Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

escludo che si risolva qualcosa con il ripristino perchè sento che frigge (non so come spiegarmi) lievemente

Ti ho detto questo perché ho un problema simile con la scheda audio Xonar Dx su cui qualche volta si abbassa il volume del canale destro. Sembra un problema hardware e riavviando il pc si risolve.

Purtroppo anche per un problema banale come la sostituzione di uno speaker, l'unica preoccupazione è COME il tv ti ritorna dal CAT, mi riferisco a graffi etc. Lì è solo fortuna, c'è il CAT che lavora in modo meticoloso e attento e ti restituisce il tv come se nulla fosse avvenuto, e ci sono i macellai che sarebbe meglio che cambiassero mestiere... :rolleyes:
(questo ovviamente vale per ogni brand, non solo per Pana)

Se mandano un tecnico dal cliente la riparazione la puo fare senza problemi in loco, se sai svitare le viti puoi benissimo sostituire un altoparlante.

Per un'operazione cosi credo sia fatto l'intervento direttamente a casa del cliente. A me fecero cosi quando mi cambiarono una scheda di alimentazione sul 50". Ovvio che se pretendessero di portarlo via ci penserei su 3 volte..perdere uno speaker integrato non è una grave perdita imho ed il rischio di ritrovarsi graffi sul pannello è reale.

Il problema Antonio è che almeno a Milano (non nel Burundi, a Milano!!) NON ESISTE CAT (e se esiste segnalamelo per favore :( ) che esca a farti l'intervento presso l'abitazione, per nessun policiaggio. Credimi, al tempo del 50" con i problemi da verificare di red blob/color bleeding ne ho contattati diversi e tutti hanno escluso a prescindere dal tipo di problema l'intervento in loco. Non solo, mi hanno mandato fuori un semplice "incaricato" a prendere il tv, in nessun caso questi era IL tecnico.

Sarò sfortunato io ma anche quando leggo su forum esteri che quelli di Pana vengono fuori, riparano in loco, cambiano schede, pannelli etc., per quella che è la mia esperienza questa è fantascienza! Magari fosse così in Italia.......

Cavolo pazzesco.. non avrei mai detto. Da me arrivò un tecnico da Pistoia, non troppo preparato ma con una grande esperienza (mi parlava di riparazioni su CRT). Fece un lavoro tutto sommato molto pulito e breve. Venne anche 2 volte poichè la prima scheda risultava non funzionante. Mi mise anche il Fix Foam sulla ventola sinistra (notai che aveva anche le istruzioni ufficiali Panasonic).

Beato te, resto allibito! Ribadisco: a Milano è più probabile vedere Spock che si teletrasporta nel mio salotto piuttosto che vedere un tecnico Pana che esegue l'intervento su un tv in loco.

Amici, non riesco a fare una cosa banalissima ma che, leggendo il manuale, non trovo la soluzione: come faccio a passare dal sinto satellitare a quello terrestre? Oggi ho collegato l'antenna sat e già lì non riuscivo a fare il passaggio quindi non riuscivo nemmeno a sintonizzarlo (ridete pure, ho resettato il TV per farlo pensando che, non avendo abilitato il tuner sat fin dall'inizio, non potessi più attivarlo), adesso è sintonizzato, ho messo la cam tivusat e tutto funziona benissimo, ma appunto ho questo problema del piffero... Sul manuale dice di entrare nella sezione TV e spingere "freccia su" e "freccia giu" per cambiare tuner, ma così facendo cambia canale, non tuner...

Ultima modifica:
Salve,
ho una PANASONIC TXP55VT50, l'altro giorno ho provato a registrare su SD un canale mediaset premium, ma non me lo lascia fare.
Vorrei conferma dalle vostre esperienze che registrare da una pay tv non è possibile e se esiste un un modo per farlo, che non sia collegarci un registratore VHS.
Grazie.

Ciao, come spiegato nella pagina precedente, la serie VT60 NON registra su SD, ma solo su HDD da minino 160GB e preventivamente formattato dal TV stesso.

EDIT: concordo pienamente con il post di Glad, avevo dato per scontato che parlassi di un VT60.

Ultima modifica: