Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
quindi direi di lasciar andare il discorso che tanto nn arriviamo a niente visto che il " conviene risparmiare 500 euro per avere una tv che ti soddisfa meno ? a meno che non hai il budget fisso la mia risposta è "no" " nn ci porta da nessuna parte perché pure il tuo discorso e' ampiamente soggettivo e nn e' detto che il mio risparmio sia fatto rinunciando alla qualita'.
Magari davvero a me il pana nn piace in linea generale e se ci risparmio pure per prendere un altro apparecchio tanto meglio.
Ma ripeto e' un discorso che abbiamo avuto la prova nn porta da nessuna parte.
Continuiamo a dire pro e contro e fermiamoci li,lasciamo i gusti personali da parte :D

@conan75

Il tv e' difettato allora nn c'e' altro motivo,idem a sto punto anche tutti quelli che hai visto perché il mio nn fa niente di tutto questo con nessuna fonte e con ogni rapporto di immagine,e cosi credo quelli di tutti gli altri utenti.

se leggi bene ho scritto "risparmiare e non essere soddisfatti" che è non è propriamente il tuo "risparmiare ed essere soddisfatti"
quindi buon per te che hai acquistato un prodotto che soddisfa entrambi i requisiti (risparmio e gradimento tv) :)

ma i famosi "pro" e i "contro" sono appunto "personali"...
a meno che non si disquisisce di misurazioni tecniche oggettive il resto resta tutto molto personale...quindi continuiamo pure a parlarne...
alla fine resterà sempre un confronto costruttivo sui gusti di noi appassionati

:)

certo le percentuali erano solo per far capire...

cmq il tuo discorso gix, come quello di fabio, e' soggettivamente PIU' SBAGLIATO ( o meno corretto) :D degli altri, ovviamente secondo me, ma io almeno ho argomentazioni diciamo per poter dire una cosa del genere: recensioni, utenti ed esperti: cosa intendo?

intendo che non ne esiste uno al mondo per ora che NON SIA SODDISFATTO della tv samsung...

a parte poi che te la vai a vedere e mi sembra difficile se non impossibile che nel centro ti piaccia e poi a casa faccia schifo, semmai e' il contrario...

cmq proprio perche' sono 2 ottime tv ( per te panasonic piu' ottima ok :D )...ma non esiste che come dici tu hai speso 500 euro in meno ma li hai buttati via tutti perche' non ti piace...

e' li che continuate a voler insistere voi....sbagliando "semi-oggettivamente" :D :

sono 2 tv decisamente valide e simili entrambe, ecco spiegato perche' non ci sta tutta quella differenza di prezzo...oguno scegliera' quella che preferisce ok...e difatti sappiamo tutti come stanno le vendite samsung rispetto a panasonic :) (quantomeno in usa dove le tv 3d vengono vendute, qui da noi ce n'e' 1 su 50 forse)

vabbe ma che i pana siano costati a parita' sempre di piu' dei samsung e' sacrosanto del resto la qualita' JAP si paga ( finché li fanno in jap e nn in Malaysia magari :D )

Che poi il pana abbia piu' nero e magari colori piu' accurati ci puo' stare e questo nella visione dei BD ha il suo peso ( il nero sopratutto,quindi il contrasto percepito )
Ma francamente nn trovo mezza occasione in cui il mio samsung affoghi dettagli nelle basse luci,e lo dico da maniaco.
La review di fltapanelHD infatti mi pare davvero campata per aria :rolleyes:
Unico neo e' la cavolata che han fatto in samsung di far alzare di un botto il livello del nero con il CS attivo,senza il quale ciao ciao cadenza cinematografica e benvenuto pulldown.
Se nn fosse stato per quello imho sarebbe stato ben migliore del vt20 in ogni aspetto considerando ogni possibile utilizzo.

Nel mio caso la scelta si e' svolta su 3 fattori principali che nn hanno lasciato scampo al pana vt20:

-offerta COMET con c7000 da 63 + occhiali a 2000€ ( oggettivo )
-estetica e spessore davvero di un altro mondo rispetto al pana e quindi maggiore versatilita' nel montaggio a parete ( soggettivo )
-mancanza di un modello 65 pollici pana quando ho ordinato il c7000 da 63,e anche ci fosse stato a 5000€ di listino LOL se lo sarebbero tenuti ( semi oggettivo )

Di 50 nn mi interessava proprio nessun modello visto che per la mia distanza di visione sarebbero risultati tutti francobolli, quindi il vt20 per me era proprio OUT come scelta ( peccato perché vedo al 90% solo bd :cry: )

Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
Di 50 nn mi interessava proprio nessun modello visto che per la mia distanza di visione sarebbero risultati tutti francobolli, quindi il vt20 per me era proprio OUT come scelta ( peccato perché vedo al 90% solo bd :cry: )
Hai ragione Sano, infatti come ti dissi anche prima dell'arrivo del tuo tv, per il 63" il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore del Samsung.
Sul 50 (visto che anche i famigerati 500€ si stanno riducendo sia on line che nei negozi fisici) come rapporto qualità/prezzo se la giocano......poi è ovvio che sono due ottime tv e dipende dalle esigenze e dai gusti dei singoli :)

Io a suo tempo quando decisi di cambiare il VT20 con il C7000 non è stato proprio per il prezzo,anzi nel cc dove li ho presi il Pana costava 2599€ e il Samsung 2499€,quindi praticamente uguali.Questo per dire che l'ho cambiato non certo per il prezzo ma puramente per i miei gusti.Quello che consiglio sempre è di andarli a vedere,non sono daccordo che se vedi una tv al cc poi ti soddisferà anche a casa,nei cc non hai tempo/modo di fare nulla,a casa la tv la "vivi" e ce l'hai tutti i giorni e a tutte le ore,è totalmente diversa la cosa,il C7000 per esempio di fabbrica ha settaggi imbarazzanti,tra i due 50 pollici se uno preferisce uno o l'altro magari quelle 500€ in più può anche spenderle ma tra le 60 pollici la differenza di prezzo sale di troppo e li non si possono trascurare i 1600/2000€ a meno che non sei Rockefeller :D

Ultima modifica:
E' possibile che nella visione di filmati MKV da media player integrato il tv gestisca in automatico e senza possibilità di modifica, l'intervento del cinema smooth?
Lo dico perchè trovo differenza apparentemente ingiustificata nel livello del nero tra un filmato e l'altro, ed in questa modalità il tv non dà la possibilità di verificare con quale refresh rate stà lavorando, al contrario di tutte le altre nelle quali basta premere il tasto info per sapere.
E' evidentissimo come durante il caricamento del filmato , con il cerchietto animato rotante a centro schermo, l'immagine resti del nero "meno bello", oppure scambi sul nero perfetto.
Si comporta appunto come quando si passa ad una diversa risoluzione ad esempio, ma in teoria i filmati sono dello stesso tipo.

Idee?

nessuna e' na cosa che mi sono chiesto pure io ma contando che quasi tutti gli mkv so a 25 frame direi che il nero dovrebbe essere sempre scarso invece in effetti nn e' cosi....booh

ciao,
sanosuke non credo che riguardi solo il mio,fino ad ora tutti quelli che ho visto esposti nei vari centri lo fanno tutti(6su6 anche un63" fatto asettembre 2010),non è un problema permanente,ma va e viene,io l'ho notato per caso,si vede come se la parte sinistra e certe volte superiore si accorci di circa 3 o 4 mm,e si notato a fianco i pixel spenti.

questa cosa la fa qualche volta durante la visione dei contenuti 3D o 2D convertiti in 3D,in cui l'immagine sembra contrarsi rispetto al corrispettivo 2D e si restringe in relazione alla grandezza dello schermo, ma nella visione normale 2D mai visto niente di simile giuro.

Leggendo un forum americano sembra che il nero piu' chiaro sia un baco del firmware , c'e' una procedura di attivazione/disattivazione di alcuni effetti , entrata e uscita dai menu che lo fa tornare al nero massimo.
Inoltre sono arrivate alcune tv che hanno installato un firmware piu' nuovo di quello che si puo' scaricare e su quelle il nero rimane sempre quello giusto.
Non rimane che aspettare il prossimo firmware e sperare sia lo stesso problema delle tv a 50hz :)

P.S. Sto guardando su sky il golf in 3d , su certe inquadrature il 3d e' spettacolare.

Ultima modifica:
quello e' un baco diverso e le loto tv nn hanno lo stesso nostro firmware,hanno anche altri tipi di regolazione e setting ( cal day e cal night ) quindi eviterei di sperare in miracoli che nn avverranno al 99% :D

della restrizione che si ha quando si converte il segnale da 2D a 3D è normale,qusto l,ho notato anch'io,pensavo che era un problema di firmware,istallando l'ultimo non si è risolto niente,pensa mio fratello mi diceva le stesse cose,quando gli ho fatto notare il problema ci è rimasto.
Mi spiego meglio,a televisore spento si vede diciamo lo schermo composto dai pixel,il rettangolo,quando succede si vede il bordo restringersi,e si notano a fianco i pixel spenti,ma qusto lo si nota da vicino,diciamo che è da curare,pensa che a mio fratello gli succede su tre lati,quindi 7 su 7,si vede che sei fortunato

intendo che quando si spengono non lo fanno in modo definitivo,oggi ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non gli risulta,e che probabilmente è una partita difettosa,peccato che il mio è stato prodotto a maggio,quello di mio fratello a giugno,quello esposto da mw da 63" a settembre 2010,piu recente di cosi...........e mi hanno suggerito di cambiare prodotto.
C'è novita ,a mio fratello lo fa su tutti e 4 i lati.................per vederlo devi stare attento,ripeto si vede la schermata stringersi,indipendentemente dal lato,quando questo accade si vedono a fianco i pixel spenti,non confonderti dal bordo nero,cioè dalla cornice a dove inizia il rettangolo dei pixel.
Faccio cio, cosi Samsung si sveglia.....................................................................................................
Se avete altri dubbi posso spiegarlo a voce

ma nn e' che abbiamo altri dubbi e' che nn abbiamo proprio questo difetto che lamenti :D
e oramai se ne contano parecchi di possessori eh.
Difetto che nn ho riscontrato nel 63 quando sono stato a vederlo prima di prendere il mio o nel 50 del mio amico che l'ha preso poche settimane fa'.
Mi spiace che ti sei trovato male :(

conan75 ha detto:
per vederlo devi stare attento,ripeto si vede la schermata stringersi,indipendentemente dal lato,quando questo accade si vedono a fianco i pixel spenti,non confonderti dal bordo nero,cioè dalla cornice a dove inizia il rettangolo dei pixel.
Stasera proverò a vedere anch'io se ho questo difetto.Ti chiedo alcune cose,quanto devi stare vicino per notarlo?Di quanto si restringe?Si nota anche da 2/3 mt di distanza?

per vederlo devi stare vicino,intendo 10 cm,si restringe di circa dai 1 ai 4 mm,puo succedere su tutti i 4 i lati,ma la mia preoccupazione e che se questo aumenti.......................io me ne sono accorto per caso,pensate che l,ho fatto presente a mio fratello,e lui ha detto tutto ok,ma quando lo visto io era presente

Scusa,ma se per vederlo devi stare a 10cm e si restringe dagli 1 ai 4mm che difetto è?Boh!Io non saprei se considerarlo un difetto sinceramente.Cmq stasera ci guarderò.