É la versione equivalente Europea. Fai però attenzione perché TCL, HISENSE e ogni tanto la stessa Samsung, tendono a differenziare i loro prodotti tra mercato UE e USA. Normalmente quelli destinati a quest' ultimo hanno caratteristiche migliori.
Visualizzazione Stampabile
Ma invece dei pannelli qned di LG? Come sono?
Io avevo considerato il miniled 826
I QNED826, a differenza degli altri QNED, non sono MiniLED ma hanno comunque pannello Quantum Dot e NanoCell.
Dovrebbero avere, come tutti gli altri LG LCD venduti in Europa, pannello VA nel polliciaggio pari ed IPS nel polliciaggio dispari
A quale policiaggio sei interessato?
.
Una cosa volevo capire. Tu hai compreso la differenza che c' è tra un pannello VA e un pannello IPS? Lo chiedo perché a volte si tende a parlare sul tecnico e chi abbiamo davanti potrebbe essere completamente all'oscuro del significato di questi termini.
@ilDolceamaro
Preciso che i pannelli VA (Vertical Alignment) hanno il vantaggio di offrire dei neri relativamente più profondi a scapito degli angoli di visione.
Il contrario avviene con i pannelli IPS (In Plane Switching).
P.S. Spero che qualcuno sarà soddisfatto della precisazione .... :incazzed:
.
Ciao, un mio amico mi chiede se è il caso di sostituire una "vecchia" TV Sony kd-55s8505c con schermo curvo. Io penserei di si, non amo le TV curve. Ho cercato recensioni sul prodotto, ma in pratica ho trovato solo la pagina del sito ufficiale SONY. Ci sono ovviamente solo i dati di targa. Vorrei capire se ci sono buoni motivi per sostituirla e quale potrebbe essere una alternativa di pari livello, circa 1.000 euro. grazie.
Non è facile trovare recensioni di quello che è stato forse l'unico curvo di Sony nella storia, ma assumendo sia almeno uguale al x85c, l'unica cosa che il tuo amico andrebbe a perdere è il 3d. Parliamo di pannello va Edge led buono per l'epoca (circa 4000:1 di contrasto nativo e 400 nits di picco in HDR) ma con 1000 Eur ora ci compri un OLED....differenza abissale (lasciando perdere la parte smart che essendo della prima uscita android TV di Sony è alquanto obsoleta). E tralasciando la curvatura che almeno nel Sony era un po' meno accentuata, ma che è stata abbandonata sui tv per ottimi motivi.
se lui si trovava bene con S85C e non vuole spendere più di 1000 euro e non ha particolari esigenze per videogiocare, lo indirizzerei su quello che trova al miglior prezzo tra i modelli dello scorso anno Sony a80k, Panasonic LZ1000/1500 , LG C2/CS6
Io ho il Sony XR-55A90J, credo fuori produzione e costa ora sui 1500, ma non lo consiglierei. La parte smart non mi piace. l'A80K sarà similare. Tu in firma hai tanta Sony :-). Forse LG oppure Pana.
A90J è di un livello superiore avendo un pannello master series con dissipatore, ma ripeto se a lui piaceva S85c è di bocca buona ;)
Io non uso più il Sony A1 ma è ancora nella mia disponibilità e devo dire invece che il sistema Android per molti versi ancora mi manca. Ma sinceramente non trovo grossi problemi nell'usare sia il Pana che LG. Il Pana è un pelino tarato meglio (almeno in confronto al mio CX su cui soprattutto inizialmente ho notato parecchio macroblocking/overshooting - in parte sistemato da firmware in parte limitato via setting)
poi ti aggiorno, intanto grazie.