Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marvin360
Master quando lo aggiusti il link?
Guarda, sto vedendo di capire il problema, che non è normale. Al max mi cerco un altro spazio web ma non saprei cosa cercare.
Per il momento si, copia il link nella barra degli indirizzi. Anzi mo lo metto per iscritto così si capisce meglio :)
-
[quelle in imax in cui la camera fa la panoramica sui grattacieli della città, ditemi se anche voi notate che i grattacieli squadrettati iniziano a sbarellare in maniera comica!
a volte questo filtro è veramente dannoso...ma moltre altre volte è fenomenale.[/QUOTE]
anke io ho notato la stessa cosa... ma solo in quel punto...
-
Pannello guasto
Scusate, oggi sono nero come i Display.
il mio 42 PFL9632 mi ha piantato a piedi.
Per cortesia mi potete dire se è già successo a qualcuno
di trovarsi all'accensione audio ok, canali e sorgenti commutabili ma LCD completamente nero.:cry:
Il firmware era stato aggiornato alla 20 circa un mese fa.
Il tv l'ho acquistato a novembre 2007, dovrebbe essere ancora coperto da garanzia ?
Grazie
Jordan
-
hai 24 mesi di copertura, quindi sei ancora in garanzia, almeno su questo puoi stare...sereno!
prova a lasciare la tv staccata dalla corrente per un po', alcuni elettrodomestici così facendo si resettano (chissà se anche la nostra tv segue questa logica), poi riattaccala e riprova...e se non va...inizia a cercare lo scontrino e/o la fattura di acquisto...e passa all'assistenza...
:sperem:
-
Ho finito di aggiornare il pdf del setting, ora sono al passo.
Per aprirlo copiare cmq il link nella barra.
Ciao :)
-
ciao a tutti sono nuovo. possiedo un 9632 da 42" e volevo farvi due domande: è parso a me o l'ambilight della nuova serie 9 ha molti più led in grado di creare più colori sullo stesso lato? e poi, non avendo ancora avuto modo di testare l'alta definizione, è vero che il televisore quando lavora in 1080p converte il segnale in 1080i per poi farlo uscire nuovamente in progressivo creando qualche artefatto? è una cosa fastidiosa o lo si nota solo in casi particolari? grazie
-
Ho messo il pdf del setting nel mio spazio su msn, adesso il link va.
Appare la finestra per il download, così si può scaricare oppure selezionare di aprirlo direttamente nel browser.
Scusate i disagi, ora è a posto. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tvaddicted
è vero che il televisore quando lavora in 1080p converte il segnale in 1080i per poi farlo uscire nuovamente in progressivo creando qualche artefatto? è una cosa fastidiosa o lo si nota solo in casi particolari? grazie
Si è vero, ma personalmente non ho notato particolarmente questi artefatti a meno che nonusi il TV con il PC. Nei film in HD non ho notato niente di realmente evidente.
Leggi quest'articolo perchè è molto interessante.
http://www.hdtvtest.co.uk/Philips-37PFL9632D/
In USA sono tutti inca%%ati per questo problema che sembra essere particolarmente accentuato. Come mai? mi sembra di aver letto in un nostro forum di un utente che spiegava che in america manca un processore di post elaborazione dell'immagine o qualcosa del genere, che è invece presente nei modelli europei. Se fai una ricerca troverai sicuramente qualcosa.
Per capire invece come lavora il TV dai un'occhiata a questa specifica del processore che è installato nel TV PNX505x dove è chiaro che il processore lavora nel dominio dell'interlacciato.
http://www.nxp.com/acrobat_download/...7/75015397.pdf
In ogni caso il TV è bellissimo te lo garantisco.
SI la serie 9 ha l'ambilight con led multipli ed indipendenti.
ciao
-
grazie per le segnalazioni, la recensione di hdtv l'avevo letta ed era appunto da lì che mi ero interessato al problema. il punto che non capisco è: 1080p non indica in prima istanza che la risoluzione del pannello è 1920x1080 pixels? cioè una foto a 2 megapixels viene mostrata in ogni suo dettaglio, o no? il tv è in grado di accettare un segnale 1080p 24hz nativo o è costretto a elaborazioni? perchè dati alla mano dovrebbe accettarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da tvaddicted
1080p non indica in prima istanza che la risoluzione del pannello è 1920x1080 pixels?
1080p è il segnale video (1920x1080 progressivo). E per farti un esempio tale segnale è accettato anche da un Hd ready di nuova generazione con risoluzione 1366x768. (poi ovviamente un HD ready scala alla risoluzione del pannello...invece un Full no perchè riesce a sfruttare tutta la risoluzione del segnale a 1080 linee).
-
il televisore accetta il segnale lo converte a 1080i e dopo una elaborazione interna a 1080i (almeno per il processore PNX5050) lo riconverte a 1080p.
Mostrandolo in piena risoluzione.
D
-
tra l'altro anche sul nuovo 9603 montano il pnx5050 (a differenza di quello che credono tutti, la differenza di prezzo tra il 9603 e il 9703 non sta solo nell'ambilight, ma anche nel processore più evoluto, il pnx5100) quindi i problemi dovrebbero essere gli stessi, eppure non c'è nessun thread su questo problema. forse veramente è solo un problema degli americani
-
Buongiorno !
Sono solo di passaggio da queste parti...però ci tenevo a dirvi di fare attenzione perchè l'ultimo aggiornamento ( il 21 ) potrebbe causare qualche problemino a video :
il tv perde di nuovo un pò di dettagli la dove vi sono delle zone scure ( mi riferisco ai vdg )...e sopprattutto sono ritornati dei fastidiosi sbalzi di luminosità nel passaggio tra zone chiare e zone d'ombra :( .
Tengo a precisare che non è colpa del contrasto dinamico ( acceso o spento non fa differenza ) nè del sensore luce che io tengo rigorosamente spento.
Questi sbalzi per ora li ho notati in far cry 2 ,mentre in altri giochi mi sembra tutto nella norma con il solo problema della perdita di dettaglio nelle zone scure,cosa che accadeva con il firmware nativo.
Speriamo che qualcuno faccia presente questa cosa ai tecnici philips...
Per ora mi sono limitato a telefonare ma ovviamente non ho mai trovato la persona giusta che potesse capire questo genere di problema.
Un saluto a tutti
-
CIAO A TUTTI
Ciao ragazzi...
Intanto grazie e complimenti per tutte le informazioni sul 47PFL9632 che avete sapientemente e pazientemente accumulato e che a poco poco sto consultando. Infatti anche io sono da poco un felice possessore di questo modello ricevuto in regalo.
Vi vorrei chiedere in definitiva un paio d'informazioni:
-Mi e' sembrato di capire in uno dei vostri post che passando da un fw
.16 ad uno superiore si puo' incorrere in una perdita di qualita' dell'immagine anche se poi vengono risolti alcuni problemi. Io sono in possesso del .20 e del .21. Quindi non avendo i predecessori non vorrei cimentarmi in prove dalle quali non saprei come retrocedere. Qualcuno di voi puo' darmi maggiori informazioni? A me interessa piu' la qualita' che il discorso CAM od altro. Sapete dovo posso ritrovare eventualmente gli altri FW?
-Infine a livello di service menu' qualcuno di Voi ha sperimentato se vi sono uno o piu' parametri che realmente che migliorano ulteriormente la qualita' del nostro apparecchio? Per esempio ho notato che alcuni tratti curvilinei in movimento tendono ad essere notevolmente zigrinati, scalettati... per poi divenire curve perfette quando l'immagine e' statica.
Grazie di tutto e a presto.
P.s. al momento l'unica cosa che notato per la visione dei film e che l'esclusione del natural motion e degli artefatti mpeg migliorano notevolmente la visione.
-
a colpo sicuro ti consiglio di aggiornare al 20 ma non al 21 che,come detto,crea qualche piccolo problema nei vdg...e cioè perdita di dettaglio nelle zone scure.
Il bello è che questo problema era stato del tutto risolto ed in generale la qualità ,sia con i blu ray,sia con i vdg...era di altissimo lvl.
Ora a mio avviso c'è qualche problema con i vdg...