Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

FFaabbiioo75 ha detto:
Comunque gira e rigira il problema alla base rimane sempre lo stesso!!! Quanti sono i film doppiati in italiano che possono vantarsi di avere le nuove codifiche audio HD? Nessuno? 1? 2?
Ma perchè?? Quasi tutti i film in Bluray hanno una traccia in audio HD in italiano (pcm, True hd o DTS HD MA). Io ne ho almeno 15 e solo Apocalypto ha il semplice dd...e comunque basta farsi un giro nelle specifiche audio dei blu-ray su qualche sito e si vede che nel 90% dei casi le codifiche audio Hd sono presenti anche in italiano. (ovviamente mi riferisco a blu-ray usciti in italia)
 
Ultima modifica:
Don_Zauker ha detto:
L'uscita ottica (toslink) riesce a veicolare, al max, 5.1 canali (limite di banda). Quindi DD-HD, DTS-HD/MA e PCM 7.1 non rientrano nella gamma offerta da questo tipo di collegamento.

Ma l'uscita ottica non riesce a veicolare le nuove codifiche HD nemmeno in 5.1.
Le nuove codifiche non sono per forza in 7.1....anzi sono quasi sempre in 5.1...almeno fino ad adesso.
 
Scusate tanto ma a questo punto urge un chiarimento necessario (almeno per me). Se ho capito bene, per limiti hardware la PS3 non sarà mai in grado di inviare segnali in bitstream ad un sintoampli, ma effettua lei la codifica in pcm dei nuovi formati audio HD, inviandoli successivamente al sintoampli. Quindi tirando le somme per godere dei nuovi formati audio basta avere un qualunque sintoampli (naturalmente "qualunque" per modo di dire) che abbia l'ingresso hdmi, magari 1.3, poichè tutto il lavoro di decodifica l'avrà già fatto la PS3 ed al sinto resterà "solo" il compito di smistare il segnale ai diffusori.
Il mio ragionamento è giusto o mi sfugge qualcosa?????

P.S. non ho voluto entrare nel merito delle qualità di decodifica della PS3
 
rossoner4ever ha detto:
Ma l'uscita ottica non riesce a veicolare le nuove codifiche HD nemmeno in 5.1.

Infatti: forse non hai letto bene, ma stiamo dicendo la stessa cosa........... :D

rossoner4ever ha detto:
Le nuove codifiche non sono per forza in 7.1....anzi sono quasi sempre in 5.1...almeno fino ad adesso.

Una cosa è considerare l'attuale offerta software (limitata e in forte espansione), un'altra è rispondere alla lecita domanda "che tipo di amplificatore devo acquistare per essere perfettamente in linea con tutte le codifiche di PS3?".
A tale, lecita domanda mi sento di rispondere "ogni amplificatore HDMI 1.1 compatibile con PCM lineare 7.1". Attenzione, non ogni amplificatore HDMI 1.1: alcuni ampli si limitano comunque al 5.1. Come segnalato nella prova dei lettori BD pubblicata sul numero corrente di AFdigitale, una delle grandi comodità della PS3 è anche quella di riconoscere le capacità dell'amplificatore (e di regolare, quindi, in modo automatico le codifiche offerte e, soprattutto, il numero dei canali) attraverso il semplice collegamento HDMI. :)
 
Don_Zauker ha detto:
Problemone attuale dei prodotti oltreoceano: alimentazione, garanzia e - soprattutto - diversa localizzazione per il software video! :eek:
(PS3 ancora non è stata moddata e resa universale)



Yes. ;)


L'alimentazione non è un problema, la PS3 USA funziona perfettamente a 220V, devi solo sostituire il cavo di alimentazione, uguale a quelli dei monitor PC, che compri con un bel 5 euro!
 
Don_Zauker ha detto:
Ok, ok. ;)
L'uscita ottica (toslink) riesce a veicolare, al max, 5.1 canali (limite di banda). Quindi DD-HD, DTS-HD/MA e PCM 7.1 non rientrano nella gamma offerta da questo tipo di collegamento.
Io da questa frase capisco che il motivo per il quale l'ottico non veicola le codifiche HD e perchè non supporta 7.1 canali.

E poi anche con un ampli che veicola pcm 5.1 si possono ascoltare tranquillamente le codifiche HD....ovviamente sarebbe meglio un impianto 7.1...ma io intendevo dare le qualifiche minime che un ampli deve avere per essere compatibile con le codifiche HD.
 
Ultima modifica:
FFaabbiioo75 ha detto:
la PS3 non sarà mai in grado di inviare segnali in bitstream ad un sintoampli, ma effettua lei la codifica in pcm dei nuovi formati audio HD, inviandoli successivamente al sintoampli.

Il problema è che la decodifica del DolbyHD NON FUNZIONA è peggio del DD normale... qualcuno ha provato a sentirla e a paragonarla... è una pena
 
Insomma non c'è nessuno che m i spossa aiutare a non ri-toppare l'acquisto...........:mad:
Devo andare alla cieca........
Non c'è un modo per sapere quali sono le Ps3 rumorose???O sono l'unico sfigato su forum che ne ha una che quando mette la terza sembra che decolli un 747 ???

Ciao SGNAO

Scusate lo sfogo, ma se non lo chiedo a voi a chi lo chiedo :confused:
 
A grosse linee l'ultima versione da 40 Gb, con il processore cell da 65 Nm dovrebbe essere meno rumorosa. La mia ti posso assicurare che è silenziosissima, però ho letto di utenti che hanno la 60 Gb che dicono la stessa cosa. Forse conta anche la fortuna di non trovare una ventola difettosa...
 
Purtroppo che io sappia non c'è indizio ne brand e numero di serie della ventola implementata ... riscontrabile dall'esterno e prima di un acquisto :rolleyes: è un pò a c...lo :D
La mia ad esempio è silenziosa anche dopo 2 e passa ore di funzionamento .... ce l'ho di lato a sinistra in verticale a 90cm leggermente sopra l'altezza orecchio e NON la sento ! ;)
Sento però il Vpr che ho a 100cm sopra la testa :rolleyes:
 
Highlander ha detto:
Sento però il Vpr che ho a 100cm sopra la testa :rolleyes:
Beh, mettiamola così, per il tuo vpr potrei anche sacrificarmi....:D
Comunque la mia si sente eccome, altro che 90cm...........
Immaginavo che le cose fossero così......:mad: Beh speriamo che la seconda volta vada meglio....Che volete che vi dica.

Ciao SGNAO
 
Non vorrei sbagliare,ma mi pare che gli esemplari piu' rumorosi siano i primissimi usciti,piu' di un anno fa (modello 60 GB,600 euro per intenderci),come purtroppo la mia.
 
Top