Meglio un canale in HD attivo 24 ore su 24 che aver dei canali, come sportitalia,supercompressi.Sono un vero insulto alla qualita'.
Visualizzazione Stampabile
Meglio un canale in HD attivo 24 ore su 24 che aver dei canali, come sportitalia,supercompressi.Sono un vero insulto alla qualita'.
Per quanto mi riguarda potrebbero benissimo spegnerli per sempre... mi chiedo proprio chi guarda RAI News24, RAI Gulp (che comunque è anche sul MUX-A) e RAI Edu :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da hb2
Mille volte meglio un canale HD 24 ore su 24 che quelle oscenità.
A TUTTI
Mi sembra che si stia andando un po' troppo in OT (e non è il caso).
Grazie e ciao.
Ma è una mia impressione che da martedi la qualità video degli europei su Rai 1 SD è peggiorata?
Il campo sembrava una marmellata e si notavano quadretti che la scorsa settimana non vedevo, mi riferisco alle ultime due partite Russia - Svezia e Germania - Austria.
Veramente ho avuto anche io l'impressione che avessero compresso di piu' :( ma siamo OT ed è meglio tornare a parlare di HD ;)Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Rai sta sperimentando la trasmissione HD su DTT delle partite dei campionati europei di calcio nelle zone di Milano, Roma e Torino e in Sardegna e Valle d'Aosta.
Nei prossimi mesi, saranno disponibili in HD altri eventi sportivi come i Mondiali di ciclismo.
Rai ha anche programmato, per il prossimo biennio,di riservare un intero multiplex alla HDTV.
:) ;)
Ti attieni ai comunicati ufficiali Rai (quelli che parlavano di Olimpiadi il mese scorso), o sai qualcosa di piu' di sicuro?
Qualcosa di più sicuro e recente :) ;)
Utilissimo!!!Citazione:
Originariamente scritto da timewolf
Insieme alla dritta dei coreavc e il suggerimento in grassetto :eek: sono riuscito a sintonizzare e visualizzare RAI TEST HD con un tunerino Hauppauge WinTv Nova USB Stick (30 euro).
Adesso sono alle prese con una Hauppauge WinTV HVR 4000 dell'HTPC.
Grazie mille!
Innanzitutto.. ciao a tutti e complimenti per il forum e le tante opinioni e notizie molto interessanti.
Vengo alla dolente nota.. :)
Mi sono letto tutto tutto questo topicone.. prima di postare la mia domanda.
Premessa veloce: non sono un esperto.
Allora: ho comprato un sonyw4000 e un DVDR HX780 (entrambi full hd)
Bene! La visione dal canale Rai Test HD è perfetta, veramente qualcosa di eccezionale, ma nei canali del registratore dvd.. riesco a trovare lo stesso canale di Test HD, ma solo con audio senza immagine (completamente nera).
E non riesco a capire. Potete aiutarmi? :cry:
il registratore non ha un sintonizzatore HD.
veramente è quello che ho chiesto, preventivamente, al rivenditore.Citazione:
Originariamente scritto da davide63
E mi era stato assicurato di si...
ora ricontrollo il manuale (sono al lavoro e lo cerco in rete.. se tu sai qualcosa di specifico del modello in questione, che ho scritto sopra... MAGARI!)
ps: mi sto iniziando a preoccupare... :mad:
Evidentemente non HD in H.264, magari in Mpeg2 sì (anche se dubito sinceramente: come farebbe a starci in un DVD?)
Citazione:
Originariamente scritto da stefano671
Ho sbagliato (andavo a memoria...) e mentre ora cercavo mi era preso il colpo finale.. perchè per avere il sintonizzatore digitale integrato, il DVD deve avere nella sigla la lettera.. 'D'.. :)
In effetti il DVD che ho acquistato è il HXD870 e quindi dovrebbe avere sto benedetto sintonizzatore.
Help! :rolleyes:
Stefano stai andando OT....
Quì ci sono le specifiche del Sony ( http://www.sony.it/view/ShowProduct....TechnicalSpecs ).
Dice che ha un DTT normale..non un HD.
Fine OT