Sui nuovi LG risulta una maggiore fluidità nei panning ed un minor flickering,senza però effetto telenovela (il risultato è paragonato alla modalità 96Hz del V10),su G20 l'unica soluzione per non avere microscatti o flickering è solo l'IFC?
Visualizzazione Stampabile
Sui nuovi LG risulta una maggiore fluidità nei panning ed un minor flickering,senza però effetto telenovela (il risultato è paragonato alla modalità 96Hz del V10),su G20 l'unica soluzione per non avere microscatti o flickering è solo l'IFC?
se ti riferisci alle review su avsforum.com, in tal senso non fanno testo più di tanto.Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
I Pana versione USA trattano il materiale 24p a 48 Hz, mentre i modelli europei dovrebbero lavorare a 96Hz, stando almeno a quanto avveniva sui neopdp dello scorso anno, quindi non sono paragonabili
p.s: occhio, siamo in un thread ufficiale e non si fanno confronti ;-)
Ah ok,chiedo scusa (e sì che sta cosa degli Hz diversi me la dovevo ricordare :D)
Cmq sì,è un commento di chad B su avsforum,mi pare
ciao a tutti,
vi seguo da un po' di giorni con molto interesse dato che devo acquistare un televisore da 50-46". mi sono avvicinato al plasma per il rapporto prezzo/qualita'. non sono un esperto ma mi sono e mi sto documentando su internet, domandando, andando nei CC e cosi' via. Mi ero praticamente deciso per il G20 ma improvvisamente (ieri sera!) ho letto il problema del "Rising Black Levels ", aumento del nero (che in sostanza diventa grigio):
dicevano che un tipo in USA dall'oggi al domani (dalla sera alla mattina) ha visto degradare il nero da profondo a grigio!!! ho cominciato a leggere di questo "Rising Black Levels " (un spiegazioni sul perche' i panasonic soffrono di questo problema l'ho trovata su http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...67339&page=101 messaggio 300. In sostanza per bilanciare la perdita di resa dei fosfori si incrementa nel tempo la tensione di accensione delle cellette: si aumenta pero' anche la tensione di "stand-by" di tutte le celle con conseguente bassa emissione anche per il nero)
gli articoli seguenti sono una parte di quelli che ho letto sull'argomento:
Cnet:
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10449939-1.html
che rimanda a molti articoli su avsforum tra i quali:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
e da misure che sono state fatte:
https://spreadsheets.google.com/ccc?...5QWIyanc&hl=en.
Dalle misure si passa da 0.008 lumen a, dopo 1500 ore o meno, a 0.35 lumen, 4 volte di piu': non c'e' piu' il nero di una volta!?!?
Per i plasma panasonic del 2008/2009 tutti questi problemi (o caratteristiche) sono reali dato che la panasonic lo ammette: in USA si dice che si stiano organizzando in class action contro panasonic. Cnet ha abbassato il rating. La casa giapponese dice che i modelli del 2010 hanno un aumento della tensione piu' bassa e dunque si pensa che ci siano meno problemi ma io mi chiedo:
- abbiamo misurazioni italiane pr il G10,G15 (modelli 2008/2009)?
- abbiamo misurazioni per il G20?
- in questo forum qualcuno dice che questo problema e' solo dei TV in USA: perche' sono differenti dagli europei?
- l'aumento sino a 0.035-0.080 lumen porta il nero come quello degli LCD o dei LED?
vi ringrazio per l'attenzione e aspetto delle risposte che mi possano diradare i dubbi che non avevo prima di ieri! mannaggia a me che ho letto 'sti articoli.
aspetto vostre notizie
ciao
gianpixav
Esiste un thread apposito sulla questione del nero, dove il problema è stato sviscerato a fondo. Comunque se sei veramente interessato al G20, puoi acquistarlo senza grossi timori, attualmente è un best buy.
Ma ragazzi, questi benedetti 46 pollici perchè non escono? Non si trovano ancora sul mercato e nessuno sa dirmi quando saranno a diposizone. Qualcuno ha notizie in merito? Gra:confused:Grazie.:confused: :cry: :confused:
grazie Picard mi hai riportato la voglia di comparare al 71%! il G20 mi piace anche per la connettivita' per l'USB perche' e' un plasma e tutti dicono che adesso con i led sono obsoleti ed a me piace andare controcorrente oltretutto quando il controcorrente di cui stiamo parlando, cioe in G20, e' un mostro di televisore e non costa 2000 euri!Citazione:
Originariamente scritto da Picard
pero' voglio farti una domanda che mi e' venuta girando tra forum e siti specializzati (Cnet, AVS, AVmagazine, etc):
come si fa a capire che un forum non e' pilotato dalla casa di cui si sta parlando se se ne parla bene o se e pilotato da un concorrente se ne parla male?
so che e' la domanda delle cento pistole ma effettivamente ti chiedi un sacco di cose quando devi comprare un oggetto si 1000-1300 euri (su internet).
grazie ancora per il conforto morale e tecnico sul rising black level,
ciao
gianpixav
Gli altri forum non saprei, questo è serio e non è pilotato da nessuno, quindi puoi fidarti. ;)
Comunque siamo OT, questa è una discussione ufficiale.
Ciao Fabio.Citazione:
Originariamente scritto da fabio70mi
Significa che qualcosa nel circuito di alimentazione e' andato a farsi benedire. Siccome il circuito di alimentazione e' costituito da cavo e alimentatore direi che una delle due cose e' da sostituire. Speriamo sia solo il cavo.
allora prime impressioni,seguiranno poi magari domani immagini (a proposito quale e' il tasto per il fermo immagine?) e prove piu' approfondite.premesso che ho subito aggiornato il software,poi calibrato la tv con i settaggi della prima pagina e infine sintonizzato canali e digitale terrestre e sky,infine breve partita a mw2 per verificare il green ghost.allora:il segnale sd non e' male anche se inevitabilmente sulle scene veloci perde di definizione o meglio squadretta,questa cmq e' una cosa che affliggeva anche il mio samsung serie 7 e forse in maniera ancora piu' netta.il segnale hd di sky pensavo onestamente fosse migliore,la modalita' thq con la quale tutti dicano di impostarlo toglie la brillantezza ai colori rendendoli smunti,su questo punto lcd era + performante anche se i colori erano sicuramente meno veri.c'e' da dire che anche i canali hd di sky alcuni sono "veri" hd e altri meno e la differenza si vede.sul gioco ho notato una ottima risposta ai comandi e una assenza di green ghost (almeno al mio occhio),cmq stasera saro' piu' preciso con giochi e qualche blueray,domani poi faro' le foto e provero' altri setting.per adesso devo dire che mi aspettavo di piu' ma mi riservo un giudizio su prove piu' approfondite di gaming e hd e soprattutto quando cambiero' disposizione al solotto perche' attualmente penso che stare a meno di 2 metri da questo 50 pollici non sia corretto.a presto
gianpixav, sei pregato di affrontare altrove (c'è una apposita discussione sull'argomento del nero nei plasma Panasonic) l'argomento.
Non qui.
VALE PER TUTTI GLI ALTRI, ALLO STESSO MODO.
secondo me è molto meglio il pana, come ho già scritto.Citazione:
Originariamente scritto da nicolaxl
provalo per bene.
i colori "smunti": invece a me sembrano belli saturi e carichi al punto giusto. certo che se abituato agli lcd e sei come certi miei amici che se non vedono tutto blu allora ti dicono che il bianco non è bianco....il plasma non è il tv adatto.
IMHO posso dire che il plasma è una televisione. LCD è buono solo per fare il monitor....
Per quanto mi riguarda dopo anni di sofferenza LCD....finalmente ho visto la luce !!!! :D
Ragazzi come và il G20 con le partite di SKY in HD? L'immagine è sempre buona o ci sono problemi di MB quando la telecamera si muove lateralmente?
Volevo chiedere a coloro che seguono questo forum, e che sicuramente si intendono di tv più di me, quale acquisto consiglierebbero tra:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Philips 46pfl8404 999 euro
Sony 46W5800 999 euro
Pana 46G20 1249 euro
Io sono orientato sul Sony (l'ho visto in negozio ed era uno dei migliori in termini di qualità d'immagine). Ma se il pana li vale (?) i 250 euro in più (+ la rottura di scatole di mia moglie per il prezzo più alto) potrei pensare di aquistarlo.
Grazie.
allora:2 prova con blueray ,dvd ,fifa 10 xbox 360
i film in blueray sono quanto di piu' bello ho visto fino ad oggi e su questo il povero lcd e' anni luce indietro,molto buono anche il dvd.bene anche sui giochi ,ottimo in god of war 3 e buono su fifa dove pero' i colori abituato al samsung lcd mi risultano ancora poco lucenti (eventualmente provero' altri setting)..stasera provo a smanettare con sd e hd tv e domani provo la porta usb e la registrazione programmi.