Una domanda sulle fonti SD - dandogli in pasto un buon DVD la qualità è buona? Spero migliore di un semplice canale DDT...
Visualizzazione Stampabile
Una domanda sulle fonti SD - dandogli in pasto un buon DVD la qualità è buona? Spero migliore di un semplice canale DDT...
Ciao a tutti
già possessore di un lcd LG 42"HD ready, ho approfittato della voglia di lcd di mio padre per cambiarlo con un plasma da 50".
per i soliti motivi di euro la mia scelta ricade sull'offerta Tr..y LG PK250 a 679 €. Voglio passare al plasma in quanto mi ha impressionato una frase letta in questo forum "il migliore led non sarà mai quanto il peggiore dei plasma", Una frase provocatoria sicuramente, fatta in un contesto di discussione accesa, ma che la dice lunga dagli estimatori di questa tecnologia.
A parte le contraddizioni sulle dotazioni (vedi porta USB), porto il nuovo plasma nella mia sala e lo collego al pc e al WD con i cavi HDMI.
La prima impressione guardando il blue Ray di Star Trek è impressionante, a parte tutte le discussioni da esperti sui neri, con le impostazioni di fabbrica la qualità è per i miei occhi eccellente.
Ma l'impressione maggiore me l'ha data il desktop di win XP, pur avendo collegato una macchina obsoleta assemblata con pezzi raccattati qua e la, non si ha la più che minima sbavatura, le scritte delle cartelle e le icone stesse sembrano scritte sul vetro dello schermo.
Per concludere per me un ottimo acquisto.
Viperotto, hai un bel MP, rispondimi :) :) :)
Sono dubbioso se ordinare subito il pk760 o aspettare fino la fine del mese per prendere il fratello maggiore pk980
:)
Aggiornato firmware
La versione installata di fabbrica era la 04.02.01 o messo la 04.08.00.
Non ho notato differenze sostanziali.
Per chi vuol provare a fare l'aggiornamento collegare la tv a internet con cavo lan, andare su "menu" "tasto rosso" "aggiornamento software.
Se la tv è settata con paese Italia non troverà nessun aggiornamento, va messa su Francia o Germania. Nel caso si scelga Francia per reimpostare alla fine dell'aggiornamento il paese italia la passord non sarà più 0000 ma 1234. Per chi ha un pc portatile con collegamento wireless attivo può
utilizzare la condivisione internet del wifi verso la scheda lan la quale andrà collegata al tv.
Qualcuno sa quando si potrà vedere dal vivo in qualche negozio il 750/760?
Grazie
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto; ho collegato al mio 50PK350 una chiavetta usb con un file mkv e lo legge tranquillamente. Poi ho collegato un hd esterno alla usb ma il tv questo non lo riconosce, :cry: l'hd e stato formattato ntfs e dentro ci sono 2 file mkv da 9g ognuno. Sapete darmi una dritta ne sarei molto felice.....;) ;) :D grazie.......
@machry70
"formattato ntfs"
Solo Fat32 suppongo, almeno solitamente è così...
@rsrob]
"...parte le contraddizioni sulle dotazioni (vedi porta USB)..."
So che esistono delle modifiche da menu di servizio per abilitare le porte usb ai files mp3 e divx... solo che addio garanzia... trovi le soluzioni cercando qui: lo sconsiglio ai poco esperti, si potrebbero fare molti danni. Comunque avevo gia provato su un plasma serie PQ e aveva funzionato semplicemente accedendo al menu di servizio.
Hanno sistemato il problema dei contorni/post processing?Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Per virificare la presenza di tale inconveniente bisogna collegarlo al pc, immagino.
Sul manuale riporta chiaramente fat, fat32 e ntfs, quindi non è il tipo di partizione ma sicuramente il tipo di box esterno che non riesce ad autoalimentarsi dalla porta usb del tv. Il mio in ntfs funge come ho detto in alcune pagine precedenti.Citazione:
Originariamente scritto da miram
ciao a tutti. ho acquistato il 50pk250, installato e devo dire che è meraviglioso (venivo da un 37 hd ready LCD). avevo paura dei riflessi perchè al negozio mi aveva colpito l'effetto specchio ma in casa, anche con le luci accese, mi è passata la preoccupazione... tutto accettabile, nessun problema di specchi. visione da angolazioni diverse eccellenti, pensavo che il plasma avesse problemi dalle angolazioni ma smentito.
credo di avere però trovato 1 pixel danneggiato (sarò pignolo su un 50 pollici?) ma ho letto che potrebbe rimettersi apposto dopo qualche ora di funzionamento (non ci credo)... vorrei conferma però che si tratti di un pixel: è un colore scuro ma non nero... è in superficie (sembra attaccato al pannello frontale e se mi sposto lateralmente vedo che sotto non è danneggiato....)
francamente i pixel accesi o spenti dell'lcd non lasciano dubbi e li conosco bene, ma forse il plasma avendo il vetro fa confondere le idee.....
mi potreste dire se il pixel danneggiato quando mi sposto ci vedo sotto la luce o non dovrebbe?
è pignoleria questa?
grazie
Oggi ho fatto altri test e confermo la presenza del DLNA sul PK760 :D
confermo anche io... l'unica cosa e che da DLNA vedo la cartella movie vuota (mentre le foto le vedo). Sembra non riesca leggerne il contenuto mentre da PS3 stessa cartella funziona.Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
P.S. grazie per le info sui settaggi e sul fw avevo provato ma non trovava nessun aggiornamento, stasera riprovo...
Grazie mille, stasera al ritorno a casa provo a capirci qualcosa poi faccio sapere.Citazione:
Originariamente scritto da miram
Molto gentile....:p :p :D
Sto per apprestarmi ad ordinare un ricco 60pk760 :)
Stavo per prendere il pk980, ma ho desistito ...troppi i circa 300€ di differenza per il solo true black filter... con quei soldi ci comprerò altro!
Speriamo arrivi presto... hihihi :) :) :)
Ciao ciao :)
Sei sicuro la differenza è solo per il filtro, che al momento fa solo danni?