Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
:eek: :eek: :eek:
Sono ancora alla ricerca di una tv che non soffra di vertical banding
...
Altrimenti, se sei un po' come me, ti ci cascherà sempre l'occhio. :(
si in effetti una volta notato l'occhio ci casca:( non sono evindetissime, ma ci sono...
mi dispiace che non siano eliminabili con i settaggi e quindi mi sforzerò di non guardarle!!!
...però mi piacerebbe capire se anche altri che seguono il calcio le hanno notate???
grazie.
-
Per esperienza ti dico che molti utenti dicono di non notarle, salvo poi ricredersi quando spieghi bene loro dove devono guardare. Il fatto è che se uno guarda il pallone solo con la coda dell'occhio può percepire il vertical banding. Però, come dici tu, l'occhio poi va sempre a cercare il difetto.
Nel mio caso (Philips 9664) il difetto è stato oggetto di un thread dedicato su avforum inglese, ed è stato in alcuni casi riconosciuto dalla stessa casa madre, che tuttavia, nella grande maggioranza dei casi (tranne il mio per fortuna :D ) si è rifiutata di sostituire il pannello riconducendo il difetto stesso alla tecnologia lcd in generale. Eppure, c'è ancora qualcuno che dice di non notare nulla...
Nel mio caso, dopo la sostituzione, il difetto c'è ancora, anche se meno marcato. Quindi lo sopporto.
Inoltre, è più visibile in HD, perchè l'immagine è più pulita.
Aspettiamo i commenti di altri utenti, prova ad ignorare il difetto, se non ci riesci chiama l'assistenza, magari con un altro pannello si riduce.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filios601
...
Se è così la TV 3D è attualmente una fregatura. Al cinema le immagini non sfarfallano per niente. ....
Solitamente avviene in maniera molto lieve, e non sempre percepibile...
Al cinema io lo noto eccome, è perfettamente avvertibile anche in 2d...
Per il vertical banding mi sembra che sia una delle primissime segnalazioni, qui...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per il vertical banding mi sembra che sia una delle primissime segnalazioni, qui...
Lorenzo.
Questo difetto è un piaga, ma potrebbe dipendere dai pannelli sharp?
-
Io personalmente son poco sensibile al problema...anche il banding degli lg full led non son mai riuscito a notarlo nonostante prove dedicate...
Non credo dipenda dai pannelli sharp comunque...
Lorenzo.
-
Cmq, sarei interessato a sentire qualche altra opinione, specie di chi è sensibile al fenomeno (lore' a te non piace il calcio, ecco perchè non lo noti!!!)
-
Probabile ma strano che si presenti solo su quello...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigna
Ieri mi sono messo di impegno seguendo i vostri consigli nei settaggi del mio HX800 ed ho notato una cosa che spero mi aiutate a capire:
mettendomi di lato ma poi anche frontalmente ( di meno però) ho notato, sopratutto con le azioni in movimento, ma non solo, e sopratutto con fondi scuri,come una griglia fatta a quadratini, (tipo quando pixellano le foto dei minorenni) che si muove in continuazione sia su hd che sd. Ho accesi il tv anche questa mattina e mi fa lo stesso.
Avete consigli da darmi, succede anche voi ? Per favore fateci caso avvicinatevi ad un metro metro e mezzo e guardate un pò di lato e sulle parti estreme del TV.
Rimango in attesa di vostri lumi. Grazie.
scusate il quotone, ma a nessuno capita quello che ho quotato ?
Per favore fatemi sapere anche in caso negativo, devo decidere se ricorrere all'assistenza o meno, grazie.
-
il vb si nota anche nelle carrellate veloci con lo sfondo del cielo in alcuni film, ma si presenta in maniera lampante soltanto nelle partite di calcio, quando la telecamera si muove rapidamente.
-
Io guardo quasi esclusivamente calcio e non ho mai notato niente sia sd che HD.
In HD il calcio si vede in maniera spettacolare con dettaglio e nitidezza notevolissima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
il vb si nota anche nelle carrellate veloci con lo sfondo del cielo in alcuni film, ma si presenta in maniera lampante soltanto nelle partite di calcio, quando la telecamera si muove rapidamente.
se stai rispondendo a me, riguardo ai quadratini che vedo, mi spieghi per favore cosa vuol dire "vb".
-
vb sta per vertical banding
cmq non si riferiva al tuo problema ma al suo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
vb sta per vertical banding
cmq non si riferiva al tuo problema ma al suo :D
ho capito, nessuno ha evidentemente questa minchia di problema, ma è possibile che a nessuno è venuto in mente di darmi uno straccio di risposta (eccetto te)....
-
ragazzi ma quante zone led ha il nostro hx800???arriva a 250....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gugulona
Io guardo quasi esclusivamente calcio e non ho mai notato niente sia sd che HD.
puoi postarmi in dettaglio tutti i setting che usi per la scena sport?
...così provo anchio a vedere se le cose migliorano...
ciao e grazie.