Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

In occasione del prime day su amazon ci sono delle offerte che mi paiono interessanti, tipo il 55c8 a 1100 € e il philips 803 (sempre da 55) a 1050 €. Tra l'altro sembrerebbero entrambi venduti e spediti da amazon, quindi senza l'interessamento di venditori terzi.

Preso adesso col prime il c8 direi che c'è un bel risparmio, poi per qualche feature particolare sarà sicuramente meglio il c9, ma per l'uso che ne devo fare io è anche troppo.
Arriverà venerdì, mi sono scordato qualche garanzia aggiuntiva ma speriamo bene.
Vincenzo

Bell'acquisto. Per quanto riguarda le garanzie aggiuntive tieni conto che hai comprato da Amazon, sinceramente un supporto post vendita di livello alto come il loro io non l'ho mai trovato da altre parti....quindi diciamo che per due anni dovresti stare abbastanza sereno.

Buongiorno, da ieri sono entrato finalmente nel mondo OLED : ho acquistato il panasonic tx-55ez950e al prezzo di 800€. Unico rimpianto non aver trovato il modello da 65 che era in offerta a 1000€ ( c'era solo il modello da esposizione).
Qual è la distanza di visione ottimale per un TV da 55?

Io direi sui 2.50m per fonti standard o max full HD e sui 2.20m max per 4k. Complimenti per l'acquisto, un prezzo da vero affare per un tv del genere, ed (metto il dito sulla piaga :D) ancor di più lo sarebbe stato per il 65"!

Ultima modifica:
Grazie. Ho fatto fare una ricerca sul terminale del negozio per verificare se fosse disponibile in altri punti vendita. Era solo disponibile un modello in un altro punto vendita da esposizione da 65 pollici ma non ho voluto rischiare...sarà il degno erede del mio Panasonic 42vt20

Ho un bel ricordo del VT20 quando lo vidi in un negozio dalle mie parti che purtroppo ormai non esiste più, e rimasi sbalordito all'epoca da quanto si vedesse bene. Può essere che era il periodo dell'uscita fresca del film Il Cavaliere oscuro? Forse era quello il film che girava nella demo.

Io direi sui 2.50m per fonti standard o max full HD e sui 2.20m max per 4k. Complimenti per l'acquisto, un prezzo da vero affare per un tv del genere, ed (metto il dito sulla piaga :D) ancor di più lo sarebbe stato per il 65"!

A mio avviso 2,5 mt sono un pò eccessivi per un 55", direi sotto i 2 per poter godere dei dettagli

Per guardare il DTT, 2,5 mt per un 55", dal mio punto di vista vanno bene, quindi dipende dall'utilizzo e da cosa si guarda maggiormente, si dicede a cosa dare priorità.

Ultima modifica:
Attualmente qual è il miglior oled in circolazione, soprattutto per elettronica e fluidità?

Esistono modelli superiori ai 65"?

I prossimi tv che caratteristiche avranno e quando usciranno?

Senza problemi di budget cosa consigliereste?

Grazie :)

Diciamo che per quello che so io, bisogna trovare un compromesso tra Panasonic, Sony ed LG, a seconda delle proprie esigenze e dell'utilizzo prevalente che fai del tv. Per l'elettronica vai tranquillo con tutti e tre. Se cerchi la fluidità e guardi molto sport, allora scegli Sony. Se ami il cinema e la fedeltà cromatica, scegli Panasonic. Se sei un videogiocatore forse va meglio LG. Se vuoi un 77" sei costretto a scegliere LG.

Ultima modifica:
Anch'io lo utilizzarei al 90% pure per questo ed oggi dei nuovi modelli sceglierei Panasonic GZ950 che però arriva max a 65" ed anch'io avrei l'esigenza di una diagonale maggiore! Altrimenti l'LG C8 da 77" (modello 2018) è un tv abbastanza valido. Il 77C9 (2019) anche se non hai problemi di budget a listino parte da 7.999€, mentre il C8 che partiva da 9.999€, oggi si può trovare sotto i 5.000€.

Ultima modifica:
ragazzi un consiglio, devo prendere un 55" e vorrei spendere una cifra tra i 500 ed i 700€. ho visto questo HISENSE H55U8BE che mi piace molto.
Da premettere che nel mobile dove andrebbe messo ho la limitazione della misura (il mobile ha ripani sfalzati e quello centrale non mi permettere di andare con una tv con i piedi laterali che abbia una misura tra i due piedi maggiore di 80-85cm) e quindi preferirei una tv con il piedistallo centrale proprio come questa Hisense.
Come caratteristiche questa com'è?
ci sono alternative?

... ho visto questo HISENSE H55U8BE che mi piace molto.
.........[CUT]

Questo è un thread solo per tv OLED, niente lcd ovviamente.
Cmq ho preso da una settimana un HISENSE H43BE7200 con amazon prime day, x mia madre pagato 300€, non male ( ma non sono esperto e non ho fatto prove )

Ultima modifica: