nessuno che mi da una mano con la specifica?
ciao
Visualizzazione Stampabile
nessuno che mi da una mano con la specifica?
ciao
scusa ma quale specifica?
Mi sa che si è persa nei meandri del web....Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Ma perchè ti serve?
Ciao Dario ho visto su questo forum nella sezione 'Comparativa TV Full HD' pagine 4 ci sono le specifiche della tv. Io tengo copia file PDF delle specifiche sul sito anno 2008 e anno 2009. Se interessa posso mandarti la copia del file.
Non ci vogliono gli occhiali da sole...Citazione:
Originariamente scritto da 72jey
Avrai notato che il tv ti mostra tutti i dettagli a video e sopprattutto i colori sono fotorealistici sia con ps3 sia con 360 :cool:
Con la luminosità più bassa ti mangi tantissimi dettagli e questo è un dato di fatto...: la prova la potrai fare con qualsiasi gioco e noterai che con la luminosità più bassa di 60...molte zone scure saranno impraticabili.
A questo punto penso sia solo questione di capire alcune cose e cioè che i dettagli non devono essere mangiati per colpa del sensore luce,o del nero troppo intenso...o della luminosità troppo bassa
Penso anche sia questione di abitudine
Grazie!:)Citazione:
Originariamente scritto da CFC
ti scrivo in MP girandoti il mio indirizzo. Mi servono entrambii file.
ciao
ciaoCitazione:
Originariamente scritto da multipiattaformax
posso essere gentilmente provocatorio?:D
perchè non provi a capire tu che con questo settaggio le immagini mantengono la massima naturalezza e che non tutti i dettagli devono essere ipervisibili.
E poi dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intende per fotorealismo? per me è quello che mostra un'immagine quanto più naturale possibile senza che il TV faccia trasparire il suo intervento digitale.
Magari puoi provare tu ad abituarti ai nostri settaggi nel rispetto di quanti hanno, come te, fatto tantissime prove.
Poi se mi dimostri che, con una sonda, riesci a trovare il settaggio ottimale del TV con tanto di grafici ...allora tanto di cappello!!!
Senza offesa ;) non è mia intenzione contrastarti ma solo stuzzicarti simpaticamente.
ciao D
Giustamente :)
Il problema di fondo nel settare una tv, almeno a mio parere, è trovare il punto d'equilibrio tra i vari tipi di sorgente.
Non metto in dubbio che con i giochi certi settaggi facciano spalancere gli occhi, ma nel momento in cui si mette un film normale con persone vere gli occhi ti diventano neri e allora si rimpiangono i plasma :D
Soprattutto su ps3 che si prende in pasto sorgenti molto diverse non è semplice settare tutto alla perfezione e ciò che con un videogioco è ottimale poi con un film può sembrare irreale o digitalizzato.
ma cosa vuol dire per voi vedere un film o un cartone che sembra digitalizzato?e cosa e come si potrebbe intervenire per far si che tutto cio' non avvenga?
vuol dire non sparare al massimo tutta l'artiglieria che i tv hanno a disposizione, ma bilanciarla al meglio. le tv sono formula uno, ma i programmi il più delle volte sono la pista di montecarlo. e le formulauno per andare forte a montecarlo, vengono "castrate".
bilancino e pazienza.
ggr
Esatto, bel paragone ;)
Le tv hanno le carte per estremizzare certi parametri visivi, ma vedere un film naturale e non digitalizzato vuol dire che mentre guardi la tv deve sembrare il più possibile piuttosto una finestra con persone dentro, cioè con la luminosità e i toni della realtà.
Ragazzi avete visto che è uscito Av Magazine Hd test disc?C è il link in alto nella voce articoli...magari grazie a quello riusciamo a migliorare ancora il setting!!!...
Ho visto ma è ancora versione beta, quando sarà raggiunto un dvd definitivo allora ci darò un occhio.
Cmq grossomodo siamo ormai alla frutta con il nostro setting ;)
Beh ma almeno ci godiamo un gran bel dessert no? :DCitazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Qualcuno ha qualche commento o considerazione da fare in merito alla recente discussione sui diversi setting?
Io sto nei giorni apprezzando l'ultima modifica sulla tinta per migliorare il dettaglio sugli scuri, funziona bene e mantiene il bilanciamento.