[IMPOSTAZIONI] PER VISIONE DI FILM IN 3D
Eh già, parliamo appunto delle impostazioni che possiamo utilizzare su questo televisore per avere un'ottimale visione 3D dei film in bluray che ultimamente stanno uscendo. Infatti le versioni casalinghe di questi film utilizzano ancora la classica visione stereoscopica con gli occhialini anaglifici. Visto che AVMagazine ci ha gentilmente concesso il suo primo tool per il 3D è giusto approfittarne per scambiarsi opinioni e commenti. Detto ciò, ho provveduto a testare "viaggio al centro della terra in 3D". Inizialmente ho fatto un confronto tra le impostazioni che normalmente sono tarate per la visione ottimale dei film(risparmio energetico al max, luminosità 51-52, temp colore 2, contrasto 88-90 ecc..) ecco in questa modalità si ha una buona visione, ma si può migliorarla di molto. bastano due semplici operazioni, disattivare il risparmio energetico e alzare la luminosità della retro al massimo. Questo aiuterà non poco i nostri ad una visione più rilassata e precisa. Dalla guida ho potuto leggere che gli occhialini all'interno del bluray "san valentino di sangue on 3D" sono più che sufficenti. Questa è una buona notizia perchè aiutano meglio a filtrare i colori primari. Appena ne avrò la possibilità testerò san valentino di sangue e farò un confronto fra gli occhialini dati nella confezione de il viaggio al centro della terra e quest'ultimo. un ultimo consiglio prima di aggiornarci nuovamente, se avete già altri profili preimpostati(premendo il tasto scene) come ad esempio modalità cinema per la visione di film,modalità gioco per le consolle, utilizzate un altro dei profili disponibili e personalizzatelo appunto per la visione dei film in 3d. Di seguito possiamo raccontarci le nostre esperienze su quello che un po alla volta sta prendendo piede, il 3D!
aggiornamento firmware 40w5500
qualcuno ha già aggiornato il firmware del 40w5500? cosa migliora? grazie