raga ma c'è la possibilità di vedere sport hd informato come sky cinema hd?
con le bande orizzontali...?
Visualizzazione Stampabile
raga ma c'è la possibilità di vedere sport hd informato come sky cinema hd?
raga ma c'è la possibilità di vedere sport hd in formato come sky cinema hd?
lo sport in HD è girato in 16/9 quindi lo vedi a tutto schermo con le giuste proporzioni, perchè mai lo vorresti con le bande nere?
volevo vedere come si vedeva in altri formati...
quelli che sono disponibili nel menu sony non mi piacciono o perchè si perde in qualità d'immagine o perche escono le barre verticali tipo 4:3
i segnali 4/3 o li visualizzi come sono (quindi bande nere verticali) oppure li spalmi a tutto schermo (ovviamente perdendo sia qualità che le proporzioni corrette dell'immagine), un buon compromesso è usare la modalità 14/9.
Per quanto riguarda i film sono dell'idea che vanno visti nel loro formato originale! quindi spesso avrai le barre nere orizzontali
Oh cavolo ma scusa tanto !!! non pensavo ci potesse essere qualcuno non capace di capire che l'immagine postata con lo sfondo bianco serviva solo a rendere evidente il difetto !!! é poi ovvio che lo stesso problema si ripresenta pure durante la visione di film o partite, seppure in maniera meno evidente !!!Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
E poi se a me piacesse vedere lo schermo bianco di QVC che problema c'è ??? E visto che ho speso non pochi soldi pretendo che si veda almeno con un illuminazione dello schermo uniforme !
Quello che per te non rappresenta un problema ad altra gente magari può dare molto fastidio, e viceversa, quindi per favore rispetta quello che scrivono gli altri... se per te non rappresenta un difetto allora meglio cosi, ma non puoi negare che il problema esista !
...e comunque aggiungo che per tutto il resto è un'ottimo TV, secondo me il migliore come rapporto qualità prezzo, e a cambiarlo non saprei proprio cosa scegliere come alternativa !!!
quoto, nel complesso non me la sento di sconsigliare questo tv, che a parte questo difetto è un prodotto molto buono. Probabilmente uno dei migliori hdtv led in quella fascia di prezzoCitazione:
siamo d'accordo..però io personalmente sapendo che questo difetto esiste mi sto armando di metro, pazienza e denaro e magari cerco di prendere un tv con meno difetti...magari un local dimming... non ce la faccio per il toshiba 46 ma troverò qualcos'altro.... scusate ma preferisco spendere anche 300-400 euro in più ma sulla carta con zero difetti..basta leggere e cercare test in giro si troverà un tv riuscito del tutto ... almeno spero :-)
cmq anche nx700 e nx800 presentano lo stesso problema??
mi scuso per essere stato uno dei sollevatori di flame, non sapevo che in questo thread democratico non si potesse parlare di un difetto del tv, senza far si alcuni lo bandissero e altri se ne facessero strenui paladini, ho parlato di un difettuccio, che comunque non mi va di far passar liscio alla Sony, almeno una spiegazione la richiedo.
Prometto d'ora in poi di parlare solo di cose belle, quali lo splendido motion flow (per me non si sente davvero il bisogno dei 200 hz), l'ampio range di impostazioni che permette di ottenere davvero quella più adatta ai propri gusti, il nero ottimo e non ultimo il bellissimo marchio Sony in bella vista.
Saluto tutti visto che presumo mi dovrò prendere una pausina :D
questo thread parla del sony ex700 quindi sculley hai fatto benissimo ad informare gli utenti di tale difetto..personalmente ti ringrazio... serve anche a questo il forum..
[QUOTE=peppem]Mah guarda non dispiacerti per noi..ho questo tv da 20 giorni e ne sono entusiasta, non ho visto niente di meglio in nessun cc, ma guarda che qui nessuno vuol sponsorizzare la sony..a mio parere(ribadisco) è uno dei migliori tv esistenti sul mercato anche di fascia superiore, sarò fortunato ma di tutti i difetti segnalati non ne noto nessuno..comunque grazie a dio esistono decine di marche di tv e ognuno scelga quel che vuole, io come altri do le mie impressioni, poi ognuno ovviamente fa quel che vuole. Ciao a tuttiCitazione:
vinc sicuramente solo chi lo possiede può veramente spiegarci come si comporta questo tv... però alcune persone dopo l'acquisto tendono a giustificare il loro acquisto elogiandolo... a volte è capitato anche a me involontariamente.. senza andare off topic è un esempio classico la perenne lotta tra xbox e ps3 ..il possessore di una non parla mai bene dell'altra... :-) era solo un esempio..vi prego di non nominare queste due console nelle prossime risposte..grazie.... ma mi spiace se il mio topic critico nei confronti della sony sia stato preso come provocazione nei vostri confronti .... senza rancore :) :) :)
si continua ....
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema nel nx700 grazie
il problema e di come ci si pone nelle questioniCitazione:
Originariamente scritto da spown
scusa ma a me quando guardo calcio e film non lo noto affatto non sto a guardare il bordo in alto tutto il tempo in cerca di difetti e per fortuna che non sono l'unico di quelli che conosco nella realtà ad aver visto il tv
qua c'è gente che parla di truffa o che non dorme la notte o a cui gli cade sempre l'occhio la e non riesce a gurdare un programma perchè invece di fissare lo scermo gurda i bordi ,scusami a questo punto sono il primo a sconsigliare questo Tv se le cose stanno così proprio perchè non voglio passare per quello che difende il prorpio acquisto (hanno inventato cmq EBAY)
io non mi ritengo un appassionato di hifi con la lente di ingrandimento alla ricerca del minimo difetto però sono PIENAMENTE consapevole che qualcosa ci può sempre essere, so per certo che sono 5 anni che cercavo un tv che mi soddisfasse e volevo pure spendere di più infatti mi sono meravigliato del prezzo
però ritengo che non esiste il tv perfetto ( anche perchè se esistesse non si venderebbero più tv) magari avrete zero coni d'ombra ma poi colori sballati o peggio ancora , dipende dalle priorità di ciascuno di noi
vi posso fre l'esempio dell'NX non l'ho preso perchè ho una finestra di fronte col sole e nn mi andava di stare al buio alle 10 del mattino per vedere un film (cosa che avveniva con il mio vecchio crt) cosa che con l'Ex è molto ridotta
poi insomma fate voi, che poi io ho sempre ribadito nei miei post di andarlo a guardare dal vivo proprio perchè il giudizio è soggettivo ma sopratutto se ne comprate un altro modello a me non me ne può fregar di meno
in conlusione SE mi è ancora permesso di dare un giudizio personale senza fare alcuna pubblicità per me va bene e rifarei l'acquisto
Sono nuovo di questo forum, e lo trovo molto interessante e frequentato da appassionati tecnicamente preparati.
Ho comprato il 40 un paio di settimane fa e, per i miei scopi, lo trovo molto soddisfacente (tv sd/hd,media player,dvd), anche il player usb lo trovo comodo per ascoltare audio mp3.
Per quanto mi sia sforzato non ho colto il problema dei coni d'ombra più volte rilevato da altri, ma può essere che io non abbia precisamente uno sguardo da aquila.
Piuttosto trovo fastidiosa la lentezza del telecomando ed alcuni strani scricchiolii che a volte provengono sinistramente dal tv.
Ho qualche perplessità anche sulla sensibilità del sintonizzatore digitale