LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Ragazzi sono in rodaggio. La pulizia del pannello quanto deve durare? La funzione "refresh color" è il lavaggio? Mentre la funzione "refresh pdp" serve per vedere se c'è stampaggio?

Amazing ha detto:
Rodaggio già fatto.

Per SKY gli Hz sono 50.

Avevo letto che avevi comprato da poco la TV, quindi pensavo fossi ancora in rodaggio.

Guarda, proprio ieri sera ho visto una partita in HD su Sky e non ho notato il problema delle ombre (ho proprio cercato il problema per vedere se fosse generalizzato ai PX od al decoder SKY).

A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di decoder o di singola partita, ammesso che non hai problema di ombre anche su altri eventi sportivi trasmessi da sky in hd.

Che sia un problema di televisione non credo, perchè dovresti averlo su tutte le ombre o comunque anche su altri tipi di ripresa.

Tetsuo ha detto:
Che sia un problema di televisione non credo, perchè dovresti averlo su tutte le ombre o comunque anche su altri tipi di ripresa.

Il problema delle ombre ce l'ho con tutti gli eventi giocati su campo in erba. per esempio lo stesso problema lo riscontro nelle partite di rugby in HD su SKY.

La partita ieri del Milan in HD aveva obre veramente poco visibili ed era difficile accorgersene. Ma quando le ombre sono un po' più pronunciate il problema è chiarissimo e dà fastidio

Help!...:cry:

Amazing ha detto:
Ma se è opinione di tutti, ma proprio tutti i siti e i forums, che il processore LG è il migliore in assoluto, nettamente superiore a Samsung e Panasonic???

Io proprio paragonando le immagini da DDT in SD, benedico il Signore di aver comprato questo televisore. Il paragone del PS50C7000 che ho in camera da letto manco regge...

non l'ho letto da nessuna parte...è stata una mia semplice considerazione visto che in camera da letto ho un lcd scarsino della philips (37PFL5405H) che a parità di antenna e segnale mi da immagini decisamente migliori sui canali SD... poi è chiaro che su diagonali più ristrette è più facile...ma resta il fatto che sull'LG in alcuni canali mi da l'impressione di guardare un divx con bitrate molto basso...per rendere l'idea...

invece con i canali HD è davvero un piacere per gli occhi... ieri la partita su RAI HD mi ha lasciato a bocca aperta sul LG...

allora mi è venuto da pensare che magari con uno scaler migliore si migliorerebbe i canali SD ma se mi dite che è già al top...allora è ovvio che ritiro tutto e mi scuso per queste elucubrazioni...

Ultima modifica:
Amazing ha detto:
Il problema delle ombre ce l'ho con tutti gli eventi giocati su campo in erba. per esempio lo stesso problema lo riscontro nelle partite di rugby in HD su SKY.

La partita ieri del Milan in HD aveva obre veramente poco visibili ed era difficile accorgersene. Ma quando le ombre sono un po' più pronunciate il problema è chiarissimo e dà fastidio

Help!...:cry:

E' una cosa strana davvero, soprattutto se ti succede con tutti i settaggi video.
Ma hai attivo il setting per riduzione rumore o per migliorare i bordi?
Più che altro, ogni cosa che cerca di migliorare artificialmente la visione.

Che cavo HDMI usi?

Tetsuo ha detto:
E' una cosa strana davvero, soprattutto se ti succede con tutti i settaggi video.
Ma hai attivo il setting per riduzione rumore o per migliorare i bordi?
Più che altro, ogni cosa che cerca di migliorare artificialmente la visione.

Che cavo HDMI usi?

Il cavo è di qualità, quelli placcati in oro e lo pagai un botto di euro ( non ricordo tuttavia la marca ). Prima con il LED che avevo nessun problema, anzi...

Il problema si riscontra con tutti i settings, io vedo principalmente la TV con i settings postati in prima pagina ISF e tutti gli aiuti elettronici ( miglioramento bordi, contrasto dinamico, etc... ) sono DISATTIVATI.

Non so proprio che pesci prendere...

Nel senso che potrebbero esserci delle parti del pannello con una luminosita` inferiore o maggiore e questo causa la visione di ombre....non di vino:D

Posmic ha detto:
Nel senso che potrebbero esserci delle parti del pannello con una luminosita` inferiore o maggiore e questo causa la visione di ombre....non di vino:D

In quel caso avresti il problema solo se l'immagine passa in quei punti, ma credo che il problema si presenti in qualunque punto ci sia un'ombra

Amazing ha detto:
Il cavo è di qualità, quelli placcati in oro e lo pagai un botto di euro ( non ricordo tuttavia la marca ). Prima con il LED che avevo nessun problema, anzi...

Il problema si riscontra con tutti i settings, io vedo principalmente la TV con i settings postati in prima pagina ISF e tutti gli aiuti elettronici ( miglioramento bordi, contrasto dinamico, etc... ) sono DISATTIVATI.

Non so proprio che pesci prendere...

Ma hai qualche cavo HDMI recente, magari 1.4 per fare una prova?

Anche gli aiuti elettronici sul decoder sono disattivati (non conosco il decoder sky HD e quindi non so se li abbia).

Come ulteriore aggiunta di informazioni, il problema ti si presenta anche con contenuto HD che non vengono dal decoder SKY?
Ad esempio le partite di champions mandate da RAI HD?
O quelle di rugby, mandate da LA7 HD?

salve a tutti. mi inserisco in questa discussione perchè ho la possibilità di provrare un LG 50PK950N, e vorrei fare delle prove collegando lo stesso ad un pc, per vedere come si comporti lo stesso con contenuti 3D. la scheda video è una nvidia GTX580, e il collegamento sarà tramite cavo hdmi 1.4. sapete se serva qualche software o impostazione particolare? grazie

Ragazzi... questa è bella!!
Ho mandato una email all'assistenza LG per chiedere informazioni circa la disuniformità del pannello e perché mi sembra di vedere alcune zone più scure con sfondi uniformi, come striature orizzontali... ho spiegato il tutto e chiesto informazioni circa l'imballo che non mi sembrava adeguato e avevo paura fosse una tv ricondizionata...

Bhe, nella mia spiegazione ho scritto che sto eseguendo il rodaggio della TV per non rovinare da subito i fosfori... cosa mi è stato risposto tra le altre cose?!!:eek: :eek: :eek:

da LG:
Le preciso che i fosfori non sono presenti nella tecnologia al plasma....

sono diventato io rincoglionito o loro?

mah:
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_al_plasma

Ultima modifica:
lo credo anche io... comunque le "macchie" che noto in orizzontale sembra come se il pannello cominci a lavorare come si deve mentre le zone un pelino più scure stiano ancora dormendo...
ora il rodaggio lo sto facendo come si deve, fatto salvo qualche oretta di prove con i parametri isf... ora tutto a 40 e via.. stanotte stare acceso in zoom così arriverò in fretta alle 150h...:)

Ciao,
puoi verificare le ore di utilizzo dal service menu.
All'interno del thread c'è la procedura, ma devi dotarti di telecomando universale one4all.

Bene ieri il negozio mi ha sostituito il televisore causa logo stampato.
Ora sto facendo di nuovo il rodaggio ma a prima vista sembra che si stampi molto ma molto meno di quello che avevo prima:D

Willy80 ha detto:
Ragazzi... questa è bella!!
Ho mandato una email all'assistenza LG per chiedere informazioni circa la disuniformità del pannello e perché mi sembra di vedere alcune zone più scure con sfondi uniformi, come striature orizzontali...

Beh a dire il vero le striature le ho anchio ma verticali. Penso comunque che i pannelli siano piu` o meno tutti uguali anceh quello che mi hanno sostituito aveva le stesse striature.
Purtroppo per fare delle valutazione con altri plasma bisognerebbe averli uno di fiano all`altro...a casa non nei centri commerciali:)