Non penso di aver capito come collegare....se mando tutto alla tv non sfrutto il 5.1 dell'ampli.
Visualizzazione Stampabile
Non penso di aver capito come collegare....se mando tutto alla tv non sfrutto il 5.1 dell'ampli.
Ciao , due metri e mezzo un 77 per me è un filo troppo ,un 65 era più che sufficiente . Considera che a quella distanza noterai la minima imprecisione nell'elaborazione dell'immagine o i difetti del pannello però è una valutazione del tutto personale . Ci sono in rete schemi che mettono in relazione dimensioni pannello e distanza ottimale .
Ciao, si ho letto tante tabelle compresa questa: https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali. Da questa sembrerebbe che x un 75/77 pollici la distanza ottimale x 40° di campo visivo sarebbe di 2,3 mt. Va beh proverò, grazie.
Per quanto riguarda i collegamenti, mi dai qualche dritta? Ciao grazie.
ma la recensione di avmagazine di questo tv esce o e' diventata una tragedia greca ?? grazie e saluti a tutti
Intanto hdtvtest lo valuta come miglior tv del 2021.
Direi che da 1,5 a 3 metri il 77" pollici rende bene. La distanza ideale è quella da te indicata: 2,2/2,3 metri.
Qualcuno ha idea di come NON fare in modo che tv android rimangano connesse alla rete anche quando spente? Non ho il sony in questione ma credo ci sia un modo uguale...
Anche disattivare totalmente il tv non sarebbe male
No scusa, intendevo una cosa che ho appena scoperto. Ovvero che se si preme solo il pulsante di alimentazione velocemente, la tv va in stand by. Per spegnerla totalmente bisogna tenere premuto e fare ''spegni'', a quel punto è veramente spenta.
Ma in stand by è molto più comodo, ci sarebbe modo di fare in modo che in stand-by non rimanga connessa?
Anche riuscire a disattivare il bluetooth non sarebbe male, mi sembra non ci sia modo...
p.s.: non parlo dell'oled
Attenzione però: con materiale 4k e di buona qualità.
Altrimenti, per quanto buone possano essere le qualità di upscaling, sarebbe bene tener presente le medesime distanze consigliate per il 1080p o il 720p (tenendo presente che alcuni canali trasmettono ancora in 576i)
https://images2.imgbox.com/12/1d/OFPPIXDy_o.png
Quindi eviterei di dire a chiunque... ma si, prenditi un 77 e mettiti ad un metro e mezzo dalla tv, salvo sapere con certezza che il 77 lo si userà solo per gli uhd (e che il potenziale acquirente non soffra di cinetosi).
Per controprova, provate voi a visionare una partita su DAZN su un 77, da un paio di metri, e poi sappiatemi dire :D
Appena notificato aggiornamento
Aggiunge il supporto di VRR (solo per la serie X85J_X86J_X89J)
Ovviamente. E' anche vero che, nell'impossibilità di acquistare un 77" 480p, coloro che vogliono visionare esclusivamente il DVD di Guerre Stellari come se fossero intrappolati in un cinema nel 1977, dovranno farsi andar bene un TV 4K. Spiace perché spiace :D
Grazie per le risposte. Chiaramente se sono passato dal kuro (che si vedeva ancora benissimo) a questo 77 è perché volevo vedere contenuti in 4k: films in blu-ray, prime, sky, sperando nella qualità delle trasmissioni, ma spero che si vedano bene anche contenuti in 1080p.
Vai tranquillo.
Scusa? ma cosa intendi per spegni??? io non metto in dubbio quel che dici, ma se tieni premuto a lungo, ti appare la possibilità di fare....riavvia, che è una funzione utile se si blocca ecc. Non vorrei essere polemico ma....posta una foto. Ma parli di questo modello Sony?