scusate...
curiosando sul service menù...ho inavvertitamente cambiato il type (Option > Type)
il mio modello è il PS50C530C1WXXC
potreste cortesemente scrivermi il Type esatto del mio modello??
grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate...
curiosando sul service menù...ho inavvertitamente cambiato il type (Option > Type)
il mio modello è il PS50C530C1WXXC
potreste cortesemente scrivermi il Type esatto del mio modello??
grazie
Ciao ragazzi mi aggiungo anche io come aspirante possessore di questo televisore.
L'ho ordinato da expert a 599€€ e mi dovrebbe arrivare tra una decina di giorni, in casa già possiedo un plasma 42 pollici panasonic fullHD ottimo davvero quindi sarei molto lieto anche di effettuare confronti!
Solo una domanda la mia camera è profonda 2,5m dite che è esagerato il 50 pollici? Fino ad oggi il 42 ha regnato adesso quello lo metto in sala!
Che ne dite? Calcolando che l'uso principale è ps3, bluray e mkv...
Dopo il mio primo post precedente ritorno a completare le misure dei consumi:
Queste sono le impostazioni base del televisore al momento del test:
Modalità FILM
Luce Cella 17
Contrasto 80
Luminosità 50
Colore 58
Nitidezza 33
Gamma 0
Tonalità Nero OFF
Incarnato -5
Toni Colore caldo2
Livello Nero HDMI BASSO
Tutte le altre impostazioni OFF
TEST Modalità "ECO ALTO" consumo medio con oscillazioni di +-10/20w verso l'alto e 20/40w verso il basso.
partita di calcio : 140w
film/telefilm : 105w
pubblicità/talk show/TG: 90w
TEST Modalità "ECO OFF"
programma HD minimo / massimo
calcio: 170w / 245w
film/telefilm: 121w / 177w
pubblicità/talk show/TG: 100w / 135w
programma SD minimo / massimo
calcio: 164w / 186w
film/telefilm: 103w / 152w
pubblicità/talk show/TG: 100w / 120w
342w è il picco massimo complessivo facendo zapping SD/HD
270w è il picco massimo calcio SD/HD
251w è il picco massimo film SD/HD
Da premettere che se visualizzo un'immagine bianca il picco sale a 348w con luminosità, contrasto e luce cella al massimo,
e conseguentemente ci sono picchi minimi a 0w (misurazione in watt non in decimi), con immagine a pieno schermo nero!? quindi indicativamente posso dire che con le impostazioni base, ed eco off si hanno consumi medi:calcio 175w e film 140w, sia essi HD o SD.
Sta di fatto che ho confrontato i miei rilevamenti con quelli di Samsung è li trovo corrispondenti!, stima Samsung, 4 ore al giorno con una media di consumi di 180w, in un anno (365 gg), totalizzo in Kwh = 262.8 moltiplicato per il costo di kw di 0.20 euro c.a, in un anno il PS50C530 mi fa pagare 52euro di corrente in più, cioè 0.14 centesimi al giorno!
OTTIMO TEST GRAZIE
E viene fuori che non è vero che i plasma consumano molto piu' di led ed lcd, un led da 55 dichaira 185 watt o piu', costanti, anche con schermo nero insomma...
io ho risolto (almeno spero!!!) scegliendo "altro" nell'elenco dei tv disponibili x l'opzione prestige premium. ora sono in attesa della card! appena arriva (se arriva! :D ) ti faccio sapere!Citazione:
Originariamente scritto da laba
colgo l'occasione x salutare e ringraziare tutti x le decine di informazioni che mi avete fornito finora! utilissime!!!
non ho capito solo una cosa...... come si fa a impostare la protezione contro la ritensione a 1 minuto? non riesco a metterla a meno di 10......:cry: grazie ancora!!!;)
-"Menu"Citazione:
Originariamente scritto da rst1979
-"Immagine"
-"Opzione Immagine"
-"Sistema Protezione Plasmi"
-"Spostamento Pixel"
-"Durata"
PS Da telecomando premi il tasto "Menu" (tasto verde grande), entri nel menu "Immagine", poi ti porti all'interno delle "Opzioni Immagine", in fondo trovi "Sistema Protezioni Plasmi", vai su "Spostamento Pixel" entri e lo attivi "ON", sotto ti da le opzioni di quanti pixel spostare in "Orizzonatale" e in "Verticale" e poi scegli la "Durata" (di default sono 10 minuti, ma puoi arrivare ad impostare minimo 1 minuto).
salve a tutti! mi sa che ho combinato una ca**ata entrando nel service menù per vedere le ore di funzionamento e la curiosità mi ha portato a navigare un pò tra le varie voci, alla successiva accensione mi ritrovo i canali in dtt di qualità più bassa rispetto alla precedente ed ho l'impressione che il menù sia più grande rispetto a prima, inoltre facendo la protezione plasmi - scorrimento l'immagine sembra di qualità più bassa :-(((( cosa ho modificato senza accorgermene? vi ringrazio tutti per la fattiva collaborazione!
c'è la possibilità di ripristinare i valori di default:Citazione:
Originariamente scritto da arazious
dovresti entrare sempre nel "service menu" e da qualche parte c'è una voce, tipo "Reset default" o "Restory default" "Resettings" "etc etc", comunque questa voce ripristina i valori di dafault, e sempre se non sbaglio dovrebbe azzerare anche le ore! ed ovviamente tutti i canali, le impostazioni immagine etc etc., altrimenti se non te la senti di provare, puoi optare per l'aggiornamento del firmware, oppure se hai pazienza proverò io a fare un filmato del mio Service menu e di tutte le voci così confronti con il tuo, ma al momento non posso farlo, sono lontano da casa .....
Ogni volta che si entra ed esce dal service menu si resettano tutte le impostazioni e to trovi la modalità dinamica..ormai io so tutti i miei settaggi a memoria e non ho problemi altrimenti meglio segnarseli...
Laba ho provato i tuoi settaggi ma ti assicuro che con lum a 50 e gamma 0 ti mangi dei dettagli sullo scuro...metre li provavo ieri vedevi il bd ratatouille...strepitoso...a un cero punto ho messo pausa ho alzato la lum.di 5-7 tacche ed ecco comparire dettagli altrimenti affogati nel buio....prova con qualche scena scura e fammi sapere...tipo cav.oscuro quando lui é sul grattacielo di notte pronto a planare per andare a menare il cinese:D
ciauuuuuz
Ciao ragazzi , troppo preso dalla curiosità di guardare qualcosa in HD con questo TV che non siano le solite immagini di rito scaricate da Internet a livello dimostrativo , ieri ho acquistato la CAM HD promossa dalla stessa Mediaset Premium e prodotta dalla SmartDTV , la stessa marca della CAM universale non HD che ho usato senza problemi fino a ieri .
Purtroppo , come lamentato da qualcuno nelle pagine precedenti di questo topic , durante Genoa-Inter su Premium Calcio HD1 , la CAM HD si è riavviata almeno 5/6 volte .
Nulla di che , sono interruzioni di circa 10 secondi tra il blocco immagine , buio , scritta di segnale criptato e riconoscimento CAM , ma vi assicuro che comunque è fastidioso , sopratutto considerando che la CAM è ufficiale ed il segnale della PayTV a casa mia è perfetto e che a visionare la partita insieme a me c'era un abbonato Sky che quasi mi derideva di aver scelto Mediaset Premium .
Oggi voglio telefonare a Mediaset lamentandomi di questo disservizio che SKY non si sognerebbe mai di dare , nel frattempo chiedo se qualcuno di voi è riuscito a rimediare parzialmente o definitivamente a questo problema , in quanto non vorrei pentirmi di aver acquistato questa CAM e non un ricevitore DTV in HD che costa circa lo stesso prezzo con lo svantaggio dei fili e dell'ulteriore telecomando .
Grazie .
mi fido di te, dimmi quali parametri variare ... comunque gli ultimi che ho postato li ha resi disponibili Kolo, appena posso controllo le modifiche :-D ma tu quali parametri suggerisci? 6 tacche in su la Luminosità, e il gamma?Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
x provedj
io ho risolto con decoder esterno che mi permette di fare tantissime altre cose, e non ho alcun problema ad oggi, pagato 139, mi fa da scaler, decoder (molto veloce), da player, da recorder, vedo LA7 OnDemand, e in più vedo tutto Premium è anche in HD, per fiinire mi da la possibilità di settare l'uscita HDMI a 1080i 60hz, che sul nostro PS50C530 vuol dire nero ancora più Nero ;-), non ultimo con la CAM HD Premium, sei blindato è vincolato!
@laba
considerando che la CAM HD l'ho acquistata ieri a 99 euro , proprio per non avere fili in giro , certo l'idea di spendere ancora soldi e rimettere su altra apparecchiatura elettronica , non mi alletta minimamente .
Inoltre provato stamane ad aggiornare la CAM ma sembra che sia già installata l'ultima e anche sul TV ho la versione ultima disponibile 1021 . :(
Prova a vedere qua se ti può aiutare ( sempre che tu non lo conosca già questo forum)Citazione:
Originariamente scritto da provendj
http://www.digital-forum.it/showthre...83692&page=305
Altimenti portatala indietro, se puoi, e fatti dare la Cam+ della stessa marca del plasma e non quella mediaset.
Dallo stesso forum pare che abbia meno problemi.
come gia detto da NEC , li e riportato tutto, devi controllare se la CAMHD ha la versione sw 07.00.01.08.02 , perche il tuo problema era il mio problema , ma con aggiornamento CAMHD , e andato tutto a posto niente riavvii,Citazione:
Originariamente scritto da provendj
per controllare la CAMHD devi andare su
MENU-IMPOSTAZIONI-INTERFACCIA COMUNE
MENU CI
IMPOSTAZIONI AVANZATE-INFORMAZIONI SUL MODULO-
SMARTDTV
Versione del Software:
se hai la versione vecchia devi fare aggiornamento su un canale gallery
e nella fascia oraria 1800 2200
mentre per altra CAMHD samsung ancora niente e uscita per sony lg panasonic philips
ciao alla prox
ciao