Visualizzazione Stampabile
-
scusate ragazzi ma ho constatato che stavo per fare una cavolata immane.....io devo collegare il tv al pc (scheda video 8800gts con uscita dvi)e fin qui tutto normale,il problema e' che il tv ha le porte hdmi 1.3 e correggetemi se sbaglio NON esiste un connettore meccanico dvi -->hdmi1.3(29pin)vero?tanto vale prendere direttamente un cavo dvi x hdmi e "accontentarsi" dei 720p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Comunque, come ho detto, ho collegato finalmente in HDMI.
Attivo Just Scan. TAC: problema dei pixel mancanti.
Sono 2 file sopra, 2 file sotto, 3 file a sinistra, 3 file a destra.
Totale 14160 pixellini che mogi mogi stanno spenti :,(
Sono andato nel menu, rinominato la HDMI2 come PC e il problema della cornice di pixel spenti è sparito.
Se lasci il nome PC all'HDMI 2 ogni volta che vai su HDMI perdi l'impostazione JustScan e il TV va in Overscan... Almeno questo succede a me a diversi forumer... Senza dare nome all'ingresso il JustScan rimane correttamente impostato.
Per /AS non saprei, ma so che quando samsung vuole fare bella figura con i TV fa arrivare una /AS. Prima a RadamanZero poi io e Sakky per finire. Se rompi molto e scrivi sul forum ti arriva una /AS bhooo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
il problema e' che il tv ha le porte hdmi 1.3 e correggetemi se sbaglio NON esiste un connettore meccanico dvi -->hdmi1.3(29pin)vero?tanto vale prendere direttamente un cavo dvi x hdmi e "accontentarsi" dei 720p?
Va benissimo anche un DVI->HDMI 1.2 e la risoluzione che ottieni è comunque 1080p su HDMI... (non devi accontentarti del 720p ;) )
l'1.3 riguarda la profondità del colore e non la risoluzione.
-
Franky tu non sai se esistono connettori del genere?(DVI xHDMI 1.3)penso anch'io che faro' cosi' poi quando cambiero' scheda video e avra' l'hdmi 1.3 o un dvi che supporta tale banda passante (10.2 G no?)allora comprero' un cavo 1.3...ora come ora allora il "collo di bottiglia"sarebbe l'uscita della scheda video che tra l'altro attualmente e' una delle migliori........buono..... .
-
Un grazie a Franky per avermi fatto capire tanto di questo televisore e poi una domanda...
Ho deciso di prendere un 46 M86 BD....
secondo te mi conviene prenderlo prima della fine dell'anno o aspettare i primi mesi del prossimo...
spero di trovare la maniera di acquistare un P9 e magari con la scheda già aggiornata ed AS...che tra l'altro sono le mie iniziali... ;)
-
Citazione:
penso anch'io che faro' cosi' poi quando cambiero' scheda video e avra' l'hdmi 1.3 o un dvi che supporta tale banda passante (10.2 G no?)allora comprero' un cavo 1.3...ora come ora allora il "collo di bottiglia"sarebbe l'uscita della scheda video che tra l'altro attualmente e' una delle migliori........buono..... .
Finchè non usi una sorgente hdmi1.3 il cavo non serve a nulla.
Con la tua scheda video non avrai problemi ad arrivare a 1080p con qualsiasi cavo dvi->hdmi...
Credo che i cavi 1.3 per ora esistano solo HDMI to HDMI e che siano comunque difficili da reperire. Il mio cavo DVI-HDMI l'ho pagato 8 euro e va benissimo. Non c'è bisogno di spendre esagerazioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
secondo te mi conviene prenderlo prima della fine dell'anno o aspettare i primi mesi del prossimo...
Per quanto riguarda la scheda AS sarà difficile, sembra arrivino solo dalla Corea e forse sono delle preserie anche se lo trovo difficile.
Prima o dopo Natale... non riguarda molto il TV.
Se puoi aspettare aspetta il più possibile e soprattutto dopo Natale quando i prezzi scendono ancora e se la differenza di prezzo si assottiglia prendi un F86 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Credo che i cavi 1.3 per ora esistano solo HDMI to HDMI
L'HDMI 1.3 non dipende dal cavo!!! I cavi sono tutti (più o meno) uguali...
Citazione:
Se lasci il nome PC all'HDMI 2 ogni volta che vai su HDMI perdi l'impostazione JustScan e il TV va in Overscan
Ho provato a cambiare sorgente e mi rimane tutto ok, ho provato a spengere/riaccendere la TV e rimane ok... Sei sicuro?
Forse col riavvio del PC?
-
invece cambia il cavo tra 1.2 e 1.3 tant'evvero che uno ha 19 pin...l'altro 29.....gli adattatori HDMI-->DVI esistono solo per 1.2 per il 1.3 no.....
-
Citazione:
invece cambia il cavo tra 1.2 e 1.3 tant'evvero che uno ha 19 pin...l'altro 29
Ma chi diavolo vi riempie la testa con questa baggianate!!! HDMI è 19 pin, e basta!
Il 29 pin è riferito a una variante dell'HDMI (fra l'altro già definita nelle specifiche 1.0) -MAI USATA COMMERCIALMENTE-, che sarebbe pari al dual-link DVI, per veicolare risoluzioni fino a 3200x2048.
-
Mikelezz sei sicuro?non voglio fare la figura del lecchino ma mi sei sempre sembrato molto preparato tecnicamente......io non sono un'esperto come te e mi sono interessato da poco ma PENSO che tu ti stia sbagliando,c'e' un'articolo proprio di av magazine che parla di questa cosa......si puo' postare o mi bannano?
-
Citazione:
Finchè non usi una sorgente hdmi1.3 il cavo non serve a nulla.
Il mio cavo DVI-HDMI l'ho pagato 8 euro e va benissimo. Non c'è bisogno di spendre esagerazioni...
Collegando un PC portatile con lettore BD tramite HDMI to HDMI è possibile vedere un film a 1080P?
-
MikelezZ, i problemi c'erano eccome, io come vedi del justscan non ho mai fatto menzione, i problemi erano principalmente legati al DDT che era una vergogna e alla connessione VGA in 1080P, dichiarato sul libretto ma non funzionante...
ora scopro anche che il TV aveva problemini di gioventu anche per quanto riguarda l'audio, la gestione dei colori e la ricezzione dei canali con segnale piu debole, tutti problemi non dovuti alle caratteristiche hardware ma bensi software ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
Collegando un PC portatile con lettore BD tramite HDMI to HDMI è possibile vedere un film a 1080P?
Certamente. Il BD esce a 1080P, sul TV devi impostare il Just Scan in modo che faccia passare la risoluzione senza far intervenire lo scaler interno!
Buona visione!
-
Citazione:
Mikelezz sei sicuro?
Te lo confermo anche io: i cavi HDMI sono TUTTI UGUALI! Se hanno i contatti dorati o una scritta che dice "compatibile con HDMI 1.3" è solo per giustificare dei costi esorbitanti che non hanno nessun motivo di esistere.
Io un cavo di 3m con contatti dorati l'ho pagato 13€, se lo prendevo di marca mi costava 59€ e andava allo stesso modo.
Aggiungo che un HDMI a 29 pin non si è mai visto in giro ;)