CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Paolino grazie del consiglio, ho due materassi gonfiabili flottati in velluto nero.
Proveró a posizionarli dietro al divano e vediamo se cambia e come

Ale devono avere un minimo di imbottitura di tessuto, prova anche con un paio di accappatoi pesanti o con grossi asciugamani ripiegati posizionali su due o tre sedie,

Fatte alcune prove :-/ mia moglie con lo specchio e io ad indirizzarla... Santa donna...
Comunque posizionando grossi cuscini del divano su delle sedie ho sentito dei cambiamenti ... In meglio.
Miglioramenti anche ponendo cuscini dietro il punto di ascolto..
Potrei descrivere più precisione e inteleggibilità o in generale meno confusione...
Poi già che c'ero ho provato a simare l'abbassamento dello schermo shiftando l'immagine in giu di un 12 centimetri... Molto bene direi
Domani spedisco ad Alberto piantina e foto della saletta per una analisi

Scusa se mi permetto:
Queste prove le devi fare con il sinto resettato e distanze e db impostati manualmente (li puoi copiare prima di fare il reset) cosi da non avere l'eq attiva e nessuna altra diavoleria della calibrazione.
Se l'hai fatte con L'EQ attivo non puoi aver percepito un granche' avendo gia in partenza attenuato l'emissione in ambiente

Ho ascoltato blu ray in dts hd master audio, quindi dagli ingressi analogici 7.1, quindi con l'audissey disattivato.
Grazie per la dritta comunque...

Oggi ho investito sulla saletta... 4.5 euro all'IKEA per inclinare il centrale verso il punto di ascolto ( prima usavo un pezzo di legno rivestito di velluto ) . Si tratta di un supporto per pc portatili....
2n9hnit.jpg

Qui piazzato in saletta....
28clsmb.jpg

Noi un gatto e due cani :-)
Preso anche quattro cornici nere 50x50 per applicarci sopra il piramidale spessore 5 cm e fare un po'di trattamento acustico

stamattina alle sei ho cominciato la preparazione dei pannelli fonoassorbenti. Per realizzarli ho utilizzato piramidale da un metro quadro e spessore 5 centimetri ( 16 euro ), dal quale ho ricavato quattro pannelli 50x50. Ogni pannello l'ho poi incollato su una cornice IKEA ( nera ) pagata 6 euro. Ecco le varie fasi..

30daxhg.jpg

Ecco qui pronta la cornice e la colla americana ( ottimo prodotto )
120qxyd.jpg

Il risultato finito , costo a pannello 10 euro ;
108iu6w.jpg

Ultima modifica:
Finito di montare tutti i pannelli e le tende !! Pomeriggio aggiorno le foto
Grazie Stefano son contento ti piaccia

Pubblicate le nuove foto ... Aspetto il vostro parere.
I pannelli sulla parete posteriore hanno migliorato molto la resa delle surround bipolari.

azz..e' un po' che manco ma non mi aspettavo
tanti cambiamenti...grande!
Adesso si che ha l'aspetto di un cinema!
E la taratura? Pure quella !!!
Spettacolo!

DAJE COSI'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.