• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.................Se assorbi e basta saluti la scena sonora e la sensazione di pressione sonora.........[CUT]

No,questo non e' vero.(sto parlando del mio caso ovviamente)

Se mi parli di qualita' a basso volume...................si

Se mi parli di qualita' in assoluto..........................ni

Se asserisci che saluto la pressione sonora..........NO

Ciao

Grazie per il vostro contributo !! Avevo capito dalle letture di questi giorni che bisogna trovare equilibrio tra assorbimento e diffusione.
Anche peró cercando di concentrarmi sulle prime riflessioni non ne vengo fuori. :-(
La parete di sinistra con la finestra la oscuro con tendaggi neri durante la visione dei film. La parete di destra non è simmetrica rispetto a quella di sinistra rispetto al centro dello schermo ( causa pisizione del vpr e lens shift insufficiente ) vorrei prevedere quindi tendaggi neri da soffitto a terra dal diffusre FR fino al surfond destro.
Qundi i pannelli per le prime riflessioni dove li metto lateralmente ?
Dietro al punto di ascolto come opero ? Soffitto ?

No,questo non e' vero.(sto parlando del mio caso ovviamente)

Se mi parli di qualita' a basso volume...................si, no parlo di qualità e basta non in relazione al volume di ascolto, una stanza deve suonare bene sempre non solo nelle notti di luna piena
Se mi parli di qualita' in assoluto..........................ni questo non puoi dirlo in quanto non ne hai esperienza l'hai scritto tu nella discussione che riguarda la tua saletta
Se asserisci che saluto la pressione sonora..........NO no certo basta prendere un'ampli più potente ma per avere la stessa sensazione di pressione sonora devi nel caso di una stanza assorbente usare molta più potenza per compensare quella dissipata dal materiale assorbente.[/COLOR]

Ciao

Ciao, Alberto

Scusa solo un secondo Ale.....

@HCS

Fosse per te,i finali monofonici da 600w........non avrebbero senso di esistere allora.

Ne parli continuamente in modo dispregiativo:eh:

:wtf::wtf::wtf::wtf:

Dai ragazzi su non litigate anche qui...
Vi va invece di rispondere ai miei dubbi ?! Se fossero vostro sti 14 metri quadrati così disposti come procedereste ?!
Budjet da i vestire consono ai diffusori e alle ettroniche attualmente installati

Ale chiama alberto spendi una volta e non ci pensi piu' il trattamento ti rendera' piu' di qualsiasi upgrade di qualsiasi elettronica e diffusori.

Leva il magari potrai andare di Flat imposti i livelli con fonometro e distanze e poi e' CINEMA allo stato puro.

EDIT: ci riesco io in uno dei due ambienti figurati con il tuo dopo il trattamento sara' da sbavo

Ultima modifica:
Non ho un ambiente trattato ho solo avuto tanto cul@ e' una stanza molto assorbente