Recensione di AFdigitale novembre...
ragazzi ho in mano la rivista e sono rimasto molto perplesso.
Scusate la lunghezza ma vorrei avere un vs parere......
oltre al Philips sono recensiti il BenQ DV3750 - il JVC 37s60bu - Toshiba 37wl56p.
La recensione è divisa in categorie dove viene dato un voto riassuntivo (non riscrivo tutte le considerazioni per ovvi motivi di lunghezza...):
"Estetica e design:
- BENQ: 7
- JVC: 8
- PHILIPS: 9
- TOSHIBA: 8
Connessioni e versatilità:
- BENQ: 8
- JVC: 8
- TOSHIBA: 7
Menu e impostazioni:
- BENQ: 8
- JVC: 7
- TOSHIBA: 6
Prova di visone:
per la prova di visione riassumo solo il Philips che stando alla valutazione non è proprio il massimo....
TUNER TV: 7
la qualità è approssimativa, c'è parecchio rumore video ma che è migliore di altri TV digitali... le img evidenziano problemi di scia introdotti dalla persistenza del pannello e i filtri digitali non danno benefici apprezzabili, anzi aumentano tale effetto.
DVB-T: 6
il segnale è + pulito ha meno rumore ma presenta degli artefatti con comparsa di macroblocchi evidenti e aumento dell'effetto scia.
LA VISUALIZZAZIONE DI UNA PARTITA DI CALCIO permette di evidenziare i limiti del segnale, il campo risulta una macchia verde priva di particolari, l'img è innaturale con colori troppo saturi e i giocatori spesso assomigliano a delle macchie prive di forma definita... scalettatura delle linee oblique in movimento
DVD PLAYER: 7
in component img nitida ma troppo luminosa, buon dettaglio, livello del nero troppo altoper le scene a bassa luminosità, presenza di rumore e i filtri aggiungono artificiosità all'img che appare impastata e dotata di meno profondità e realismo.
DVD CON SCALER DVDO - COLLEGAMENTO DVI:
a 720p si apprezza un'aumento di definizione rispetto al component ma non quanto atteso, benefici vanificati dall'elevato tasso di rumore video che sporca l'img. con clip di Monsters e Co è presente qualche artefatto di troppo, i contorni presentano qualche scalettatura durante i panning, la macchina rossa evidenzia aloni sui contorni ma non il chroma bug. a 1080i / 50hz il Philips aggancia perfettamente il segnale proponendo un netto miglioramento delle img, il rumore appare nettamente ridotto. L'img diviene + dettagliata, contorni precisi e gli artefatti diminuiscono. Questo ci porta a concludere che il rumore è introdotto dai circuiti di processing video di qualità non eccelsabypassati entrando alla risoluzione nativa del pannello.
PC IN HTDV: 7
PC in DVI non si riesce a visualizzare il formato 1080i in modo stabile, il segnale non viene agganciato. Nemmeno con Powerstrip si riesce ad agganciare.
Una spiegazione del fatto che il processore video riesce a 1080i e il PC no è che le schede video hanno una precisione inferiore nei timing dei segnali. Con 720p il TV E' AFFLITTO DA NOTEVOLE OVERSCAN CHE NASCONDE QUASI DEL TUTTO LA BARRA DEGLI STRUMENTI DI WINDOWS E SU TUTTI E 4 I LATI. non dà fastidio per visulizzare img ma per la normale gestione del Pc si. La visone di img in HD ripropone la RUMOROSITA' ELEVATA DEL PANNELLO superiore a quella del benq (anche lui fullhd). Buono il dettaglioma il'img spesso appare impastata e soffre di una carenza dei particolari tutto a causa del rumore che vanifica il passaggio all'alta risoluzione. Buono il livello del nero, ottima la capacità di riproduz. dei dettagli in ombra. colori ottimamente saturi e img di buon realismo un risultato tra i migliori della categoria peccato per l'incapacità di rendere le mezza tinte e le sfumature di colore in modo ottimale."
ahhhhhhhhharghhhhhhhhhhh
:confused:
Re: Recensione di AFdigitale novembre...
Citazione:
madhook ha scritto:
"
ahhhhhhhhharghhhhhhhhhhh
ho letto , ho letto ... a parte il fatto che rimanga o meno il migliore del lotto ma io ho il tv in questione e nn riscontro affatto alcuni degli appunti fatti nella rece ... tipo la rumorosità del pannello che veramente nn riscontro affatto ,o l'effetto scia assolutamente inesistente ...
vogliamo parlare delle partite di calcio ( parlo di quelle trasmesse da Sky ) ?
secondo me hanno lasciato tutto senza settare un bel niente : da me con uscita rgb ed un buon cavo scart con contatti placcati oro , sembrano trasmesse ad una risoluzione maggiore ... le vedo meglio che con il crt della Sony .... aspetto solo la visita di uno degli utenti del forum che abiti qui a Roma ... nn temo smentite .
poi ci sono diverse imprecisioni , vedi nella descrizione del parco connessioni p vogliamo parlare del nome del tv riportato negli approfondimenti ?
insomma ritengo di aver fatto molti + test anche alla presenza di veri e propri professionisti , nn contestabili sono le misurazioni che stranamente appaiono molto buone :) ...
insomma nn è certo la recensione di un'ottima rivista che mi possa condizionare rispetto a ciò che ho davanti ai miei occhi tutti i giorni !!! :cool:
Re: Re: Recensione di AFdigitale novembre...
Citazione:
Gialex ha scritto:
[
insomma ritengo di aver fatto molti + test anche alla presenza di veri e propri professionisti , nn contestabili sono le misurazioni che stranamente appaiono molto buone :) ...
insomma nn è certo la recensione di un'ottima rivista che mi possa condizionare rispetto a ciò che ho davanti ai miei occhi tutti i giorni !!! :cool: [/I]
La scalettatura delle linee oblique in immagini in movimento lo fa ??? lasci stare la partita di calcio devi prendere un immagine scura e veloce..... il mio sharp lo fa.
Non hai mica qualcuno con un processore video esterno per collegare sky e impostare 1080i ???? Invece del skyfobox in Rgb ???
Io abito lontano da roma altrimenti venivo io col mio DVdo
Re: Re: Re: Recensione di AFdigitale novembre...
Citazione:
lineker ha scritto:
La scalettatura delle linee oblique in immagini in movimento lo fa ??? lasci stare la partita di calcio devi prendere un immagine scura e veloce..... il mio sharp lo fa.
Non hai mica qualcuno con un processore video esterno per collegare sky e impostare 1080i ???? Invece del skyfobox in Rgb ???
Io abito lontano da roma altrimenti venivo io col mio DVdo
che bella prova sarebbe !!! ho bisogno del conforto anche di qualcuno di voi perchè qui sembra quasi che sia un visionario .... eheheh ma io so di nn esserlo :p
Re: Recensione di AFdigitale novembre...
Citazione:
madhook ha scritto:
ragazzi ho in mano la rivista e sono rimasto molto perplesso.
Scusate la lunghezza ma vorrei avere un vs parere......
oltre al Philips sono recensiti il BenQ DV3750 - il JVC 37s60bu - Toshiba 37wl56p.
La recensione è divisa in categorie dove viene dato un voto riassuntivo (non riscrivo tutte le considerazioni per ovvi motivi di lunghezza...):
......
....credo che il mio 37" 9830 non sia un Philips!
Saro' accecato, ma tutti questi difetti non riesco a .... condividerli!
:D ;) :p :cool:
ok per la prox settimana!
Gialex ci mettiamo in contatto così proviamo questo benedetto TV con il PC! se mi soddisfa penso che anche io entrerò nel club del 9830...
a proposito porto anche un pò di filmati in hd e se riesco anche i video essential, dimmi se serve anche qualche DVD.
a presto.