Visualizzazione Stampabile
-
La cosa assurda è che dopo che ho copiato i file sull'hard disk io dal pc li vedo e li leggo...dopo che sposto l'hard disk nel popcorn mi dici che non ci sono files...sposto nuovamente l'hard disk sul pc e nemmeno lui li visualizza più...è come se fossero nascosti dato che mi dice che ci sno 250 gb occupati...mah
-
Controlla i pin dell'hard disk si trovano sul frontale dell'attacco ide, ho paura che tu abbia piegato inavvertitamente uno di questi, controlla se il disco è impostato su master
http://tk.files.storage.msn.com/x1pb...R2Ho0WqgSEeapF
scusa puoi linkare la guida di hi jack?
Il pocorn formatta in ext3 perche' non metti su una live di ubuntu sul pc e ti copi i dati tramite quella?
-
cosa è una ubuntu? potresti essere più preciso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Felicevai
cosa è una ubuntu?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
-
Citazione:
Originariamente scritto da Felicevai
Sono riuscito con il tuo consiglio a cancellare le partizioni, ho rifatto l'istallazione e tutto è andato bene...ho seguito la guida hijack per filo e per segno, collego l'hard disk nel popcorn e non trova niente:
E' un probrema che hanno molte persone me compreso. Ti consiglio di lasciar perdere e copiare tutto via LAN (magari di notte e il giorno dopo ti ritrovi il disco pieno ;) )
Dopo gli aggiornamenti saranno minimi e la lentezza della LAN non sarà così penalizzante.
Il metodo di HiJack è pericolosissimo, pensa se riesci a copiare 300Gb, tutto funziona bene, dopo un 'po di tempo devi aggiungere altri 2 o tre film e poi ti ritrovi col disco vuoto :nera:
Lascia stare.
Ciao
-
ma un bel NAS no?
mandi
Paolo
-
Infatti.
Un NAS per casa ed un HDD interno al PH per la villeggiatura :D :D
Così uno evita lo staccattacca
-
Rivolgo questa domanda a chi ha il Synology: intergagisce bene con il popcorn? Ovvero, vede bene tutto il materiale condiviso senza avere un pc che faccia da server di condivisione?
-
Funziona bene con SMB e, meglio, con NFS.
Non mi funziona con il UPnP Multimedia Service Support.
Il PC, con un NAS, lo usi per caricarci il software ;)
mandi
Paolo
-
quoto Paolo.
Va perfettamente.
E fra poco ci sarà l'aggiornamento dell'interfaccia e l'aggiunta di nuove funzionalità (a Paolè.....preparati:D )
-
Paolo sono contento che hai vinto contro l'NFS del Synology :-)
-
Io cmq, a meno di non avere un PC o di volere il client torrent sul PH (scomodissimo imho), non capisco perche' si voglia inserire un HDD dentro.
Contro:
con l'hdd si aumenta il rumore del PH che senza e' pari a zero
con l'hdd aumenta anche il calore
per traferirci i file dentro ci si mette una vita
una volta trasferiti dentro per riportarli sul pc (darli ad un amico) ci si mette 2 vite
soluzioni:
un bell'HDD Usb o Firewire sul PC
un bel NAS
e poi streaming via cavo lan oppure (io faccio cosi) con un Wi-fi N
se dovete andare al mare vi portate l'hdd usb del pc ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
E fra poco ci sarà l'aggiornamento dell'interfaccia e l'aggiunta di nuove funzionalità
A cosa ti riferisci, al NAS o al Popcorn? :)
Attualmente ho un Netgear SC101, e ho fatto quella domanda perchè al momento devo passare attraverso il pc se voglio far vedere il contenuto del NAS al Popcorn. Bypassare il pc mi farebbe molto comodo.;)
-
Mi riferivo al NAS (Synology)
Immagino che l'SC-101 permetta la condivisione via SMB. Dovrebbe avere una interfaccia di gestione che includa le utenze abilitate. Per cui se attivi l'utente guest dovrebbe andarti bene. Perdonami se non sono più preciso, ma il tuo NAS non lo conosco
-
Non ho voglia di spendere altri soldi per utilizzare il popcorn, vorrei cercare di utilizzare quello che ho.
Non ho grandi pretese, nel senso che mi basta caricare i files che ho e vederli sul mio tv.
Desidero l'hard disk interno perchè esteticamente è più bello avere solo il poppy anzichè poppy e hard disk, e poi è anche più comodo perchè se voglio sposatarmi in un'altra tv basta che prendo il poppy, l'alimentatore e via....
Soluzioni possibili:
Ho un portatile con un modem fastweb, è possibile utilizzare questa attrezzatura per caricare il poppy con cavo ethernet?
se si, siate gentili da descrivermi (anche pvt) i vari passi da eseguire perchè non sono un esperto.
GRAZIE!!!! ;)