Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Ragazzi è un pò che non seguo la discussione....a che versione softwaware siamo arrivati?? io sono fermo a quella di gennaio...

Mi è capitato 2 volte ultimamente che mi compare una pubblicità a schermo.

Mi autoquoto... ancora una volta pubblicità mentre guardo canali DTV.
E' successo pochi minuti fa, mentre guardavo MotorTrend.

Stavolta ha tentato di aprire una pubblicità a tutto schermo (foto in basso), ma questi sono così stupidi da aprire degli URL che non funzionano...

Qualcuno sa come liberarsi di 'sta roba?

Salve a tutti,
ho acquistato il 75NU8000 nel complesso mi ritengo molto soddisfatto :D.
Ho collegato la TV ad un amplificatore Denon 5.1 tramite HDMI 1.4 e piloto tramite l'ampli l'output audio della TV/PS4/Sky.
L'unico inconveniente che riscontro e nel pilotare l'audio della TV con l'applicazione "PLEX", riesco di fatto a sentire l'..........[CUT]

Salve, la porta HDMI 4 è ARC e risolve il problema :D

Scusate ragazzi ma si puo' eliminare lo Smarte Remote, è troppo invasivo mi fa' impazzire, ogni volta che accendo un apparecchio hdmi mi rompe le scatole non ne posso piu', non riesce ad andare subito in hdmi come gli altri televisori e che cavolo....

Stavolta ha tentato di aprire una pubblicità a tutto schermo (foto in basso), ma questi sono così stupidi da aprire degli URL che non funzionano...

Qualcuno sa come liberarsi di 'sta roba?

https://postimg.cc/MnCjypv..........[CUT

Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe di liberarsi in toto della parte smart del TV e magari anche dei sintonizzatori incorporati, utilizzandolo solo come monitor. Ci sono dispositivi esterni, anche economici, che funzionano molto meglio e usando la funzione HDMI-CEC è poi possibile usare un unico telecomando anche per accendere e spegnere il TV .

Utilizzandola col satellitare, al mio parente non è mai apparsa pubblicità, magari è una questione specifica del DTV. Grazie al messaggio postato mi pare di aver scovato il colpevole. Prova a disattivare i servizi HbbTV.
Sulla tecnologia Addressable TV, si può leggere qui.

Ultima modifica:
Si ero arrivato anche io alla conclusione che la colpa e' di HbbTV, ma non saprei come disabilitare la funzione (onestamente non mi sono neanche applicato piu' di tanto).