Torto ti darei un ...bacio!:kiss: :D
Visualizzazione Stampabile
Torto ti darei un ...bacio!:kiss: :D
Qualcuno mi può dire perchè nelle varie recensioni di stessi modelli di plasma e blu ray player ci sono discrepanze nel tipo di HDMI in dotazione? Come succede per il blu ray di panasonic che sulla recensione di digital video è data come 1.3 e su cnet è data come 1.2.
Per non andare troppo Off Topic ad esempio sulla prova di AF Digitale c'è scritto che il 42PZ700 non ha HDMI 1.3 ma la cosa mi sembra strana prchè quelle del 50PZ700 sono 1.3 e la serie è la stessa (ho la conferma scritta per e-mail di Panasonic Italia che dice che il 50PZ700 ha in dotazione le HDMI 1.3 e che non supporta il 24hz). Addirittura una recensione francese in internet del 50PZ700 dice che non ha HDMI 1.3.
Non è un pò strano? Che metodo c'è per verificarlo direttamente sul Plasma visto che non ho un ampli con HDMI e un Blu Ray player che supporti audio HD?
Anche per quello che so io le hdmi dovrebbero essere 1.3,però non so dirti se c'è il modo di verificarlo tramite tv.
E' comunque un aspetto di scarsissimo interesse al momento(non esiste software che sfrutti il deep color,e su una tv il supporto alle nuove codifiche audio non è di certo utile).
Hai ragione no avevo pensato che che anche avendo BD player e ampli che supportano i nuovi standard audio non avrei potuto fare questa prova sulla TV:pCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Speriamo che introducano presto sto deep color.
Altra domanda ma per fare accettare a questo plasma i segnali a 24hz basterebbe un aggiornamento del firmware del plasma da parte di Panasonic o è proprio una questione hardware?
Altra cosa ti risulta che ci sia qualche casa costruttrice che abbia mai rilasciato aggiornameti per i plasma come succede per i dvd player etc?
Purtroppo, e queste ne sono le prove, non solo non bisogna fidarsi dei giudizi delel riviste specializzate, ma anche dei dati tecnici.
Di bene in meglio...
Torto apprezzo moltissimo le tue "recensioni" ;)
Per i 24p serve il supporto dell'elettronica,dubito fortemente che possa bastare un firmware(a meno che non si tratti di accettare il 24p e poi effettuare il pulldown,cosa che fanno già i lettori,ma a questo punto il supporto al 24p serve a poco).
Concordo con Onsla.
Un supporto "errato" al 24P rende quest'ultimo inutile.
Meglio allora far entrare il seggnale in un "semplice" 1080P o 1080i (nel caso de Panasonic in questione solo 1080@60P :D )
scusa 55AMG, ma da quello che mi risulta, accetta ed elabora anche il 1080p/50 come sugli HD Ready della serie PX...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Esatto, lo confermo per esperienza diretta...Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Sembra che ormai sia diventato lo sport nazionale "sputtanare" il XXPZ700E. ;)
Grazie a tutti, ho capito per il 24hz mi metto il cuore in pace.
Torto apprezzo moltissimo le tue "recensioni" ;)[/QUOTE]
Mi fa piacere 55AMG io seguo sempre i tuoi interventi come d'altra parte quelli di Onslaught visto la vostra preparazione molto superiore alla mia e devo dire che sto imparando molte cose.
Avevo capito che tutto sommato quei microscatti fossero trascurabili... ci si PUO' o ci si DEVE mettere il cuore in pace?Citazione:
Originariamente scritto da torto13
bè se rimani sul pz700 ti DEVI mettere il cuore in pace in attesa che Pana esca (l'anno prox) con il nuovo modello che di sicuro avrà i 24fps. Poi da qui a fine anno oltre ai Pio usciranno altri TV e forse trovi quello che fà x te magari dopo una prova accurata.;)
Non per fare il fondamentalista, ma da Pioneer e soprattutto da Panasonic non mi vorrei scostare, oltre che per un discorso di qualità anche per l'assistenza, cosa da non sottovalutare.
Vorrà dire che aspetterò il corretto supporto 24p dai prossimi Pana.
A me se non sono troppo evidenti non danno particolare fastidio ma chiaramente se potessi eliminarli completamente lo farei, però molte altre persone non possono proprio passarci sopra a questa pecca come probabilmente hai potuto leggere su questo forum, allora il consiglio è se puoi aspettare aspetta un modello che abbia il 24p e lo supporti correttamente e che sia coerente col tuo budget, altrimenti fai il tuo acquisto subito, tanto se ci pensiamo bene fino a questo momento abbiamo vissuto anche senza il 24P.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66