Devi comprare un adattatore così, ma finora come l'avevi collegato?
Visualizzazione Stampabile
Devi comprare un adattatore così, ma finora come l'avevi collegato?
l'avevo collegato con quello in dotazione,praticamente sono 3 cavi jack ke vanno attaccati nella scart,e cosi andava bene come audio.
invece oggi ho comprato questa famosa cavo av component della nintendo che migliora di poco la grafica e mi ha fatto andare in tilt.
per caso quell adattatore va attaccato dove c'è l'ingresso nero(vicino ai 3 ingressi di colore verde blu e rosso?)
Sì, qui c'è uno schema dei collegamenti, in Ext 3 colleghi i tre cavi video del component nei rispettivi ingressi e i due audio, tramite l'adattatore, all'entrata jack che c'è proprio sotto (audio L/R). Comunque non ho ancora capito come hai provato finora col component non col composito, dove hai inserito i due rca audio?
fina ad ora mettevo la presa scart,cioe i 3 jack nella presa scart,capito?la danno in dotazione,i 3 jack bianco rosso e giallo e l'adattatore scart.
grazie cozmo domani compro l'adattatore per l'audio,finalmente grazie a te ho capito dove sbagliavo!inserivo i 2 jack nell'uscita audio out!:p
grazie!!!!!!!!!!!
Effettivamente da quel momento ad oggi non ho riscontrato più quel fastidioso problema. Tuttavia, anche questo problema è fastidioso; adesso cambiare canale, soprattutto quando cerchi un programma interessante da vedere, è diventato snervante. obbiamo attendere nuovi aggiornamenti firmware da parte di sky? Penso che chiedere notizie alla philips sia inutile.Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
grazie cozmo ci sono riuscito.
non ci sarei mai arrivato senza di te.grazie!!!!:)
[QUOTE=abecedario]per chi possiede l'accoppiata philips9632-decoderHd collegati tra loro in hdmi (indipendentemente se sul decoder c'è la risoluzione 1080i o originale), vi siete accorti di cambiamenti negli ultimi tempi?
Confermo in pieno. Stesso difetto ma per quanto mi riguarda sopportabile. Molto meglio di quando si perdeva il segnale e dovevo staccare la spina per vedere qualcosa.
Ciao
[QUOTE=ffalcone Molto meglio di quando si perdeva il segnale e dovevo staccare la spina per vedere qualcosa.[/QUOTE]
Esagerato. In un anno e mezzo di possesso si è rivelato necessario staccare la spina soltanto un paio di volte. Normalmente, o rapidamente ritornavo in un canale HD, oppure andavo nei canali del sintonizzatore tv per poi ritornare nei canali SKY ed il problema si risolveva. Tuttavia, non era frequente o addirittura ripetitivo come adesso. Io preferivo sopportare il precedente problema.
Mi capita spesso che il nostro tv non riconosca immediatamente il modulo Cam della Samsung; devo spegnere e riaccendere il tv perché questo accada. A volte andando nel menù il sottomenù COMMON INTERFACE non spunta, o anche se è visibile, il canale interessato (principalmente le partite di calcio, io ho la carta ex La7 con il pacchetto calcio annuale) non viene subito decriptato. Capita anche a voi questo inconveniente? Se si: è un problema di compatibilità del tv con il modulo samsung? Succede anche con lettori di altre case? Oppure la stessa cosa accade anche ad altri tv, pertanto, si tratta di un problema di compatibilità con questo tipo di lettori? Con il decoder esterno i canali a pagamento si vedono immediatamente.
piccola domanda ot: ho sky, se compro un decoder hd da un privato, vedo automaticamente i canali hd?
No se sul tuo abbonamento e smart card non sono abilitati.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
devo dire che questo a me non accade (ho la scheda di Mediaset Premium). Devo dire che quando spengo la Tv lo faccio abitualmente premendo il tasto generale laterale e non so se questo incide sul comportamento della Cam.
Non dimenticare che mentre l'accensione della Tv dura qualche secondo, per la sua inizializzazione la CAM impiega almeno altri 20/30 secondi e pertanto se il problema è questo non lo devi considerare una anomalia.
Potrebbe essere anche un difetto della CAM che, da quanto leggo, ha denunciato vari problemi.
Visto che ci siamo puoi dirmi se hai problemi con la CAM?
Cioé come capita a tanti con questo apparecchio e con gli stessi della medesima serie e cioé che in caso di zapping su altri canali digitali IN CHIARO il successivo ritorno alla visione di un canale a pagamento manda la Tv in "PROGRAMMA CRIPTATO"?
Qual'è l'ultimo firmware che hai installato?
Ciao e fammi sapere....
Joe;)
Ciao, non ho mai provato il passaggio da una canale ddt in chiaro ad uno criptato e neanche se il problema esiste anche al momento dell'accensione, normalmente passo da un canale sky al canale dove trasmetto no la partita in abbonamento. Pertanto, non può essere dovuto all'iniziazione della CAM. In verità, quando ho acquistato la cam ed ho attivato la carta mediaset, allora in omaggio e non usata più nella nostra tv, il riconoscimento del lettore e della carta è stato immediato; tuttavia, non credo sia un problema di carta, perché nel menù il sottomenù Common interface a volte non compare, riapparendo alla riaccensione della tv. Il firmware della tv inserito, comunque, è l'ultimo, dovrebbe essere il "22".
Proverò, in effetti, le varie opzioni di zapping. Comunque, tu hai, evidentemente, la cam samsung.
Si ho la Samsung CAM (ho anche provato la CAM Philips, che da gli stessi problemi, ma SOTTOLINEO è identica sotto ogni punto di vista, tranne l'adesivo con il brand Philips anziché Samsung).Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Ti prego di voler effettuare con attenzione le seguenti prove e di darmi il tuo feedback:
a) accendi la tv su un canale analogico rimani lì qualche minuto e quindi vai in un canale digitale a pagamento (hai LA7, giusto?) - dovrebbe funzionare;
b) successivamente cambia canale e vai in un canale digitale in chiaro (Canale 5, Boing, quello che vuoi) e anche adesso soffermati almeno 3 o 4 minuti - dovrebbe funzionare (tanto la CAM non serve);
c) ritorna ora su un canale digitale a pagamento (LA7 o Mediaset Premium -se ce l'hai) - dovrebbe andare in nero e dichiarare PROGRAMMA CRIPTATO
Se così è questo è il difetto che il firmware Philips non riesce ancora a correggere e che speriamo tutti venga presto sistemato dai tecnici olandesi.
Se invece al ritorno ad un canale a pagamento il video è in chiaro fai ulteriori prove e fammi sapere. Per quanto mi riguarda ho Mediaset Premium (non LA7) e il mio apparecchio da questo difetto; può darsi che con LA7 ciò non succeda anche se stento a crederci.
Ribadisco che a Tv appena accesa la CAM impiega circa una 40ina di secondi ad inizializzarsi e pertanto è normale che i canali a pagamento non siano immediatamente in chiaro così come quelli gratuiti o analogici.
Joe