Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione, ma l'incidenza di NatGeo e affiliati è troppo bassa, rispetto alla visione dei canali cinema o DVD/BR o "on demand", per creare problemi di ritenzione.
Per ciò che riguarda la famiglia non impedisco nulla, basta che "rispettino" le regole (che alla fine sono ben poche)... ;)
-
Ieri sera ho visto skyfall bd in 2d e ho notato solo in 2 inquadrature molto scure ( penombra con protagonista in primo piano, praticamente in controluce, da circa, 1secondo, una leggera nebbiolina-sfasatura del nero solo sul corpo del protagonista ma una cosa veramente da essere pignoli...
dato che tutte le scene buie del film, anche dello stesso tipo di queste due, hanno restituito sempre un nero superbo e non solo questo ma anche un nero dettagliatissimo, dove si vedevano perfino le pieghe dei vestiti in controluce, non ho capito se e' stato un problema del tv o piuttosto della pellicola... Comunque chisseneimporta :P due ore e mezza di ottima qualita video non si rovinano con qualce dubbio da maniaco....continuo a non vedere (non percepire) dfc evidente
Dite che posso avere problemi a tenere lo zoom attivato per non avere le bande nere, almeno per le prime ore? Vorrei "rodare" un po il pannello a tutto schermo prima di mettere l'aspec ratio del tv a 16:9 cosi come suggerito nei settings da rosmarc
Veramente i loghi di sky cinema danno meno fastidio degli altri normali loghi?
-
canale 500 e 200: loghi da evitare come la peste, l'orologino in basso a sx che é quello che m'ha fregato di skytg e il rettangolino con cerchietto verde in basso a dx di skysporttg.
pero' a me sembra che siano pericolosi di brutto da quando sono hd.
Comunque sia, state in campana e non fate come me.
Oggi l'ho tenuto a bande scorrevoli per 6/7 ore, ma l'orologino del c..zo é sempre li'. Un po' sfumato. Magari tra un mese se ne va.
-
Ciao Alessandro, spero per te ma non andranno via
-
@Diego77
non mi pare il caso di essere così assolutista e mettere paura a chi si ritrova questo problema a video. Ci vorrà del tempo ma dubito fortemente che sia stampaggio vero e proprio. Per arrivare a danni permanenti ci vogliono molte ore consecutive di loghi del genere a video. Lo dico per esperienza personale, anche se su TV diverso.
-
Ok sono stato un pó troppo deciso scusa ma non lo chiamerei problema.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VJ83-
Dite che posso avere problemi a tenere lo zoom attivato per non avere le bande nere, almeno per le prime ore? Vorrei "rodare" un po il pannello a tutto schermo prima di mettere l'aspec ratio del tv a 16:9 cosi come suggerito nei settings da rosmarc
Veramente i loghi di sky cinema danno meno fastidio degli altri normali loghi?
L'unico problema che puoi avere è lo schifo delle immagini stirate in verticale: per quanto mi riguarda mettevo il BD di Avatar, Traffic ed i cartoni delle Pixar con ar 1,78/1, e li lasciavo tutto il giorno (ho raggiunto le 200 ore di rodaggio in due settimane e mezzo :sofico:), con l'unica preoccupazione di andare al tv solo per cambiare i dischi alla fine dei film :D
Quanto ai loghi di SkyCinema, sono piuttosto trasparenti, come lo sono quelli dei canali rai e mediaset ed anche quelli dei canali SkySport/SkyCalcio se è per questo (anche se questi ultimi hanno il "difetto" dei banner coi risultati delle partite/incontri).
-
beh uno vede lo stampino e un po' ******** si sente, pero' anche deluso, perché con gli stessi logo il kuro col c..zo che mi si stampava.
Oh se proprio devo essere sincero, gia' dalla prima sera, non rodato o no, dopo aver visto un blu, anzi mentre vedevo il blu, che era mi sembra battleship, mi sono detto che era meglio il vt, piu' grosso e 1500 euro in meno. Credo che il fantasma del kuro continua ad aleggiare. la gestione del movimento é un mezzo disastro, per questi livelli. Puo' essere che sbaglio qualche settaggio, che so', ifc medio e non minimo o altro.
certo che magari rispetto al vt, di giorno questo zt va bene di brutto e direi anche piu' luminoso del kuro e io tengo a medio la luminanza del pannello. questo é importante, che so' io guardo la bestia quando cucino, mangio etc.. mica sto sempre al buio anzi quasi mai, solo per blu, noblesse oblige.
Insomma, sono contento dell'acquisto, ma pensavo di essere piu' contento. Perché una cosa é certa: umani della terra, se volete un tv che si vede da dio e 4K€ non vi pesano......beh, che aspettate
-
Ah, grazie a tutti
vi tengo aggiornati sulli stampaggio
-
-
Ciao Diego ... non sò se il Kuro stampa ... tuttavia ti posso assicurare, per esperienza diretta, che i miei due Kuro più quello di mio cognato non hanno MAI presentato neanche la più leggerissima forma di ritenzione d'immagine .. e in famiglia si guarda di tutto.
Tieni conto che uno dei due è acceso costantemente da oltre cinque anni :) per una media giornaliera di 15 ore :eek: ... per cui tira tu le somme !!!!!!!
-
Sarai stato fortunato o fatto parecchi lavaggi, nenache i Kuro sono esenti da stampaggi come qualsiasi altro plasma......non facciamo i fanboy perpiacere.
-
Ciao Gianni,
Sul mio kuro leggeri ci sono... Hai provato a mettere immagini di colore bianco o blu?
Se in questi anni hai usato sky qualche stampino deve esserci...
Ovviamente cose che devi stare li a guardare attentamente per notarli..
-
Tornate in topic per piacere.
Si parla dello ZT60.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Tornate in topic per piacere.
Si parla dello ZT60.
Si Gennaro hai ragione, però permettimi di dire a Carlo46 che non ho MAI fatto un lavaggio (come lo definisce impropiamente lui) e che ho riportato semplicemente le mie esperienze in proposito.
Se poi essere obiettivi o dal suo punto di vista descrivermi come fortunato e per questo dirmi di essere essere un Fanboy .. direi che Carlo ha scritto una sciocchezza enorme.