Ciao a tutti, solo ora ho un PC davanti per desrivermi la mia personale esperieza.
Riassumendo (io sono quelo del 40W5500 che negli angoli ci sono i "faretti" del pannello e non riesco a settare la PS3).
Allora ieri sera all'imbrunire ho ritestato sto benedetto TV, metto una immagine jpg totalemnte nera presa da "paint" di win XP.
e noto per l'ennesima volta di sti faretti agli angoli alti del TV (
Vedi QUI).
Mi decido...impacchetto tutto e vado da Med*****d.
Carico il TV in machina e mi fiondo li alle 20e30...deserto e commessi stanchi morti e scaxxatissimi.
Gli dico il problema, accende il TV e lo prova li con me..il fenomeno non si presenta, o meglio con tutte quelle luci non si nota il minimo effetto "faretto" .
Il commesso mi fa vedere una rivista specializzata con dei test fatti su TV di alta gamma (2000/3000) euro!
e mi dice: "vedi anche qui ci sono zone di luminosità superiore rispetto agli angoli bassi, ecc ecc"...io con le idee confuse penso.. e se poi prendo un TV che fa più effetto "fatetti" delle mio?
Alla fine provo a chiedere se è possibile aprire un altro modello e provarlo in una stanza buia e mi rispondo No categorico. alle 21e30 il tipo mi caccia quasi dal negozio e io gli rispondo che provo a prendere un altro Sony 40W5500...
faccio tutto, carico in macchina e il tipo della consegna merci mi dice...fai occhio che oggi c'è umidità..accendilo tra più di un'ora... e arrivo a casa...
Mentre apro la scatola noto che è un po rotta e schiacciata ai bordi..speriamo bene penso!
Poi leggo la data di produzione/consegna del modello.
Il precedente metteva come data 08/2009, mentre questo 09/2009...bho?!?!?
Apro, collego...immagine nera in jpg....
...il TV E' PERFETTO!
Nero completamente omogeneo nessun faretto.
CONCLUSIONE:
sarò stato pignolo io e forse un po rombiballe con i i commessi del CC ma alla fine son fortunato con il secondo TV.
Non lo sò se si tratta di fortuna o sfortuna... però consiglio a tutti di provare subito il modello e fare questa prova dell'imagine nera, se non da fastidio tenetevolo pure ma se da sui nervi specie con un film in 16:9... andatelo a cambiare,a vostro rischio e pericolo però!!!
Alla fine il TV è stupendo in tutto...vivamente consigliato, con la Ps3 collegata sembra di avere una finestra su tutto ciò che vedi.
Fortunatamente ho Rai 1, canale 5 e Italia 1 in HD e si vedono da favola!!!
Grazie a tutti per i consigli e aver sopportato i miei post assillanti...
per Lorenzo:
grazie per i consigli.. ora ho settato gli RGB e Y... cambio le impostazioni a seconda di quello che vedo (Lum 50 a Lum. 65), per ora vada avanti così.
Se trovo qualosa di paritocolare che non riesco a sistemare spero di contare su di voi

. Grazie mille!