il difetto che tu segnali lo faceva anche a me; da un certo periodo in poi hanno aggiornato il firmware del decoder sky ed ha smesso di presentarmi questo problema.Citazione:
Originariamente scritto da antonello65
Visualizzazione Stampabile
il difetto che tu segnali lo faceva anche a me; da un certo periodo in poi hanno aggiornato il firmware del decoder sky ed ha smesso di presentarmi questo problema.Citazione:
io consiglio di mettere su "originale", lo scaler della tv è 1000000 volte meglio di quello del decoder sky; in alternativa forzerei il decoder a 1080i, ma non altre risoluzioni.
questo secondo il mio personalissimo gusto.
Allora fate questa prova : sintonizzate sul canale primafila (tasto verde in alto sul telecomando di sky) dove ci sonop le 4 immagini statiche con tanto di descrizione dei contenuti..a questo punto switchate tramite telecomando del tv tra external (scart) e HDMI (1,2 a seconda di dove avete il riceviotre connesso).Sul mio TV noto quanto segue (a prescindere dal settaggio del decoder 720,1080,originale).
- sfarfallamento dell'immagine statica
- minor nitidezza delle scritte statiche
- colore più scialbo
Questo in sfavore dell'ingresso hdmi (cavo fornito con decoder sky..già provato a sostituire)
Attendo vostri riscontri ! Ciao e grazie..
Ah...allora hai il decoder difettoso....fattelo cambiare. ;)Citazione:
Infatti originale è assolutamente da evitare se i canali SD si vedono tramite HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Il mio consiglio è il 720p e vedere tutto tramite Hdmi, facendo fare l'upscale da 720p a 1080p al televisore...
Comunque un meraviglioso televisore ragazzi, più passa il tempo e più sono soddisfatto della mia scelta!
Ma stai parlando anche dei canali HD? E poi non ha senso nemmeno per i canali SD....così avresti 2 upscaling da due elettroniche diverse (di cui una mediocre a dir poco...e mi riferisco al decoder sky).Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Impostare 720p non ha senso nè per i canali SD nè per i canali HD (che sono nativi 1080i....quindi ti giocheresti 1 milione di pixel).
E non è vero neanche questo....meglio settare originale che far fare l'upscaling al decoder di sky....quello del tv è sicuramente migliore.Citazione:
Infatti originale è assolutamente da evitare se i canali SD si vedono tramite HDMI.
Vedendo i tuoi settaggi linkati mi sembra di capire che tieni anche il lettore Blu ray per i film su 720p.
Spero di aver capito male....altrimenti hai trasformato il 9732 in un tv HD ready.Citazione:
Hdmi 1 - Bluray - Ps3 in Y pb pr primario, rgb a gamma limitata, superbianco attivo, 720p
Scusate ragazzi non capisco,devo farmi sostituire il decoder di sky? oppure aggirnare il suo firmware? lo sò che le elettroniche del nostro tv lavorano meglio,ma se lascio in originale lo zapping è impossibile
Prova ad aggiornare il fw... ma se quando passi da un canale SD ad uno HD continua ad impallarsi non vedo altra soluzione che fartelo sostituire... non deve assolutamente farlo. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Concodo con rossoner4ever,facendo come dici tu il risultato è pessimo,almeno per me.Lascio settato su originale però anche qui ci sarebbe da discutere (e andremo OT) se sia meglio utilizzare il 720p o il 1080i....ad ogni modo quello che volevo far presente è che per me i canali SD di sky si vedono meglio via scart che via hdmi..fate la prova che ho suggerito qualche post fa poi mi direte..
ps:nonostante il televisore sia ormai vecchiotto ancora oggi può ancora tenere testa a tanti altri pannelli più freschi..fa ancora la sua sporca figura,ora che l'ho appeso in salone,contro dei pannelli scuri la sera acceso con l'ambilight settata sul rosso...:eek:
Auguri e buon anno a tutti
Ho comprato il mio lcd il 29 dicembre 2007 ed e' morto il 30 dicembre 2009 cioe' 2 anni ed un giorno dopo la scadenza della garanzia...
Ammazza che sfiga!:eek: Buon anno anche a te.
si si e' rotto un componente,praticamente si sentiva ma nn si vedeva ,in verita lo aveva fatto altre volte ma staccando la spina era ripartito,cmq mia fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia per 3 anni pagando 54 euro e quindi pericolo scampato.
A proposito pensavo ma se non riescono ad aggiustarlo essendo ancora in garanzia ,pagando mi danno il nuovo modello?
voi che ne pensate?
Se non riescono ad aggiustarlo dovrebbero dartelo gratis il nuovo modello. Sempre che la garanzia del terzo anno abbia le stesse condizioni di quella dei primi due. ;)
Anche a me il problema si era risolto per un po' di tempo. Da qualche giorno al cambio canale (hd/sd) le immagini sono ritornate a bloccarsi e nel tv ricompare la scritta "Formato video non supportato".
confermo, il weekend è stato "disastroso" nel passaggio dai canali SD ai canali HD e viceversa.
considerando che il firmware della nostra tv è fermo da svariati mesi, deduco che lo zampino della tv satellitare abbia "insozzato" nuovamente il firmware del decoder HD...
che amarezza!
:cry: