Un aiutinoCitazione:
Originariamente scritto da Marvin360
Visualizzazione Stampabile
Un aiutinoCitazione:
Originariamente scritto da Marvin360
Prova ad abbassare la componente cromatica rossa dal menu "tinta".
Per schermare il sensore leggiti il pdf di master c'è scritto tutto. Ma l'idea di schermare il sensore dove l'avete presa? Io l'ho letta su hdtvtest: Covering the light sensor with a gaffer tape with it enabled could theoretically allow for an improved and consistent black-level performance and shadow delineation. Disquisisce solo sull'antiesteticità.
Sarebbe quale voce?Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Non ricordo le voci, ma se a naso sono "R", "G" e "B" quella che interessa è "R" che sta per "Red".
Io ho notato che invece il rosso si attenua se calo un pò il valore della quarta voce da sinistra. Cosa significa?Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Purtroppo non so risponderti perchè non sempre mi porto il televisore in ufficio. =P
volevo chiedere a master perche il filtro riduzione artefatti lo tiene disattivato?
la quarta a sinistra è infatti il rosso su nero (r-bl)
Ragazzi voglio chiedervi un parere. Quali di queste due immagini secondo voi sono più performanti in termini di resa visiva e colore o ancora meglio quale di questi due settagi vi piace di più?
http://img147.imageshack.us/my.php?image=prova1zo4.jpg
http://img3.imageshack.us/my.php?image=prova2ty9.jpg
Fatemi sapere che ne pensate per favore. Un parere lo gradirei sprattutto da Master e Multy!
allora mastermi dici perche' tieni il filtro riduzione artefatti spento?
se vuoi anche il mio parere ti rispondo sicuramente la 1 e scommetto che nella 2 il sensore luce e' acceso difatti i colori sono un po' slavati.indovinato?
Si la 1 anche per me.
Tengo disattivata la riduzione MPEG perchè non porta benefici visibili ma porta solo a un ritardo dell'audio sul video su divx o dvd di bassa qualità.
Anch'io dico la prima immagine anch'io, ma vorrei sapere che setting hai usato su quella. Mi pare che la seconda sia troppo tenue e fredda, la prima migliora come tinta ma sembra cmq sballata... forse poco verde oppure bilanciata ma con l'ottimizzazione colori troppo alta. O forse è la foto a non rendere bene :)
La tinta personalizzata è:
R-WL: Red on white light (cioè la saturazione di rosso sui toni chiari)
G-WL Green ecc... (stesso sul verde)
B-WL Blue come sopra
R-BL Red on black light (rosso sui toni scuri)
G-BL Verde su toni scuri
Per avere una tinta quanto più fedele a come la vorrebbe la sorgente, i primi 3 valori andrebbero settati uguali (o più vicini possibili). Gli ultimi 2 aggiungono dettagli introducendo rosso e verde sugli scuri, in modo digitale diciamo (cioè non un molto realistico se vogliamo).
Nella prima foto ho utilizzato i settaggi di Master nella seconda quelli di Multipiattaformax. Ci tengo a precisare che li ho seguiti alla lettera e non ho cambiato una virgola. I settaggi di Master piacciono di più e rendono meglio i colori ma è sorprendente leggere che lo stesso Master abbia da ridire sui suoi settaggi!!:D Mi dispiace multi ma i tuoi settaggi sono troppo slavati, spenti e tendenti al rosso!!!