Visualizzazione Stampabile
-
Ho acquistato il 32" C6000 e volevo avere informazioni riguardanti la connessione tramite wifi. Siccome ho anche un sistema home theater lg per la precisione l''HB405SU volevo sapere se era possibile utilizzare un access point wireless attaccato alle LAN del TV e del Blu-Ray senza problemi di compatibilità. Oppure il TV con quel tipo di connessione non va? Siccome ho visto che il TV con la pennina wireless della NILOX funziona, prenderei un accesso point nilox per andare sul sicuro, però prima di acquistare mi piacerebbe appunto sapere queste cose :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moae
volevo sapere se era possibile utilizzare un access point wireless attaccato alle LAN del TV e del Blu-Ray senza problemi di compatibilità. Oppure il TV con quel tipo di connessione non va?
Per quale motivo vorresti collegare un AP alla tv?
L' A.P. fa da "server di rete wireless" rendendo disponibile la banda di rete a tutti gli altri apparati si collegano in modalità wireless.
-
Scusate, ma sapete dove posso trovare il Samsung 46 C6600?
Vorrei prendere questo modello ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Mi sapete indicare dove trovarlo e su che prezzo oscilla?
Grazie!
-
Nelle discussioni ufficiali non si danno consigli per gli acquisti. Solo argomentazioni tecniche. Grazie.
-
non solo :), se utilizzi l'AP in bridge come client può fare da ricevitore di segnale ed essere utilizzato come se fosse un semplice adattatore wireless, così evito 1) di comprare 2 adattatori uno per il tv e uno per il blu-ray, 2) evito di occuparmi le prese usb inutilmente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Nelle discussioni ufficiali non si danno consigli per gli acquisti. Solo argomentazioni tecniche. Grazie.
Mi sembra limitativo.
Allora possiamo fare un gran parlare del Samsung C6600, a livello tecnico, ma non potremo mai comprarlo?
Magari qualcuno in pvt allora, viste le regole del forum.
Grazie mille!
-
Citazione:
così evito 1) di comprare 2 adattatori uno per il tv e uno per il blu-ray, 2) evito di occuparmi le prese usb inutilmente :)
scusa ma ancora non capisco ..... la tv/bd sono wi/fi ready, quindi se non compri un ricevitore wifi (pennetta) non sono in grado di ricevere il segnale wifi ....poi se hai la possibilità di mettere un AP/router nei pressi della tv, colleghi la tv/bd via cavo rj45 ed eviti di comprare i ricevitori wifi.
Se il bd è collegato alla tv che necessità hai di abilitare il wifi ?
-
Salliman ti baqsterebbe utilizzare google trovi tanti di quei link, con anche le liste dei negozi coi migliori prezzi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
scusa ma ancora non capisco ..... la tv/bd sono wi/fi ready, quindi se non compri un ricevitore wifi (pennetta) non sono in grado di ricevere il segnale wifi ....poi se hai la possibilità di mettere un AP/router nei pressi della tv, colleghi la tv/bd via cavo rj45 ed eviti di comprare i ricevitori wifi.
Se il bd è collegato alla tv che necessità hai di abilitare il wifi ?
Mi spiego meglio, in casa io ho una rete wireless con un modem/router in cui è attaccato un AP wireless che mi distribuisce la connessione per tutta la casa, siccome il tv non sarà vicino a questo AP, e non ho la casa cablata ho bisogno di un altro AP wireless che riceva il segnale inviato da quello collegato al modem, questo secondo AP sarà collegato al tv/bd tramite rj45.
per la tua seconda domanda io non so se sul bd una volta collegato al tv funzioni la rete oppure se ha bisogno di un collegamento all'AP per conto suo
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
devi verificare se hai dei filtri sul mac address o sull' ip.
Se hai altri apparati funzionanti in modalità wireless non capisco perchè la tv non riesce a configurarsi (dhcp/manuale)
utilizzo il cavo; filtri disattivati, devo impostare a mano l'ip perchè la tv da sola non lo prende, mi fallisce il ping del gateway, che dovrebbe essere l'indirizzo ip del router, ovvero 192.168.0.1, (poi il router è configurato con i parametri di rete forniti dal mio provider), non so se devo cambiare l'indirizzo del router per farle digerire il gateway....:mc:
potrebbe essere il mio super router dir 301 che è na ciofeca!
grazie
-
Citazione:
Salliman ti baqsterebbe utilizzare google trovi tanti di quei link, con anche le liste dei negozi coi migliori prezzi :)
L'ho già fatto, niente di niente per il 46" C6600!
-
Citazione:
Mi spiego meglio, in casa io ho una rete wireless con un modem/router in cui è attaccato un AP wireless ....
per la tua seconda domanda io non so se sul bd una volta collegato al tv funzioni la rete oppure se ha bisogno di un collegamento all'AP per conto suo
io personalmente comprerei una/due chiavette wifi (25/50 euro al max) senza prendere un'ulteriore AP (per spendere la stessa cifra).
Il BD è indipendente, per cui se vuoi metterlo in rete devi collegarlo (rj45-wifi). Però sinceramente non ne vedo l'utilità in qunato la tv può utilizzare sia un mediacenter, sia hdd esterno; io il lettore lo utilizzerei solo per vedere film in HD.
-
volevo prendere l'AP appunto per non avere le prese usb occupate e per eventualmente evitare il problema di compatibilità, anche perchè l'AP l'ho trovato a 30 euro, mentre prendere le 2 pennine mi costerebbe di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
:cry:
L'ideale sarebbe stato il 46C650, a trovarlo a Roma con un pannello decente...
Per te si che non devi appendere... a parte il rischio pannello.
Potevi buttarti sul C750 ma solo europa (io al posto tuo l'avrei fatto).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salliman
L'ho già fatto, niente di niente per il 46" C6600!
Per forza: è un modello esclusivo per Expert.