Non non confermo!! a me lo fa anche con la tv e con l'hdmi collegato al mio onkyo!
Visualizzazione Stampabile
Non non confermo!! a me lo fa anche con la tv e con l'hdmi collegato al mio onkyo!
Addirittura?:eek:
Riprendo un vecchio post... ma allora (ora che ho un ampli con HDMI e nuove codifiche) ho 2 soluzioni:Citazione:
Originariamente scritto da bubu67
- Setto l'uscita PS3 in PCm e lo uso per tutto... anche ascoltare le nuove codifiche (con conversione fatta dalla PS3).. in attesa di un lettore BR dedicato
- smanetto ogni volta cambiando impostazioni a seconda del tipo di audio che devo sentire: PCm per le nuove codifiche e invece bitstream (usando il decodificatore migliore nell'amlpi) per le vecchie??? Che lavoraccio!!!
Non si può impostarlo automaticamente???
No purtroppo no... devi cambiare tu! Anch'io faccio così. Pcm per le nuove codifiche (solo il dolby true hd per il momento) e bitstream per il dts, dd.
@ D-Strange
Si purtroppo si!!
Due buoni motivi per eseguire un aggiornamento del fw e finalmente, aggiungo, si sono decisi ad usare tutto quel ben di dio in fatto di potenza per implementare un poco di post processing.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
A proposito il noise reduction funzionerà sia con dvd che con br?
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Mi sa che terrò un bel PCM..... ma c'è veramente tanta differenza con gli altri segnali fra far fare la decodifica alla PS3 (impostando bitstream) o all'ampli???? E samnettare ogni volta... ne vale la pena?
PS: Onkyo 905
Con un onkyo 905 penso proprio che ne vale la pena
Guarda che puoi pure lasciarla sempre in bitstream, TRANNE quando ti capita un film in TrueHD, solo in quel caso devi mettere PCM.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Se fai così, le vecchie codifiche usciranno in bitstream, il pcm multicanale esce comunque pcm. Il DTS MA, finchè non è riconosciuto, esce comunque come DTS in entrambi i casi. Così, fai fare quasi sempre la codifica all'Onkyo, tranne il caso del TrueHD.
E non c'è bisogno di entrare nelle impostazioni tutte le volte: lo puoi fare al volo, anche mentre guardi un film: basta premere il tasto "Triangolo" e selezionare le "Impostazioni A/V", puoi cambiare da bitstream a pcm in tempo reale.
Finalmente! Sarà una boiata ma è una funzione che ho sempre trovato molto comoda.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Mi sa che farò così... tanto per ora non sono tantissimi i BR con Audio ITA in HD... e almeno faccio lavorare al meglio il nuovo bestione.... poi con il triangolo (questa del cambio al volo non lo sapevo!!!! THANKS)Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Settimana prossima vi faccio sapere....
Scusate un attimo, ma a questo punto mi sorge una domanda forse "banale".
Io ho la PS3 collegata ad un ampli non di ultima generazione. Infatti è collegata tramite il cavo ottico per l'audio, mentre per il video va via hdmi direttamente al plasma. Ma se un giorno volessi aggiornare l'ampli per renderlo copatibile con le nuove codifiche audio, queste passano necessariamente insieme al video attraverso il cavo hdmi.
Ma questo passaggio video attraverso l'ampli potrebbe portare ad un calo della resa video rispetto ad passaggio diretto alla tv?
No, sarà sufficiente settare (se non lo fosse in automatico) il nuovo ampli come semplice by-pass; in questo modo il flusso di dati video passerà immutato alla tv.
Ciao
@ KwisatzHaderach
Preso da Audioholics:
""Mosquito Noise Reduction" will be added as an AV setting in the control panel of the DVD/BD player for improved movie playback."
Quindi dovrebbe funzionare con entrambi.
Ciao
Ho bisogno di un aiuto da voi esperti possessori di PS3:
mi è appena arrivata una PS3 dagli Stati Uniti che intendo usare come BD player per i dischi di area A.
Facendo il settaggio iniziale, oggi, collegando al TV Pioneer che vedete in firma, sorge un problema: è come se la ps3 "pensasse" che il tv accetti solo il 480p come risoluzione, e anche se vado a impostare manualmente le altre risoluzioni fino a 1080p, è come se mandasse dei segnali test al tv, ma dopo circa 30 secondi si risetta su 480.
Naturalmente sono disperato, perchè se non riesco a fare uscire il segnalo video in HD... beh avete capito.
Il collegamento col TV naturalmente è fatto in HDMI.
Qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema?
HELP!
Ho paura che la tua ps3 sia difettosa!! Provala su un altro tv se ne hai la possibilità. E per toglierti il dubbio prova anche un'altra sorgente hd sul tuo kuro per vedere se la sorgente arriva a configurarsi a 1080p