Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
@multipiattaformax:
Ho riprovato il tuo setting, che trovo migliorato con i nuovi valori su ps3 anche se la saturazione mi pare ancora debole. Sai cosa ci vorrebbe secondo me? Un po' più di colore e la gamma limitata, il sensore di luce spento non rende il massimo nero possibile ma indubbiamente ci gadagni nei dettagli neri
Ciao :)
Il tuo ragionamento ovviamente è giustissimo ma per quel che riguarda la saturazione è proprio la gamma completa che da maggior incisività ai colori in generale,ed è per questo che i lvl colore lo tengo piuttosto basso.
In limitata sicuramente avrei l'obbligo di salire almeno a 50...
Cmq sono ,come sempre,punti di vista...io ad esempio preferisco "caricare " il giusto i colori cercando il fotorealismo,almeno per come lo intendo io :p
Ho fatto la stessa cosa su un samsung serie 7,basandomi appunto sulla resa del nostro philips che IMHO è uno dei migliori lcd sul mercato.
Peccato tu non abbia la 360 ( spero te la procurerai ;) ) ,perchè credo renda ancora meglio di ps3 con il mio setting .
Intanto grazie per le precisazioni che già sapevo cmq ;)
-
Domanda, forse stupida...
Ma siccome io tengo il contrasto dinamico disattivato, usando i settaggi di tinta di Master ma mettendo gli ultimi 2 valori uno a 4 e il g-bl a 3 non dovrei avere sbalzi di tinta, giusto?
-
con il contrasto dinamico spento, non hai più sbalzi con qualsiasi tinta uno può usare.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da multipiattaformax
Il tuo ragionamento ovviamente è giustissimo ma per quel che riguarda la saturazione è proprio la gamma completa che da maggior incisività ai colori in generale,ed è per questo che i lvl colore lo tengo piuttosto basso.
In limitata sicuramente avrei l'obbligo di salire almeno a 50...
Se lo scopo è avere colori fotorealistici credo dovresti lavorare sui valori di colore e ottimizzazione colore, non usare la gamma completa perchè così ti mangi solo dettagli in favore di una saturazione che puoi raggiungere anche in limitata ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
con il contrasto dinamico spento, non hai più sbalzi con qualsiasi tinta uno può usare.
ggr
Bene, allora consigliatemi la tinta migliore visto che non ho il porblema degli sbalzi di tinta!
-
le tinte non cambiano con il contrasto dinamico attivo o disattivo, perchè lui lavora in modo uguale su tutti e 3 i colori primari. esempio, se alza il rosso di 5 punti, alza anche rosso e verde di 5 punti, quindi non cambiando il rapporto tra i colori primari, non cambia neanche la tinta. solo verso le parti più chiare dell'immagine, potresti vedere qualche differenza, ma non così pesante.
piuttosto si ha da lavorare sul contrasto, luminosità, saturazione, perchè con contrasto dinamico spento, il tv soffre parecchio.
il vostro tv, è un 8.000/1, il mio un 7.000/1.
misurando il contrasto con il colorimetro, i risultati nel mio caso sono:
198/1.. contrasto din spento
400/1.. contrasto dinamico acceso. fatevi de debite proporzioni per il vostro tv.
poi, come facciano a dichiarare 7.000/1 e 8.000/1, me lo devono spiegare.
fatto sta, che alla luce dei fatti, il vero contrasto del pannello è questo. se poi, con qualche elaborazione strana, ci fanno percepire un 8.000/1, sono dei maghi.
quanto alle tinte migliori, prova quelle che abbiamo postato noi, e vedi quale ti piace di più. non possiamo dirti a priori quale sia la migliore o peggiore.
ggr
-
Ho finito di testare le modifiche al setting ed eccomi qui.
Grazie alla proposta di settaggi "sondati" di grr ho potuto constatare come il R_BL e G_BL possano effettivamente aggiungere dettagli senza essere invasivi sul nero o sporcare troppo le immaigini, entro certi limiti.
Il limite in questione che ho riscontrato è 6 per il primo valore e 4 per il secondo, che ho settato in questo modo di conseguenza. Ho notato che il secondo valore non fa altro che schiarire le zone scure aggiungendo verde, mentre il rosso più che altro lo bilancia riportando calore alla tinta.
Con questa modifica sul mio setting quindi si ottiene:
- Maggiori dettagli sulle zone scure
- Bilanciamento di tinta invariato rispetto a prima ma nel complesso ancora più godibile.
Un grazie particolare a grr per l'impegno che ha dimostrato come sempre!
Il tutto al pdf nel link della mia firma. Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ho finito di testare le modifiche al setting ed eccomi qui.
Grazie alla proposta di settaggi "sondati" di grr ho potuto constatare come il R_BL e G_BL possano effettivamente aggiungere dettagli senza essere invasivi sul nero o sporcare troppo le immaigini, entro certi limiti.
Il limite in questione che ho riscontrato è 6 per il primo valore e 4 per il secondo, che ho settato in questo modo di conseguenza. Ho notato che il secondo valore non fa altro che schiarire le zone scure aggiungendo verde, mentre il rosso più che altro lo bilancia riportando calore alla tinta.
Con questa modifica sul mio setting quindi si ottiene:
- Maggiori dettagli sulle zone scure
- Bilanciamento di tinta invariato rispetto a prima ma nel complesso ancora più godibile.
Un grazie particolare a grr per l'impegno che ha dimostrato come sempre!
Il tutto al pdf nel link della mia firma. Ciao :)
GRANDE MASTER :cincin: :winner:
-
grazie master:cincin:
ggr
-
Grande!
Ma consigli per me sulla scelta della tinta migliore visto che non ho problemi di sbalzi con il contrasto dinamico disattivato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Grande!
Ma consigli per me sulla scelta della tinta migliore visto che non ho problemi di sbalzi con il contrasto dinamico disattivato?
Rivedi il settaggio per XboX360 così ce lo confrontiamo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marvin360
Rivedi il settaggio per XboX360 così ce lo confrontiamo!
Fatto, ma anche tu hai contrasto dinamico disattivato?
Se si metti i tuoi settaggi i firma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Fatto, ma anche tu hai contrasto dinamico disattivato?
Se si metti i tuoi settaggi i firma.
No io il contrasto dinamico ce l'ho acceso (tranne per i giochi di calcio dove la tinta comincia a impazzire inspiegabilmente) ma secondo me hai i settaggi troppo sparati! Io il contrasto dinamico lo tengo a 93, la lumi a 53 e idem il colore! Per il resto utilizzo il settaggio di Master!
-
Consiglio di provare o la mia tinta o quella di grr, che concettualmente sono parecchio diverse ma con un attimo di abitudine mi pare rendano bene entrambre.
Poi va a gusti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marvin360
secondo me hai i settaggi troppo sparati! Io il contrasto dinamico lo tengo a 93, la lumi a 53 e idem il colore!
Ti sembrano sparati perche' tu hai il contrasto dinamico attivato. Io, avendolo disattivato mi ritrovo con dei settaggi assolutamenti non sparati, anzi, con il contrasto come da sorgente avendo io il contrasto a 95 e tu con il contrasto dinamico a 93 in alcune scene mi sa' che avrai veramente delle scene sparate, che sicuramente hai limato con la bassa luminosita' (53 e' un po' pochino per la 360)... Ma solo io odio il contrasto dinamico?:D