Visualizzazione Stampabile
-
Difatti ho detto " nel mio caso" visto che qua nessuno sembra aver avuto questo problema, la ps4 mi passa tramite cavo hdmi arc e va perfettamente, mentre la tv mi passa solo con il cavo ottico non so nemmeno io il perchè ma difatto è così solo con hdmi arc non sento l'audio della tv
-
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'X4000, non è un problema enorme ma se fosse risolvibile sarebbe meglio.
utilizzo un mediacenter, collegato tramite hdmi al sinto a sua volta collegato sempre tramite hdmi alla tv.
a volte mi capita di dover smanettare sul mediacenter senza voler vedere/ascoltare nulla, ad esempio per installare gli aggiornamenti di windows e altro.
premesso che la scheda video è dotata di uscita hdmi, dvi e vga, e che consente di utilizzare due uscite contemporaneamente, ho collegato un cavo vga direttamente alla tv, in maniera da poter bypassare il sinto e lasciarlo spento.
la cosa lato vga funziona perfettamente, mentre ho un problema lato hdmi. se il cavo vga è collegato, infatti, e utilizzo il mediacenter con il sinto tramite hdmi, il mediacenter parte, visualizzo la schermata iniziale del bios, visualizzo la schermata di login a windows, ma al momento di caricare il desktop di windows lo schermo diventa semplicemente nero. l'audio invece funziona. se switcho con il tv sull'ingresso vga, vedo il desktop. anche se provo a tornare sull'ingresso hdmi, il tv resta sempre nero.
per adesso ho ovviato semplicemente collegando il cavo vga solo quando mi serve e via. ma mi piacerebbe tenere il collegamento stabile. sapete a cosa possa essere dovuto questo comportamento? ho provato a smanettare nelle impostazioni del sinto ma non ho trovato nulla di utile. suggerimenti?
-
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un Denon X3000, vorrei sapere, da chi lo ha, se è abbastanza "potente", in grado da far suonare bene un 5.1 in una stanza di 12 mq.
Ho visto che come Watt ne ha pochi in più rispetto all'X2000, si sente comunque la differenza?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pissa
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'X4000, non è un problema enorme ma se fosse risolvibile sarebbe meglio.
risolto, era un problema del mediacenter non del denon! :D
-
Citazione:
truemetalkeeper
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un Denon X3000, vorrei sapere, da chi lo ha, se è abbastanza "potente", in grado da far suonare bene un 5.1 in una stanza di 12 mq.
Ho visto che come Watt ne ha pochi in più rispetto all'X2000, si sente comunque la differenza?
Grazie
Beh aspetta il consiglio di gente più esperta di me ma direi proprio di si, una stanza da 12mq è piccolina alla fine!
Magari sarebbe utile conoscere i dettagli del sistema 5.1....
-
-
Vi ringrazio ma dopo che ho fatto la domanda ho trovato una (penso) buona offerta sul denon x4000 ed ho preso quello, così mi sono tolto il pensiero. Alla fine veniva 150 euro in più dell'x3000, ho fatto lo sforzo.
Piuttosto, ho una piccola domanda:
Facendo passare le console, sorgenti ecc dal sinto che poi le manda al tv, mantenendo le stesse impostazioni che manda la sorgente (esempio: PS4 settata a 1080p, x4000 che non tocca la risoluzione e la manda al tv così com'è), si ha comunque un aumento dell'input lag?
In rete non trovo nulla. Io la penso così: Se l'x4000 dovesse fare un upscaling, allora aumenterebbe l'input lag, se invece l'x4000 passa solo il segnale già alla risoluzione desiderata, non si ha aumento dell'input lag. Confermate?
-
Un eventuale ritardo per l'elaborazione video e' automaticamente (o manualmente) compensato con un corrispondente ritardo dell'audio.
-
Citazione:
Eldest
Un eventuale ritardo per l'elaborazione video e' automaticamente (o manualmente) compensato con un corrispondente ritardo dell'audio.
'pito, per l'audio in sincrono col video ok.
Mi preoccupava per i comandi del pad/tastiera/mouse che sono direttamente conseguenti a quello che si vede in video, indipendentemente dall'audio. Magari qualcuno ci ha fatto caso?
-
buongiorno, ho idea di acquistare il 2000, però prima di farlo vorrei leggere per bene il manuale completo, visto che sul sito ufficiale si trova solo quello in lingua inglese, se qualche anima pia :) volesse inviarmi il pdf del manuale in italiano sarebbe veramente gradito, oppure anche un link dove poterlo trovare.
grazie mille
un saluto :)
-
Citazione:
bimbetto
buongiorno, ho idea di acquistare il 2000, però prima di farlo vorrei leggere per bene il manuale completo, visto che sul sito ufficiale si trova solo quello in lingua inglese, se qualche anima pia :) volesse inviarmi il pdf del manuale in italiano sarebbe veramente gradito, oppure anche un link dove poterlo trovare.
grazie mille
un saluto :)
Lo trovi qui
-
gentilissimo, grazie :cincin:
-
Salve, ho il denon x4000 e lo sto provando adesso. Dato che è il mio primo sinto, vorrei sapere una cosa: è normale che durante il cambio di alcune impostazioni senta un rumore dal sinto, tipo un "clack"?
Mi succede mentre cambio impostazioni video e il numero di diffusori, e in altre opzioni.
Se mi rassicurate mi fate un favore, ho paura a cambiare opzioni che si rompa :(
-
È normale quel rumore e lo senti solo quando cambi il numero dei diffusori e qualche altro parametro
-
Citazione:
scoffield701
È normale quel rumore e lo senti solo quando cambi il numero dei diffusori e qualche altro parametro
Grazie :D