Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Questo è un thread solo per tv OLED, niente lcd ovviamente.
Cmq ho preso da una settimana un HISENSE H50U7BE con amazon prime day, x mia madre pagato 300€, non male ( ma non sono esperto e non ho fatto prove )

Grazie per la risposta, me ne sono accorto dopo. Scrivendo dal tel non mi son reso conto della sezione.

Ciao a tutti,

Mi stavo interessando ai tv OLED per la migliore qualità ed avevo visto il Philips 65 803 a 1500€ vi pare un buon prezzo? Il modello vale la pena oppure meglio orientarsi su altro?

Grazie,

Quindi per un oled di quelle dimensioni non ci sono prezzi più bassi di solito giusto?
Vorrei prendere qualcosa di ottima qualità e quindi guardavo Oled ma mi fa un po' paura la possibilità di burn in (che ho gia visto sul mio vecchio plasma) e probabilmente anche la dimensione non è sufficiente.
Il tv starebbe a poco piu di 4 metri dal punto di visione e le fonti di visione saranno principalmente il DTV, ed i film on demand per i quali di solito non ho un "negozio" preferito. Forse meglio prendere un più economico led ma di dimensioni piu grandi?

Ultima modifica:
Allora rivedo un po' le priorità tanto nonha senso avere un super pannello e poi guardarlo da troppo lontano corretto?
Meglio un tv più modesto ma delle dimensioni giuste mi pare di aver capito.

mi spiego meglio, non vorrei influenzarti erroneamente: il materiale full HD ed ancor più quello 4K - per percepire il dettaglio da parte dell'occhio - devi stare seduto molto più vicino. Se cerchi su google "distanza visione alta definizione" troverai molta letteratura al riguardo, dai 2,20 ai 3 metri diciamo in media. Poi i super appassionati ed esaltati ti diranno che 3 metri sono già tanti....

Grazie,

Quindi per un oled di quelle dimensioni non ci sono prezzi più bassi di solito giusto?
Vorrei prendere qualcosa di ottima qualità e quindi guardavo Oled ma mi fa un po' paura la possibilità di burn in (che ho gia visto sul mio vecchio plasma) e probabilmente anche la dimensione non è sufficiente.
Il tv starebbe a poco piu di 4 metri d..........[CUT]

Fai conto che io col C8 65" sto a 2,5 metri.

Per chi fosse interessato, ho appena visto sul sito MW il Panasonic 65GZ1500 a 2889€ e il 55"a 2151€. Mentre il 65GZ950 da Unieuro sta a 2540€.

Ultima modifica:
No purtroppo il divano ha una posizione fissa e spostarlo snaturerebbe la sala.
D'altra parte mi accontento, non è necessario che sia la miglior tv in assoluto, mi basta che abbia un buon rapporto qualità prezzo ed un reparto smart funzionale e veloce.
Oggi sono passato in un negozio fisico, ho visto i 75" e........ sono enormi! :sofico: Non farà effetto stanza a contorno della tv? Non fraintendetemi, capisco il discorso angolo di visione e densità dello schermo ma 75 pollici è veramente imponente. Forse sarà solo da farci l'abitudine.
P.S. In quel negozio con la promozione no iva ho visto un Sony KD-75XG8096 che scontato verrebbe circa 1310€, com'è?

Ultima modifica:
Ciao, 4 mt. Sono tanti, ma se stai a guardare le tabelle dovresti prenderti un 100”.
Io fossi in te prenderei un Lg b8 da 65”.
Lo trovi a circa 1400 euro.
Il miglior rapporto qualità prezzo che puoi trovare.
Non prenderei un LCD.
Buon acquisto.

Fino a qualche giorno fa su Amazon, ho guardato adesso è lo hanno alzato. Comunque si trovano offerte, bisogna stare un po’ a monitorare.
Se trovo qualcosa ti avviso