Qualità visione calcio su sky hd
Finora, questa è l'unico e per me, che amo il calcio, importante aspetto tutto sommato deludente nella visione in HD, mentre sono stato positivamente sorpreso dall'eccellente qualità dei film trasmessi in HD.
Ad esempio, le due partite amichevoli giocate dall'Inter negli USA (contro il Manchester City ed il Panathinaikos) avevano una qualità molto più vicina all'SD che all'HD; di qualità migliore, ma non ancora pienamente soddisfacente, la replica della partita di campionato Milan-Genoa trasmessa ieri sera. Specie l'erba del campo risulta rappresentata in modo troppo falsato e confuso (o, meglio, artefatto). Anche su Eurosport Hd, dove solitamente la qualità delle trasmissioni degli eventi sportivi (ad es. i campionati europei di atletica leggera) risulta ottima, la qualità degli spezzoni di partite di calcio che ho potuto vedere non sono all'altezza delle altre trasmissioni, a parità di parametri impostati. Anche l'attivazione o meno della funzione ISFCC non mi sembra apportare alcun cambiamento apprezzabile.
Ho letto, in effetti, su questa e su altre discussioni che altri utenti non sono soddisfatti della visione del calcio con questo tv, mentre sembrerebbe molto più soddisfacente con i plasma della Samsung.
Cosa ne pensate, è un limite intrinseco del Pana o cos'altro?