Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, oggi e domani su Ama.on c'è l'Hisense 55u62KQ a 549,00 con possibilità di cashback Hisense di altri 50 €, quindi se non ho capito male con 499,00 € potrei prenderlo. Io vengo da un plasma Panasonic, lo utilizzerei sopratutto con SKy (calcio e motorsport) e Disney+, potrebbe essere un buon TV per il mio uso? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blueven
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3, chi ha il miglior sistema di processamento immagini nei contenuti a basso bitrate e/o bassa risoluzione, come upscaling e gestione movimento es. sport? Provengo da un Sony dove tale aspetto è davvero ottimo e non vorrei fare un grosso passo indietro.
Qui trovi un link con una comparativa di vari televisori per quanto riguarda la resa in upscaling 4K
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...ess-processing
-
Ciao,
cosa mi consigliate come TV generalista max 50 pollici spendendo sui 400 euro per visione netflix?
-
Citazione:
fabiomax
Buongiorno, oggi e domani su Ama.on c'è l'Hisense 55u62KQ a 549,00 con possibilità di cashback Hisense di altri 50 €, quindi se non ho capito male con 499,00 € potrei prenderlo. Io vengo da un plasma Panasonic, lo utilizzerei sopratutto con SKy (calcio e motorsport) e Disney+, potrebbe essere un buon TV per il mio uso? Grazie
€ 499 per un MiniLED da 55" direi che è un prezzaccio.
Questo televisore è della serie immediatamente inferiore alla serie U7KQ premiata dall'EISA. :)
https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=cs
.
-
Citazione:
|UVI|
Ciao,
cosa mi consigliate come TV generalista max 50 pollici spendendo sui 400 euro per visione netflix?
TCL 50C641 in offerta oggi e domani su Amazon. :)
https://www.amazon.it/TCL-50C641-Con...s%2C147&sr=8-3
.
-
che ne dite del sammy qn95b in offerta su amazon? sto cercando idealmente un 70-80 pollici per i seguenti usi:
Gaming PS5/PC
Streaming servizi Netflix e Soci
Calcio
Il prezzo sui 1500 è allettante, vorrei idealmente stare su questa cifra anche se posso salire fino a 2000. Si accettano consigli ovviamente grazie
-
Buongiorno,
cosa consiglieresti tra:
- TCL 65C841 € 1.060,00
- SAMSUNG QE65QN95B € 1.187,00
grazie
-
Citazione:
fabry21
Buongiorno,
cosa consiglieresti tra:
- TCL 65C841 € 1.060,00
- SAMSUNG QE65QN95B € 1.187,00
grazie
TCL meno blooming, Samsung migliore processore video e sistema operativo meglio ottimizzato. Vai di Samsung 🙂
-
Citazione:
vashrulez
che ne dite del sammy qn95b in offerta su amazon? sto cercando idealmente un 70-80 pollici per i seguenti usi:
Gaming PS5/PC
Streaming servizi Netflix e Soci
Calcio
Il prezzo sui 1500 è allettante, vorrei idealmente stare su questa cifra anche se posso salire fino a 2000. Si accettano consigli ovviamente grazie
Un vero best buy a quella cifra, non è un TV perfetto ma il rapporto q/p é imbattibile.
-
Salve a tutti. Avrei gentilmente bisogno di un consiglio urgente per l'acquisto di una TV in quanto le due offerte scadono oggi. Con un budget di 800€ a parità di prezzo meglio un full Array led (Sony XR-55X90S 2022, 800€) o un OLED (LG OLED55B26LA 2022, 850€)? Se avete da consigliarmi dispositivi migliori da 55 pollici sugli 800€ diversi da questi sono tutto orecchie. Grazie a tutti anticipatamente.
-
Citazione:
Mattia_S
Salve a tutti. Avrei gentilmente bisogno di un consiglio urgente per l'acquisto di una TV in quanto le due offerte scadono oggi. Con un budget di 800€ a parità di prezzo meglio un full Array led (Sony XR-55X90S 2022, 800€) o un OLED (LG OLED55B26LA 2022, 850€)? Se avete da consigliarmi dispositivi migliori da 55 pollici sugli 800€ diversi da questi..........[CUT]
I retroilluminati vanno molto bene in SDR in caso di visione in ambiente molto luminoso visto che in full field toccano picchi di luminanza maggiori, sono ottimi anche come uso monitor e sono adatti a chi guarda tutto il giorno lo stesso canale televisivo dove ci sono grossi loghi in evidenza (Es: Sky TG24). In linea generale però, il pannello autoemissivo degli oled offre una migliore esperienza visiva.
Per chiarirti i dubbi; ti consiglio questa utile lettura.
https://pixeltv.it/meglio-oled-qled-...risposta%20ecc..
-
Citazione:
Giaguaro
I retroilluminati vanno molto bene in SDR in caso di visione in ambiente molto luminoso visto che in full field toccano picchi di luminanza maggiori, sono ottimi anche come uso monitor e sono adatti a chi guarda tutto il giorno lo stesso canale televisivo dove ci sono grossi loghi in evidenza (Es: Sky TG24). In linea generale però, il pannello auto..........[CUT]
Grazie per la risposta. In maniera generica mi ero già informato quindi sono a conoscenza delle varie caratteristiche e che quindi l'oled alla fine è migliore. Ora il mio dubbio nello specifico stava proprio tra questi due modelli. Mi chiedevo come mai quel modello LG costasse di meno rispetto agli altri OLED..forse il pannello che monta è di qualità medio bassa? Quindi meglio optare per il Sony che con il pannello LCD Array led (tecnologia che costa meno) ha una qualità migliore a parità di prezzo?
-
Citazione:
Mattia_S
Grazie per la risposta. In maniera generica mi ero già informato quindi sono a conoscenza delle varie caratteristiche e che quindi l'oled alla fine è migliore. Ora il mio dubbio nello specifico stava proprio tra questi due modelli. Mi chiedevo come mai quel modello LG costasse di meno rispetto agli altri OLED..forse il pannello che monta è di quali..........[CUT]
la linea B di LG storicamente si posiziona su una fascia mid/entry-level ma ha tutte le caratteristiche necessarie per offrire una visione di qualità. Non avrai certamente la luminosità del G3 o anche del C3 ma si difende bene sia in HDR che in SDR. Avresti un pannello a 120 hz e anche un elaborazione video e calibrazione colore più che corrette. Il pannello auto emissivo poi ti offre una profondità di immagine e un contrasto superiore a quello che avresti con qualsiasi LCD e difficilmente nel range di 850€ (con l' offerta attuale Amazon) troveresti un dispositivo che sia migliore.
-
Citazione:
Giaguaro
la linea B di LG storicamente si posiziona su una fascia mid/entry-level ma ha tutte le caratteristiche necessarie per offrire una visione di qualità. Non avrai certamente la luminosità del G3 o anche del C3 ma si difende bene sia in HDR che in SDR. Avresti un pannello a 120 hz e anche un elaborazione video e calibrazione colore più che corrette. I..........[CUT]
Grazie mille per la delucidazione tecnica.
-
Citazione:
Giaguaro
Un vero best buy a quella cifra, non è un TV perfetto ma il rapporto q/p é imbattibile.
Ho un dubbio visto che il prezzo è praticamente identico. Meglio un 75 QN95B per il mio uso oppure un 65 LG c2? premetto che sono a 3 metri con il divano, ma nulla mi vieta per giocare di usare una poltroncina.