Visualizzazione Stampabile
-
Stavo pensando una cosa, visto che meedios è open surce, qualcuno di voi sa dove posso trovare i sorgenti di qualche importer in modo tale da editarli e importare le info dei film in italiano?
Mastico un po di programmazione, e ho amici che mi potrebbero dare una mano.
-
-
Allora, vediamo un po.
Ho scaricato tutti i sorgenti IMDBmee2.
Gli ho dato una rapida occhiata e credo si possa fare.
Ora quale db in italiano???
Io pensavo a mymovie.it ma se ne conoscete di più ricchi ben vengano!!
Per quanto riguarda l'importer preferenze io ho scaricato IMDBmee2, ma sono alle prime armi di meedios e quindi se ritenete che ce ne siano di meglio ben venga!
-
Allora, Meedio e MeediOS sono due cose diverse.
Se tu hai scaricato plugins, per il momento li hai scaricati per Meedio. Ben venga che tu sia così volenteroso da darti da fare.
Ti consiglierei peò di puntare su MovieMee, se la faccenda non ti diviene troppo complicata. IMDB è stato abbandonato, ripreso, abbandonato e ripreso nel corso del tempo. Il classico IMDB però è quello che fa ancora fede... almeno nel Vintage.
Se invece saresti così grande da dare una mano a tutta la comunità di sviluppatori che si sta rinsaldando attorno al nuovo MeediOS la cosa sarebbe ancora meglio.
Oramai stanno andando avanti a grandi passi e le ultime releases di MeediOS sono stabili e molto più veloci del vecchio motore Meedio (soprattutto in ambiente fanart). Il problema è che non ci sono molti plugins.
Attendo il momento in cui MeediOS andrà alla ribalta. Se ti unissi come betatester per scovare bugs, o ancora meglio come sviluppatore acceleremo ancor di più il processo ;)
-
Se mi dessero di che vivere lavorei senza pensarci a MeediOS... :D
-
Il problema è il mio Inglese e il tempo!!! :D
Per quanto riguarda MovieMee non penso ci siano problemi anche se non riesco a trovare il sorgente! :D
Quindi fammi capire, se uso moviemee non va bene sul vintage????
alcuni sorgenti di plugin per meedios dove li trovo?
-
Stavo pensando, ma perchè non si crea una community di meedio/meedios in italia????
Ce l'hanno pure i francesi!!!!! Maledetti!
-
Per l'Inglese ti posso aiutare, per il tempo.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Il problema è il mio Inglese e il tempo!!! :D
Ti capisco :cry:
A me è il tempo che manca.
Citazione:
Per quanto riguarda MovieMee non penso ci siano problemi anche se non riesco a trovare il sorgente! :D
Lì dipende da chi scrive il plugin e se mette a disposizione i sorgenti.
Citazione:
Quindi fammi capire, se uso moviemee non va bene sul vintage????
No, no. entrambi, IMDBmee e MovieMee funzionano sul Vintage. Ma non sarebbe mai cmq un problema di temi perchè i plugins sono indipendenti. Ti dico solo che il Vintage presenta screens aggiornati per rientrare nella propria armonia grafica.
Citazione:
alcuni sorgenti di plugin per meedios dove li trovo?
Forum e sempre il forum
Su MeediOS invece, per la tipologia del progetto non dovresti mai avere difficoltà a reperire i sorgenti.
-
Citazione:
Stavo pensando, ma perchè non si crea una community di meedio/meedios in italia????
Ce l'hanno pure i francesi!!!!! Maledetti!
Perchè noi siamo più indietro :D
-
Allora, i sorgenti di moviemee li ho trovati, ho importato pure il progetto, e gli ho dato un occhiata e sembra ancora più semplice modificarlo.
L'unica cosa che mi da un errore in una dll, ma forse il problema è il mio, devo provare su un altro pc.
Ora resta solo un dubbio, a quale db appoggiarsi per le info in italiano?
-
Citazione:
Ora resta solo un dubbio, a quale db appoggiarsi per le info in italiano?
Se può esserti utile, uso Ant Movie Catalog,
http://www.antp.be/software/moviecatalog/download,
che tramite alcuni script cattura le informazioni anche da vari siti italiani (vedi alla voce "script" nel link riportato).
In meedio importo i dati in automatico dal file xml creato da AMC.
Potresti installarlo e testarlo sui siti italiani, per capire quello che dà le informazioni più complete (personalmente ne uso più di uno...magari potresti fare in modo che si possa scegliere quale utilizzare...)
Tutto free :)
Ciao
-
oltre al chrome hanno messo anche la possibilità di mettere il light.screen
http://pce.hostili.com/images/picsi3ek.jpg
e per usarlo spiega così:
- for compatibility reason I changed location of fanart folder to meedio data folder so that any theme can share same fanart images.
When using light mode you have to place your fanart images in this folder respectively:
v 2.55 = C:\meedio\meedioData\fanart\
v 1.41 = C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Meedio\fanart\
- for the same reason I renamed AEON group and subgroup files to fanart and integrated all screens into :
fanart
fanart-subgroup
- added theme options to choose fanart mode:
Use fanart library (uses datafeeds library)
Use fanart folder (ex 'light' mode)
- added theme option to set menu mode:
Directional
Horizontal
http://pce.hostili.com/images/fanart5v6b.jpg
INSTALLATION
- drop files to Vintage folder and set you root menu to fanart and fanart-subgroup respectively
DOWNLOAD
io penso di aver fatto tutto per benino, ma non mi prende l'immagine fanart quando vado nelle varie categorie (movies, cartoons....)
avete provato? dov'è l'inghippo?
una cosa che non c'è scritto è se devo modificare anche la libreria fanart in modo che vada a pescare l'immagine in C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Meedio\fanart\
-
Io una cosa ancora non l'ho ben capita,
ma tutte le volte che si dice set you root menu to fanart and fanart-subgroup respectivelyù
ma dove si setta?????
Mi sa che mi serve una guida per i temi!!!! :(
Non ho ancora ben chiare alcune cose.
-
Devi metterlo nelle proprietà dei rispettivi group module.
Cioè, all'interno di un nodo - in maniera che tu possa disporre le cose in maniera logica - possono esistere numerose sottovoci.
Il nodo stesso è un modulo group con delle proprietà, tra le quali, la prima, prevede la possibilità di specificare uno screen alternativo per il rendering (vedi mio post guida).
Sul nodo principale, il primo praticamente, è necessario specificare fanart e su quelli secondari fanart-subgroup.
Questo naturalmente lo fai se hai scaricato oltre a Vintage 2.1.1 il mini aggiornamento di cui parlava steve_guitar. Altrimenti devi usare aeon e aeon-subgroup.