LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

@antonio1974

Onestamente non mi ci sono impegnato, ma avendo 3 hdmi 1.4 abbastanza rigide, ci ho quasi rinunciato alla speranza di racchiuderle tutte insieme :)

Se trovi un buon metodo aggiornaci

ciao

Ale

Ciao a tutti,

ho da poco acqusitato un plasma LG 60 pollici, il PX950N.

Ho cercato di fare il miglior acquisto possibile, ho letto forums italiani, stranieri, riviste del settore e alla fine ho acquistato per la mia nuova casa questo televisore.

Posso tranquillamente dire che il prodotto è letteralmente eccezionale, su 3 punti in particolare credo sia ai vertici del mercato : la naturalezza dei colori, la ritenzione assente e il processore video, che regala immagini ottime con tutte le fonti, dal DDT al BR e la XBOX. Ho in casa un plasma Samsung, il PS50C7000, e confermo che l'LG a mio avviso è migliore.

Ma, ahimè... C'è un problema, stranissimo e che non riesco a risolvere.

Con le partite di calcio in HD, le ombre dei giocatori non sono fluide nei movimenti, ma scattano!!!! In pratica tutto è ok, i giocatori e le immagini fantastiche e senza problemi, ma tutte le ombre dei calciatori vanno a scatti e la cosa è molto fastidiosa!!!

Tengo a precisare che questo problema si presenta solo per partite in HD da decoder SKY collegato in HDMI1.

Cosa può essere? Come posso risolvere questo problema? E' capitato a qualcun altro?

Vi prego, datemi una mano...

Amazing ha detto:
Tengo a precisare che questo problema si presenta solo per partite in HD da decoder SKY collegato in HDMI1.

Cosa può essere? Come posso risolvere questo problema? E' capitato a qualcun altro?

Vi prego, datemi una mano...

Ma con le altre entrate HDMI va bene?

Hai visto i settaggi del decoder di sky?
Che visualizzazione usi sul tv (standard-ISF-THX...)?

Tetsuo ha detto:
Ma con le altre entrate HDMI va bene?

Hai visto i settaggi del decoder di sky?
Che visualizzazione usi sul tv (standard-ISF-THX...)?

Ciao, grazie per il tuo aiuto.

Con le altre entrate è la stessa cosa. Il decoder è impostato su ORIGINALE, ma anche forzando a 720p o 1080i, è la stessa cosa.

Io uso i settaggi ISF in prima pagina di questa discussione, quelli "Night", ma anche con GAME, Standard e THX è la stessa cosa.

E' molto strano è fastidioso, quando vedi partite in notturna con le classiche 4 ombre per i calciatori, queste vanno CLAMOROSAMENTE a scatti!!! E' molto deprimente e non capisco come sia possibile.

@brooom broom

con tutta la buona volontà, cosa non ti è chiaro?

Service menu

Serve un ONE FOR ALL 5 Digital URC 7556 (ma anche altri simili, sembra anche Harmony con codici del Pronto)

poi

1) codice 0178 e il radiocomando si setterà x LG
2) premere il "Magic button" seguito da 00019.
3) Apparirà un box con pw. digitate 0413

Amazing ha detto:
Ciao, grazie per il tuo aiuto.

Con le altre entrate è la stessa cosa. Il decoder è impostato su ORIGINALE, ma anche forzando a 720p o 1080i, è la stessa cosa.

Io uso i settaggi ISF in prima pagina di questa discussione, quelli "Night", ma anche con GAME, Standard e THX è la stessa cosa.

E' molto strano è fastidioso, quando vedi partite in notturna con le classiche 4 ombre per i calciatori, queste vanno CLAMOROSAMENTE a scatti!!! E' molto deprimente e non capisco come sia possibile.

Per prima cosa ti consiglio un bel rodaggio, se imposti subito i settaggi in prima pagina night & day, rischi di spompare un bel pò il plasma.

Quindi 150-200 ore di rodaggio come suggerito in prima pagina e poi passi ai settaggi ISF.

Io vedo le partite in HD di Premium e non ho mai avuto questo problema, anche leggendo qui ed in giro, nessuno ha mai notato quanto tu dici... forse dipende dal fatto che sia "giovane" come pannello, anche se sembra più legato ad un refresh del pannello stesso.

L'hd di sky a quanti hz esce?

Infatti c'è scritto di usare o il one4all o anche gli Harmony. :)

Ora un harmony in offerta su amazon.it a 9 euro, ma non sono sicuro vada bene....

Infatti c'è scritto di usare o il one4all o anche gli Harmony. :)

Ora un harmony 300 in offerta su amazon.it a 9 euro, ma non sono sicuro vada bene....

Eccoti uno che va bene

l_01308440.jpg

Su Pix 25 euro

Ok, fine questa settimana credo di ordinare la tv, ero indeciso se prendere il 63c7000 e il 60px950, adesso ho visto che è stato leggermente rialzato il prezzo del sammy, pertanto penso di puntare deciso al px. Sono convinto al 95% dell'acquisto, solo una cosa mi frena: la luminosità del pannello. Sono andato a vedere dal vivo un px, precisamente in esposizione c'era il 50", non so com'era configurato ma a confronto con il c7000 che era a fianco era decisamente meno luminoso, perdendo dettaglio. Ho provato a chiedere al commesso se poteva farmi vedere i vari settaggi video, ma non ha voluto alzare un dito, mi ha risposto "ecco, cosi si vede la tv".... ... Vabbè va lasciamolo perdere :O

Sta di fatto che non vorrei trovarmi un tv che potrei vederla solo di sera. Per i settaggi a me piace sempre mettere su "vivace" i vari tv, dite che avrei problemi a giocarci di giorno, visto che la tv la metterei a fianco di una porta-finestra?
Ah, è vera la storia che il modello da 60" del px ha meno luminosità del modello da 50"?

Tetsuo ha detto:
Per prima cosa ti consiglio un bel rodaggio, se imposti subito i settaggi in prima pagina night & day, rischi di spompare un bel pò il plasma.

Quindi 150-200 ore di rodaggio come suggerito in prima pagina e poi passi ai settaggi ISF.

L'hd di sky a quanti hz esce?

Rodaggio già fatto.

Per SKY gli Hz sono 50.

chiedo un info urgente a chi possiede il px950 e un sintoampli con buon upscaler: facendo upscalare il senale del dtt al sintoampli vi migliora l'immagine o sono un puro illuso a pensarlo??

l'unico difetto del px950 che faccio fatica a digerire è proprio la scarsità della qualità d'immagine dei canali SD...

@day-dreamer: riflette davvero parecchio...per me non è un problema perché ho tempo per la tv solo alla sera... :)

Ultima modifica:
darkhorse41 ha detto:
l'unico difetto del px950 che faccio fatica a digerire è proprio la scarsità della qualità d'immagine dei canali SD...
:eek: :eek: :eek:

Ma se è opinione di tutti, ma proprio tutti i siti e i forums, che il processore LG è il migliore in assoluto, nettamente superiore a Samsung e Panasonic???

Io proprio paragonando le immagini da DDT in SD, benedico il Signore di aver comprato questo televisore. Il paragone del PS50C7000 che ho in camera da letto manco regge...