Visualizzazione Stampabile
-
se avessi avuto un altro ampli ti avrei consigliato di cambiare le fronatali tipo le 82.le 52 le spostavi come sorround e poi li aggiungevi un bel finale per multicanale. ma visto e considerato cambierei proprio il piccolo onkio e andrei sull'arcam.cambierei le frontali e vedrai come ti cambia il tutto. tra tutto questo capriccio può costarti 3000€
-
anche no grazie!!! queste inventive non si fanno.
-
3000 euro??troppo!non vedi l'impianto che ha ora?e gli proponi arcam e altro?!tenendo poi addirittura il centrale rc52?!bah!per me per sentire gia un bel salto in avanti dico che basta onkyo 875 (400/450 euro) rf82 (450 euro) rc 62 (250/300) o rc64 (450/500).diciamo che piu o meno con un millino tela cavi..inoltre devi pensare che vendendo i 52 prendi un po di soldi.
-
il ragazzo da quello che dice mi sembra esigente,quindi ci vuole qualcosa di più performante,prendersi un 875 non cambierebbe la vita. sul mercatino ci sono spesso delle belle occasioni. le 52 sono difficile da vendere.
-
Purtroppo di piu delle rf52 non potevo fare x motivi di spazio e rimbombi... effettivamente i medi non sono il loro punto forte... ma considerate ero.partito che volevo spendere 3-4 cento euro quindi piu di cosi non potevo fare
-
A magnotto...............nun te preocupa', fai come me: chi si contenta GODE !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xtale
Non vorrei dire una fesseria, ma senza il sub DEVI lasciare i canali in fullband
Ah allora ho fatto bene :D
Comunque sono certo che il sub ha la sua imporanza ma visto che per i miei gusti sono già soddisfato così, posso farne a meno
-
Citazione:
pegarx
luca semplice semplice..faresti cosi un collegamento in parallelo che porta a dimezzare l'impedenza delle casse con la conseguenza che potresti bruciare l'ampli.
Vuoi dire che quel cesso del 3009 nn riesce a gestire 2 rs in parallelo ? Dovrei prendere un finale separato per quelle allora ?
-
non è un cesso..è solo che è progettato cosi.neanche col mio posso mettere in parallelo se no non avrebbe senso avere tot uscite.anche nel car audio lo si fa..alcuni ampli telo permettono di fare di base progettuale e puoi mettere carichi da 4 2 e addirittura 1 ohm!io mi ricordo con lo steg 310.2 mettevo carichi a 2 ohm ma scaldava di brutto quel ampli e dopo un po lo staccavo che cera il rischio di andare in protezione.
se no dai tanto vale che ti mettono e scrivono 11.2 canali o altro..se poi uno puoi farli diventare 22.2 canali o chissa cosa..giusto?il tuo ampli gestisce dai 4 agli 8 ohm..se vai sotto i 4 rischi di bruciarlo.facile.
-
Guarda che se raddoppi i diffusori anche con un ampli ultradotato e insensibile alle impedenze ostiche se i canali sono 11 quelli rimangono mica diventano 22 :D
-
Citazione:
Motosega
Guarda che se raddoppi i diffusori anche con un ampli ultradotato e insensibile alle impedenze ostiche se i canali sono 11 quelli rimangono mica diventano 22 :D
immagino l'abbia scritto così per dire , questo lo sanno tutti.
io nn voglio 2 canali in + ma 2 diffusori , avendo 3 file di sedute , quelle in fondo son messe male.
-
Usi le RS62? O le rb che non ricordo?
Cmq se usi le uscite preout e ci metti un finale, dovresti risolvere se non sbaglio :D
O se no passa a pre + finale.....che vedrai che tutto l'impianto rinasce :D
PS: pegarx :ubriachi:
-
Si infatti, un bel finalino e sei a posto.
A sto punto lo prenderei anche per i frontali, così sgravi un po' le fatiche all'ampli :D
-
Citazione:
Luca_CH
Usi le RS62? O le rb che non ricordo?
Cmq se usi le uscite preout e ci metti un finale, dovresti risolvere se non sbaglio :D
O se no passa a pre + finale.....che vedrai che tutto l'impianto rinasce :D
PS: pegarx :ubriachi:
Le rb81 in back e le rs surround.
Finale lo prendo poi assieme alle rf7 quando mi sale la scimmia..
-
Sto pensando che potrei abolire il sorround, nell appartamento dove mi trasferiro non c'è proprio la collocazione materiale, mi ritroverei una a circa pochi cm dall' orecchio e un altra...non si sa... nel senso che la stanza prosegue per altri 5-6 metri minimo dal punto di ascolto, insomma sarebbe tutto squilibratissimo e con poco senso, poi avendo le rs boh....
Non è che sinceramente me ne dispiaccia tantissimo in fin dei conti, ho capito che a volte il sorround puo anche esser fastidioso se non messo in maniera decente, e sono stato costretto ad abbassare di brutto i suoi volumi a - 7 se non erro...
Eliminando i sorround potrei dar maggior sostanza alle rf52 davanti e il canale centrale, cosa che magari prima dovevo contenere di piu il volume proprio per lo spazio angusto essendo al centro di 5 diffusori piu il sub..
che dite forse da un male è nato un bene in un ambiente troppo piccolo?
ps:
se trasformo l impianto in 3,1 x il cinema mi consigliate di fare il biwiring? (se non erro si chiamava cosi il collegamento a doppio cavo)