99 euro per come suonano non sono nulla !! :-)
E comunque sono bipolari ... :-) testate con tronlegacy e black owk down
Grazie per il sostegno amico !!
Visualizzazione Stampabile
99 euro per come suonano non sono nulla !! :-)
E comunque sono bipolari ... :-) testate con tronlegacy e black owk down
Grazie per il sostegno amico !!
Grazie per i consigli....
Il centralino della PROSON è progettato male e verrà ( non so quando ancora ) sostituito da qualcos'altro....
Son indeciso tra il FOCAL 800 V CC ed il WHARFEDALE 10 CM , entrambi a detta di molti molto buoni....
Poi farei pian piano l'upgrade delle front R e L e valuterei anche delle bookshelf per posizionarle meglio delle torri....
Non li conosco ma a questo punto cercane uno con il reflex anteriore
Ho capito che il centrale su un supporto proprio non ti piace !! :-) Grazie per i consigli
Posso chiederti come mai ? troppo piccolo lo spazio ? per via del diffusore che possiedo ? per estetica ?? :-)
Per estetica ;)
Ho visto su questo forum qualche impianto con il centrale "appeso" e a livello visivo non era niente male; oltretutto avendo la parete nera si maschererebbe benissimo.
Comunque è solo questione di gusti, o piace o no ;)
con quello che ho adesso ancora ancora... staffe da 30 centimetri le faccio fare di carpenteria...
Il problema è se prendo il focal o il wharfedale.... fare 50 centimetri di staffa comincia ad essere troppo , bisogna rinforzarla con dei travetti indiagonale formando dei triangoli tipo i reggimensola e li il senso di galleggiamento del centrale svanirebbe....
Proverò prima a dipingere di nero il supporto attuale che mi permette di tenere il centrale distante dalla parete di fondo....
spero entro il week end di appendere anche le DFS... e rifare così con calma la taratura automatica...
Ale mi permetti una piccola critica? :D :D
Ti stai lasciando andare all'upgradite acuta.
Per il centrale Proson, può non piacere... magari nella tua sala dedicata non ti aggrada, ma per me non suona così male... certo è l'elemento minore della serie, ma posizionandolo inclinato... con 2 spessori sul davanti... di 20° circa, migliora molto l'apertura delle voci.
Per sostituire le Event 6, crederci o no, in HT ho dovuto spendere 20 volte il loro prezzo, forse più correttamente 30 volte.
Io confermo che il centrale Focal ci dice molto, anche il CC700V, l'altro non lo conosco, ma le Event 6 le terrei.
Piuttosto un bel finalino per le torri?
Già mi sa che mi sono ammalato anch'io. In effetti le torri sono magnifiche !! Se solo facevano il centrale un po'più grande con i due woofer da 6.5 pollici come le torri già cambiava tutto .
Mi credete che ieri ho provato una torre in orizzontale come centrale ??!! Behsuona da Dio cavoli non avrei maipensato e meglio che in verticale !! Brutta malattia... C'è cura ??
Vi dirò...week end provo le due torri in orizzontale con i tweetter vicini e pioltate da un ampli stereo che riceve il segnale dall'uscita analogica del lettore blu ray ( dovrebbe solo servirmi un cavo rca ad Y o un adattatore da uno a due RCA ).....
Son stufo di leggere opinioni contrastanti...saranno le mie orecchie a decidere... e se dovesse funzionare prendo un'altra coppia di proson event 6 per il centrale e due ampli finali ( uno per il centrale doppio e uno per le due torri )....
Mi pare che l'utente WASKY di un altro forum abbia fatto una cosa del genere.....
qualcuno sa cosa vuol dire doppio centrale in aperiodico ??
purtroppo no...:D;)Citazione:
Brutta malattia... C'è cura ??
eh già !!
cosa mi dici del mio ultimo post ??? :-)