Ho provato ad andare in 1080p con la Xbox 360 e il cavo component, ma la tv (un 42PFL9632D) mi fa un pernacchione.
Sapete se è normale? Parrebbe sopportare, su segnale analogico, solo fino a 1080i.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato ad andare in 1080p con la Xbox 360 e il cavo component, ma la tv (un 42PFL9632D) mi fa un pernacchione.
Sapete se è normale? Parrebbe sopportare, su segnale analogico, solo fino a 1080i.
Suggerimento. Se avete acquistato il titolo in oggetto e volete vederlo in 3D (versione blu-ray), vi consiglio di usare i settaggi di Master ma di spegnere completamente l'ambilight. L'effetto non è affatto male.
Ciao
che desolazione ragazzi!:cry:
pensavo che il mio tv del 2007 potesse attraverso un aggiornamento fw risolvere il fastidioso problema del blocco canale tra i mediaset premium e gli altri canali ed invece la philips mi ha risposto che l'unica soluzione e' quella di usare un...decoder esterno!!!
...certo e' il colmo avere un tv con decoder integrato e doverne al limite attaccare un altro per non dover spegnere e riaccendere ogni volta la tv per cambiar canale...
va beh aspettiamo fiduciosi al limite il 9704....
ciao tosi
Come non detto. Ignorate il mio messaggio sui 1080p tramite component, il problema era sul Denon che eseguiva lo switching video, la TV li supporta tranquillamente.
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedervi consiglio in merito a un difetto che ho notato con
le trasmissioni in sd di sky che vedo con il decoder sky hd collegato
in hdmi al mio philips 9632 da 52".
Il difetto e' che i loghi (in maniera più evidente, ma un po' tutta l'immagine) della trasmissioni sd, per es. Sky Cinema 1 sono affetti da uno sfarfallio fastidioso, passando dal seghettato al nitido in continuazione. Ho pensato fosse un problema dell' upscaling operato dal decoder, ma settando le varie risoluzioni il problema non cambiava.
Alla fine il "colpevole" e' risultato essere il HD Natural Motion del TV, infatti settandolo su "spento" questo flickering scompare, lasciando il logo intatto e affetto solo da una non troppo fastidiosa "vibrazione" (un po come le immagini a 50 Hz, invece di quelle belle stabili dei 100 Hz).
Volevo sapere se a qualcuno e' capitato lo stesso problema.
Grazie a tutti per l'attenzione.
si, quel flickering l'ho sempre notato anche io, anche se oramai, dopo 1 anno e mezzo, non ci faccio più tanto caso.
cmq da un paio di mesetti a questa parte, da quando Sky ha apportato una modifica al suo firmware riguardo il protocollo di protezione hdcp, io ho messo sul decoder l'uscita video "Originale" (da 1080i), lasciando fare l'upscaling al televisore (in precedenza si impallava la tv quando passavi da trasmissioni 16:9 a quelle 4:3):
- le trasmissioni HD escono (quasi) sempre in "full video", quindi il logo del canale inglobato nell'immagine non mi sembra che flickeri più;
- le trasmissioni SD escono (quasi) sempre con le bande sotto/sopra e talvolta sinistra/destra, e la tv, con il suo upscaling, riempie il video mangiandosi a quel punto il logo...(alla "occhio non vede, cuore non duole").
Ma quando è prevista l'uscita di questo attesissimo Tv?Citazione:
Originariamente scritto da stenx
bah spero presto!
comunque se posso ribadire una cosa....
...sono stato un periodo senza usare le tinte di masterpj....
...adesso son ritornato alle sue tinte e comunque restano le migliori secondo me...
ciao
Assolutamente daccordo!!!!Citazione:
straconfermo!!Citazione:
..pure io mi associo allo sconforto sul fatto che non riescano a fare un firmware che renda il tv compatibile con il famigerato bollino dgtvi :cry:
Chissà che cavolo di decoder anno inserito rispetto agli altri....
Ciao a tutti
Beh se qualcuno avesse la voglia e il tempo di provare ad interpellare qualcuno della philips per ribadire il problema o magari chiedere se fosse possibile sostituire il decoder interno del philippone si faccia avanti ben volentieri
ciao e buone ferie che ormai ci siamo
ciao ragazzi,
oggi ho avuto il decoder sky pace hd collegato in hdmi al mio 9632d con un cavo gia cablato che usavo per la fastwebtv, ma il risultato è stato nessun segnale video disponibile.
MI spiego meglio lasciando l'uscita hdmi 3 che avevo per la fastwebtv ho collegato il decoder hd di sky,l'ho acceso ma nn mi dava nessuna immagine e nemmeno suoni.
ho provato a collegarlo tramite scart e andava tutto bene.
preciso che ho usato un cavo hdmi che gia avevo e nn quello in dotazione di skyy perche senno dovrei uscirlo dal muro e nn mi va....e penso che nn sia propio questo il problema:.;)
chiedo a voi gentilmente un 'aiuto grazie!!!
pippo
domanda: quali e quanti sorgenti hai attaccato alla tua tv? su hmd1 e hdmi2 cosa c'è? (potresti soffrire dell'effetto "affollamento" delle prime schede madri prodotte per questa serie di tv)
prova da fare: scollega dalla tv i cavi hdmi che hai connesso alle entrate 1 e 2, dopodichè verifica se sky funziona sempre sulla entrata 3 e con il cavo attuale.
grazie ragazzi per la risposta ma avevo risolto smanettando un po!!!!
ho un'altra domanda però, guardando i canali hd l'immagine non appare cosi nitida come vorrei sopratutto nei primi piani appare cmq un po sfocata....come posso risolvere?
e poi vorrei sapere come mai non riesco a vedere eurosport hd mentre il tradizionale si?
e ancora avete riscontrato anche voi problemi durante lo zapping cioè che il canale non viene agganciato mai immediatamente?
grazie ancora e ciao
Ciao,Citazione:
mi risulta che fra poco dovrebbero uscire delle nuove CAM (sempre Samsung ecc. ecc.) che dovrebbero risolvere alcuni bug sulla compatibilità fra la Tv e le schede (soprattutto quelle di Dahlia che fanno vari capricci).
Attenzione non sto parlando di CAM compatibili con l'alta definizione ma di CAM con nuovo firmware.
Ora, capire se queste nuove CAM possano rendere compatibili al 100% anche i nostri apparecchi ancora non si sa (forse sarà l'ennesimo miraggio), ma aspettare qualche settimana potrà farci capire se i bug dei nostri 9632/9732 dipendono ancora dal decoder interno o dalle prime CAM non proprio all'altezza.
Fra l'altro non si è ancora capito cos'hanno di tanto diverso i modelli successivi ai nostri tali da essere compatibili (cioé bollino bianco)... tu ne sai qualcosa?
Ciao.....