Ti rispondo via PM se no qui ci segano entrambi. ^______^U
Visualizzazione Stampabile
Ti rispondo via PM se no qui ci segano entrambi. ^______^U
a sensore acceso e schermato il tv non aumenta mai la corrente alle lampade quindi si può tenere il contrasto tranquillamente a 100. sopra 60 di luminosità comincia a schiarirsi il nero. domanda: sul menù speciale c'è un'opzione mpeg4 settata su off di default, che si ottiene mettendola a on?
ma che vuol dire sensore di luce schermato?
Mettere un pezzo di nastro isolante davanti al sensore. ;)
Non è paradossale quello che ho fatto io sul mio tv e le immagini ( ma sopprattutto la resa dal vivo ) mi sembra parlino chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Il mio tv rende bene in gamma completa mentre la limitata è proprio limitata...:D
ma il sensore luce dove si trova?
dopo circa 6 mesi che uso i settaggi di masterpj voglio provare i settaggi di multipiattaformax ,le foto sono impressionanti sia su uncharted che per i blu ray,la cosa bella e' che dopo circa 2 anni ci sono ancora delle dispute su questo lcd che forse e' ancora uno dei migliori sul mercato anche se sono usciti i nuovi modelli come il 9703 o il 9803 a led.
@St3ff4
perchè chiami l'uscita di myskyhd in hd dig e non Dec. est, se non ricordo male in un mex precedente si diceva che chiamandolo cosi si perdeva del dettaglio e poi perchè non imposti il mysky hd su originale in modo da far fare il lavoro sporco al philips che ha un processore con i controtransistor:)
Confermo quanto dicono dicono Wis e tvaddicted: cose riscontrate da tutti ormai. Chissà mai che quello di multipiattaformax sia una mosca bianca con un pannello di servizio settato molto diversamente dal nostro. Sarabbe una scoperta interessante a mio avviso :)
Io ho provato i settagi di Multi e devo dire che la resa è molto elevata solo che i colori tendono ad andare un pò troppo nel rosso! Come potrei ovviare a questo problema?
allora qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il sensore luce e perche' bisogna schermarlo?
Il sensore di luce è dove si trova il punto liminoso della tv in basso a dx (quello che prende il segnale del telecomando). Li c'è una barra, il sensore comprende la parte sinistra della barra e va schermato nei suoi 22 mm a partire da sinistra.Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Questo per far credere alla tv che ci sia buio assoluto e quindi obbligarla a tenere le lampade basse per avere un nero più profondo e colori più pieni e naturali di conseguenza.
quindi quella barra la copro tutta con un nastro isolante giusto?
Giusto...basta che non copri pure il ricevitore ad infrarossi...altrimenti non risponde più la tv al telecomando. ;)
ma secondo voi, questo funziona anche tenendo la luce della stanza accesa?o vale solo a luce spenta?
Anche accesa, sennò che lo si scherma a fare? :p