Su dredd assolutamente in disaccordo. Ma nessun problema. Si discute :)
Visualizzazione Stampabile
Su dredd assolutamente in disaccordo. Ma nessun problema. Si discute :)
Ho fatto una comparazione per Dredd, tra la CG e le edizioni estere:
BD Universum DE vs BD Cecchi Gori IT
http://screenshotcomparison.com/comparison/115650/
BD Buena Vista US vs BD Cecchi Gori IT
http://screenshotcomparison.com/comparison/115651/
Direi che è più che evidente che la CG è la peggiore tra le 3, per colpa del DNR.
Potrebbe essere che le altre edizioni abbiano avuto la nitidezza "pompata"? Anche in quel caso bisogna valutare.
Ieri ho preso il bluray di dredd e sinceramente il quadro video è bello. Di edizioni con filtri dnr ne ho visti di peggiori. Poi oh......magari sbaglio io. :)
:eek:
Sì, lo so che il vecchio master Warner di Heat è di tutto rispetto, ma per me vale lo stesso discorso di Carrie Midnight/Arrow: il disco italiano è un prodotto nato già vecchio, non posso prenderli entrambi perciò punto direttamente al nuovo.
Infatti non biasimo chi ha comprato e comprerà i dischi italiani di Heat e Carrie perché è affezionato al doppiaggio o comunque non riesce a vedere i film in lingua originale, ma io che non ho più queste esigenze preferisco optare per le edizioni migliori anche se straniere.
Ok Carlito's, che il master è uno solo, ma Heat per me è un'occasione persa.
Io guardando le immagini nella comparazione vedo tutt'altro, ma, anche se fosse davvero stata aggiunta la grana nelle edizioni estere, a quel punto sarebbero tutte orribili allo stesso modo, infatti il problema non e' che le altre edizioni sono buone o senza filtri, ma che la nostra indubbiamente ha applicato il DNR in modo esagerato, anche se non in tutte le scene, e probabilmente e' per quello che ti risulta piacevole lo stesso, perche' sono piu' le scene in cui il DNR non si nota, ma purtroppo chi come me e' particolarmente sensibile al problema del DNR lo nota subito. Guarda solo una immagine del BD Cecchi Gori senza comparazione: http://screenshotcomparison.com/imag...6730512894.jpg , a me sembra che il volto di Stallone risulti sciolto dal DNR proprio come il volto di Schwarzenegger nella Hunter Edition di Predator.
Forse è come dici. Cioè che le scene maggiori sono senza dnr
Una sola precisazione. Non ho detto che le scene maggiori sono senza dnr, ma solo che si nota di meno, o anche che non si nota per niente se chi lo guarda non e' per niente sensibile al problema.
Parli di sensibilità: a cosa ti riferisci? Io ad esempio non vedo ne aloni ne scie durante le scene veloci
A questo indirizzo è possibile vedere un'anteprima del master che verrà utilizzato per Vampires > CG Entertainment
Il quadro tende al rosso.
Parlo di sensibilita' al filtro DNR, quindi nel vedere volti di cera e superfici scartavetrate, o semplicemente vedere un film con scene per niente naturali. Tu hai detto che di edizioni con filtri dnr ne hai visti di peggiori, immagino che ti riferissi a edizioni come quella di Predator, o Patton, tutte edizioni inguardabili per chi nota subito il devastante effetto che il DNR ha sui volti e in generale sui dettagli.
Fastidio Non è il termine esatto che provo nel vedere film così. Anche la trilogia di rambo ha uso di dnr. Ma sul caso specifico di dredd non mi è sembrato così invasivo come i film da te citati.
Forse finalmente la CG comincia a capire come si lavora. Almeno cosi' sappiamo che il master e' il sony che ha la colorimetria che tende al rosso. Chissa' perche' pero' dubito che mettano una clip per Bronx, ma se anche lo facessero dovrebbero mettere una clip veramente in HD questa volta, altrimenti non serve a niente.
sì è sicuramente il master sony/twilight... strano che cg abbia preso il master migliore attualmente in commercio :D vediamo cosa combinano con l'encoding del disco, augurandoci che non applichino dei filtri deleteri... (che dalla clip non sembrerei ravvisare ma è difficile dirlo ovviamente)... per quanto riguarda dredd credo che ci sia poco da discutere onestamente: il cg è il peggiore del lotto con l'inutilissimo DNR che potevano risparmiarsi...
Bellissima notizia. Speriamo veramente che non aggiungano o manopolino altro, perché il transfer è ottimo così com'è.
Per sicurezza però il bd Twilight Time me lo tengo ancora un po', sia mai che ricapita la stessa fregatura di Carrie xD