"Decisione critica" su Rete 4 HD e "La custode di mia sorella" su Canale 5 HD entrambi in HD nativo.
Visualizzazione Stampabile
"Decisione critica" su Rete 4 HD e "La custode di mia sorella" su Canale 5 HD entrambi in HD nativo.
Ciao Magnus.
Mi insegni come fai a capire quali sono le trasmissioni in HD nativo ( se vuoi anche in mp ) ? Su RAI 1 appare il logo HD, sulle reti Mediaset il logo c'è sempre, anche con materiale scadentissimo upscalato.
Grazie
Ho provato a registrare su chiavetta USB canale 5 HD e da me non mi sembra ci siano problemi particolari.
Ciao
e che c'entra con quello che ho detto io? :mbe:
All'inizio della stagione MP non aveva diritti sulla trasmissione delle partite di CL, che era esclusiva Sky, ad eccezione di una partita del mercoledì che era invece esclusiva di mediaset (C5 o I1 che fosse) in HD nativo; poi MP ha ottenuto i diritti per la trasmissione di tutta la CL, ma solo in SD, ed è anche sparita l'esclusiva mediaset della partita del mercoledì. Non vedo che c'entra il tuo discorso :boh:
come fate a capire quali trasmissioni sono in HD nativo? ad occhio certi programmi si riesce a capire ma certi altri si fa più fatica
A Udine, presi sul canale 37 anche con la mia antennina interna.
Per ora non posso dare un giudizio sulle immagini.
Sul fatto che sia HD nativo o meno lo si giudica ad occhio avendo un pò di esperienza e dei riferimenti campione.
Sui due film menzionati di ieri sera a me sono parsi upscalati sia pure ottimamente,ovviamente in mancanza di dati oggettivi vale la considerazione detta prima.
Erano in (un evidentissimo) HD nativo, altrimenti non lo scrivevo. Inoltre è stato anche confermato in un altro forum frequentato da un dipendente Mediaset.
Anche "L'ultimo Samurai" ora in onda su Rete 4 HD è in HD nativo.
E' uno questione di occhio, tutto qui.
Ragazzi scusate c'è qualcuno di roma che può confermarmi com'è la situazione per le reti mediaset HD? Al momento io facendo la ricerca dei canali mi trovo solo italia 1 hd: è normale?
io le vedo tutte e tre, ed incredibilmente è pure ricomparsa RaiHD (anche se un po' ballerina), che non vedevo dai tempi dei mondiali :eek:
zona P.za Irnerio/Giureconsulti
Mi correggo: ho rieffettuato la ricerca automatica dei canali e sono riapparsi rete4 e canale 5 hd...fino a pochi giorni fa non c'erano :D
grande mediaset che ci fa godere aggratis, dovrebbero tutte seguire l'esempio, l'HD nativo si riconosce lontano un miglio dall'HD upscalato non è che ci vuole questo grande occhio, la resa dell'HD upscalato è palesemente più morbida mentre l'HD nativo è molto più razor, poi dipende sempre dal girato, per esempio ci potrebbe essere anche un HD nativo che è molto morbido di suo e non sembra neanche HD o un HD upscalato molto razor da sembrare un HD nativo, ma sono casi sporadici e limite perchè per la stragrande maggioranza dei casi è come detto sopra.
Qualcuno ha visionato Transformers ieri sera? Sembrava nativo ma penso fosse piuttosto un buon upscalato.
Possibile che da me sono disponibili in HD solo R4 e C5 mentre è introvabile italia 1 che ricevo solo in SD?
Sono a Milano zona Ovest
Hai lo stesso mio problema e abito anch'io in provincia di Milano; ricevi male la frequenza 36 dove c'è Italia 1 HD, perché è tagliata fuori dal passaggio di banda IV e V; R4 e C5 sono sulla frequenza 37 e li vedi senza problemi...
Non ho intenzione di chiamare l'antennista per un canale, ma se lo vuoi vedere devi chiamarlo e segnalargli il problema...