Visualizzazione Stampabile
-
Ciao parlo delle caratteristiche del 42pc35 ma penso siano simili al 50pc35.Rispetto alla serie pc51\55 le differenze sono notevoli oltre alll'estetica,è una versione riveduta del modello 42pc3r con l'aggiunta del dvb e in versione nero opaco.Se i prezzi sono simili ti consiglio la serie pc55.
Ps vai sul sito polacco:eek: dell'lg e trovi la scheda tecnica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
...Non riesco a impostare la risoluzione di 1360x768 a 50Hz (o 75)......Invece la 1366x768 non va bene neanche a 60Hz dato che l'immagine non riempie completamente lo schermo orizzontalmente (rimangono una 20ina di cm a sx e 4 o 5 a dx)...
Il mio HTPC ha la scheda grafica 6600GT. Non posso impostare la 1366x768 quindi per tale risoluzione non so darti informazioni. La 1360x768 invece funziona benissimo consentendo la mappatura 1:1 sia in VGA che DVI-HDMI. Rimangono solo due sottilissime striscioline nere verticali a dx e a sn corrispondenti ai 3+3 pixels mancanti. Se premo il tasto OK mi visualizza 1360x768 60Hz. Ed in effetti , se visualizzo , con le proprietà della scheda , tutte le frequenze supportate dal monitor ( in questo caso riconosciuto come LG50PC55 ) mi indica solo i 60Hz.
La 50Hz non mi compare neppure tra quelle selezionabili con la mia scheda grafica ( se collego il PC all'EPSON mi compaiono 60,70,72,75,85,96,100,120 ). Ho provato per curiosità ad impostare 100Hz ma con l'LG non si vede nulla. Per quanto riguarda il fatto che con il collegamento in VGA l'immagine compaia in modo così asimmetrico sul tuo televisore, non so dirti nulla. Io non ho operato alcuna regolazione. L'immagine si assesta subito da sola. Prova a verificare con MENU-SCREEN-MANUAL CONFIG. che sia settata la 1360x768 ( tutto ciò funziona solo se c'è un segnale in ingresso sulla VGA ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da itan
è una versione riveduta del modello 42pc3r con l'aggiunta del dvb e in versione nero opaco.Se i prezzi sono simili ti consiglio la serie pc55.
il pc55 1599 mentre il pc35 1274.
contavo di risparmiare qualcosina ma a questo punto penso proprio che mi tocchi prendere il pc55:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
Per quanto riguarda il fatto che con il collegamento in VGA l'immagine compaia in modo così asimmetrico sul tuo televisore, non so dirti nulla. Io non ho operato alcuna regolazione. .
L'asimmetria c'è solo a 1366x768. A 1360x768 il desktop è perfetto. Il problema è che essendo in un paese dove il PAL la fa da padrone, i filmati 50Hz visualizzati con i 60Hz microscatticchiano.
Entrando in HDMI è possibile settare i 50Hz? andrebbe bene anche a 1280x720 o 1920x1080.
Userei RGB per il desktop e HDMI per i filmati.
Grazie, ciao.
-
Citazione:
Ciao. Ho collegato il mio nuovo HTPC equipaggiato con 8600GTS e collegato in VGA.
Non riesco a impostare la risoluzione di 1360x768 a 50Hz (o 75).
Qulcuno sa come fare?
Grazie, ciao.
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche un felicissimo possessore del 50pc55 ottimo ottimo televisore..!:rolleyes:
Per quanto riguarda il tuo problema prova cosi, tramite pannelo di controllo
nvidia imposta l'uscita a 1080p leva la spunta da tratta monitor come hdtv
e poi abbassa la risoluzione a 1366x768 e dovrebbe andare....
Comunque per la cronaca per me non è assolutamente a 100Hz
ho provato a forzare i 100Hz tramite driver e l'immagine è molto piu' stabile
Ma si sfalzano i colori e le proporzioni cambiano......Bhaaa.. mistreroo!
-
Overscan, 100Hz, zoom...
...in un paio di giorni darò delle info precise riguardo questi veri e propri "bug" relativi alla serie 50PC5*; ho contattato il Centro Assistenza LG e mi manderanno il tecnico in, appunto, qlk giorno.
Restate on-line... ;)
-
Grande!!
Grandissimo!! aspettiamo news!
-
Grande Max.
Aspettiamo fiduciosi.
-
Citazione:
...Entrando in HDMI è possibile settare i 50Hz? andrebbe bene anche a 1280x720 o 1920x1080.......Userei RGB per il desktop e HDMI per i filmati...
Non si può. L'unico modo per non avere overscan è settare la frequenza di uscita dell'HTPC a 60Hz. Ho provato le altre frequenze ( 24,25,30 e 50 ) ma inevitabilmente si produce overscan. E credo di aver capito il motivo. Questo TV non produce overscan solo se riconosce in ingresso un PC. Produce invece overscan se riconosce in ingresso un player, un decoder o una qualsiasi fonte video. Se riconosce un PC , sia in VGA che in HDMI , si lascia mappare 1:1 con la 1360x768 e fa intervenire correttamente lo scaler riempiendo tutto il display senza perdite d'informazione con tutte le altre risoluzioni ( 1280x720, 1920x1080 , ecc. ). Affinchè il PC venga riconosciuto come tale è necessario, nel settaggio della scheda grafica, 1- eliminare la voce "riconosci il monitor come HDTV" , 2- eliminare "imposta risoluzioni HDTV" , 3- settare la frequenza di uscita a 60Hz , 4- a questo punto si può scegliere liberamente la risoluzione. Sul TV all'ingresso HDMI2 ( ma credo anche HDMI1 ) si attivano due opzioni ( PC e DTV ). Si seleziona PC ed il gioco è fatto ( con DTV c'è overscan ed i colori diventano più saturi ). Premendo il tasto OK si visualizza 1920x1080 60Hz , e non 1080p 60Hz. Se invece si esce dal PC come se fosse una sorgente video HDTV o se si selezionano frequenze diverse dai 60Hz il PC viene riconosciuto come un qualsiasi player ed inevitabilmente si crea overscan e scompare la possibilità di selezionare PC o DTV.
-
Citazione:
Non si può. L'unico modo per non avere overscan è settare la frequenza di uscita dell'HTPC a 60Hz. .
Però penso che quando si guarda un film sia meglio un po' di overcan piuttosto che continui microscatti.
Potrei collegare il PC con 2 cavi e usare VGA per il desktop e HDMI (devo trovare l'adattatore DVI->HDMI) per i film.
Con la 8600 si potrà creare una combinazione di tasti per abilitare o una o l'altra uscita? Tenerle in funzione tutte e due non credo che sia corretto.
-
Citazione:
Non si può. L'unico modo per non avere overscan è settare la frequenza di uscita dell'HTPC a 60Hz. Ho provato le altre frequenze ( 24,25,30 e 50 ) ma inevitabilmente si produce overscan. E credo di aver capito il motivo. Questo TV non produce overscan solo se riconosce in ingresso un PC. Produce invece overscan se riconosce in ingresso un player, un decoder o una qualsiasi fonte video. Se riconosce un PC , sia in VGA che in HDMI , si lascia mappare 1:1 con la 1360x768 e fa intervenire correttamente lo scaler riempiendo tutto il display senza perdite d'informazione con tutte le altre risoluzioni ( 1280x720, 1920x1080 , ecc. ). Affinchè il PC venga riconosciuto come tale è necessario, nel settaggio della scheda grafica, 1- eliminare la voce "riconosci il monitor come HDTV" , 2- eliminare "imposta risoluzioni HDTV" , 3- settare la frequenza di uscita a 60Hz , 4- a questo punto si può scegliere liberamente la risoluzione. Sul TV all'ingresso HDMI2 ( ma credo anche HDMI1 ) si attivano due opzioni ( PC e DTV ). Si seleziona PC ed il gioco è fatto ( con DTV c'è overscan ed i colori diventano più saturi ). Premendo il tasto OK si visualizza 1920x1080 60Hz , e non 1080p 60Hz. Se invece si esce dal PC come se fosse una sorgente video HDTV o se si selezionano frequenze diverse dai 60Hz il PC viene riconosciuto come un qualsiasi player ed inevitabilmente si crea overscan e scompare la possibilità di selezionare PC o DTV.
Ciao scusa mi spieghi dove si attivano o meglio come ci arrivo a queste due opzioni ( PC e DTV )....... Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luber76
...dove si attivano o meglio come ci arrivo a queste due opzioni ( PC e DTV ).....
Si attivano da sole quando all'ingresso HDMI ( io ho fatto le prove con HDMI2 ) arriva un segnale da un PC, purchè tale segnale non venga scambiato per un segnale HDTV. Quindi è necessario effettuare il settaggio dell'uscita della scheda grafica in modo che non vengano utilizzate le risoluzioni dell'HDTV ( 720p , 1080i , 1080p ) e che il monitor ( in questo caso l'LG ) non venga riconosciuto come HDTV. Inoltre ( questa almeno è la mia esperienza ) l'opzione si attiva solo con i 60Hz.
Però , consultando il CD del manuale di istruzioni dell'LG , ho visto che in realtà le frequenze accettate nelle varie risoluzioni sono molteplici e non solo 60Hz. Inoltre forse la HDMI1 che io non ho provato e che è definita come HDMI/DVI si comporta in modo diverso. Conclusione, sarebbe opportuno rifare tutte le prove..... ma non ho più voglia.
-
Citazione:
Si attivano da sole quando all'ingresso HDMI ( io ho fatto le prove con HDMI2 ) arriva un segnale da un PC, purchè tale segnale non venga scambiato per un segnale HDTV.
Ummmmmm io le due opzioni sul pannello nvidia le ho tolte.... forse lo devo collegare all' hdmi2...... :D
Nelle condizioni in cui sto se cambio la risoluzione di 1360x720 i colori si saturano e il il desktop non si adatta al pannello..!
-
Sono interessato all'LG 50PC35 ma non riesco a capire in cosa si differenzia dal modello LG 50PC55..
Risposta LG:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che l'unica differenza tra i due modelli é che il modello 50PC55 ha la presenza del processore DCDI FAROUDJA, un filtro video molto sofisticato che permette un'immagine superiore. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
...l'unica differenza tra i due modelli é che il modello 50PC55 ha la presenza del processore DCDI FAROUDJA...
Han detto niente...:rolleyes: