Visualizzazione Stampabile
-
info x luca
arrivato oggi 50c7000 (diunamai). tutto perfetto. presente etichetta larga dietro con model code e seriale. il 3d ancora non provato. ordinato martedi!
prodotto in ungheria a giugno 2010.
rispondo qui ad una richiesta fattami sul forum ufficiale c7000
differenze con lcd c650:
lcd nero migliore e ...basta.
plasma colori + reali, immagini + rilassanti, angolo visione spettacolare (non perde nulla del nero, dei colori e della profondità spostandosi di lato cosa che NON sopportavo con il c650 che ha un nero migliore ma SOLO se guardato perfettamente di fronte).
-
mmmm :p
premesso che apprezzo il chiarimento di luca e lo capisco benissimo...quando una situazione scoccia....scoccia...
e che credo che italico volesse solamente aiutare...
credo sarebbe interessante sapere da luca cosa c'e' dopo il poi...:p
non so come abbia cambiato l'atteggiamento diunamai....ritengo che il problema iniziale sia sicuramente non da imputare al negozio ma al fornitore, importatore o addirittura al produttore samsung stesso....puo' succedere anche se fa un po' ridere che si commettano degli errori in fase di assemblaggio, direi che la tv e' al 99% c7000, hanno solo usato la parte posteriore di un altro modello, cosa discutibile ma insomma sulla quale ci si puo' chiudere anche un occhio...
gia' piu' preoccupante il discorso del seriale mancante, ma fino ad un certo punto diciamo, uno se se ne accorgeva subito la rimandava indietro recedeva ecc ( chiaro che era impossibile, anzi complimenti a luca x l'occhio arguto)....cmq voglio dire la garanzia c'e' e quindi 0 problemi....
infine concludo, allo stato attuale, no non ho comprato da loro e non lo faro' penso, pero' mi ero informato...dicevo NON si puo' pensare male di tale azienda che ANZI, al costo ridicolo di 40 euro offre 5 anni totali,quindi altri 3, di garanzia praticamente completa ( massimale 1000 euro che tra 2 anni sono piu' di 2 non 1 tv :D )....quindi visto l'ultimo prezzo ( 1359), contrassegno a 5 euro, velocita' nella spedizione ecc ecc rimane uno dei posti migliori in assoluto....certo solidarieta' a luca
ciao
-
beh una cosa l'abbiamo imparata,anzi 2:
- nn buttare MAI lo scatolone prima di un certo periodo.
- controllare SEMPRE la presenza del seriale nel TV.
Adesso speriamo che a Luca torni presto.
-
Purtroppo la storia della scatola è antipatica, ma è così. Io a volte ho buttato via prima il contenuto e poi il suo scatolone :D
Ho ancora l'imballo completo del mio ex 42 di 6 anni fà.
-
per me la scatola è una scusa, non vedo dove sta il problema, se l'azienda è seria intanto ti fai rimandare una tv nuova di pacco e poi gli rispedisci il modello non conforme usando la scatola che si è ricevuta con il nuovo tv, ma non tarderei ad adire le vie legali facendo scrivere da un avvocato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
mmmm :p
premesso che apprezzo il chiarimento di luca e lo capisco benissimo...quando una situazione scoccia....scoccia...
credo sarebbe interessante sapere da luca cosa c'e' dopo il poi...:p
non so come abbia cambiato l'atteggiamento diunamai....ritengo che il problema iniziale sia sicuramente non da imputare al negozio ma al fornitore, importatore o addirittura al produttore samsung stesso....puo' succedere anche se fa un po' ridere che si commettano degli errori in fase di assemblaggio, direi che la tv e' al 99% c7000, hanno solo usato la parte posteriore di un altro modello, cosa discutibile ma insomma sulla quale ci si puo' chiudere anche un occhio...
gia' piu' preoccupante il discorso del seriale mancante, ma fino ad un certo punto diciamo, uno se se ne accorgeva subito la rimandava indietro recedeva ecc ( chiaro che era impossibile, anzi complimenti a luca x l'occhio arguto)....cmq voglio dire la garanzia c'e' e quindi 0 problemi....
infine concludo, allo stato attuale, no non ho comprato da loro e non lo faro' penso, pero' mi ero informato...dicevo NON si puo' pensare male di tale azienda che ANZI, al costo ridicolo di 40 euro offre 5 anni totali,quindi altri 3, di garanzia praticamente completa ( massimale 1000 euro che tra 2 anni sono piu' di 2 non 1 tv :D )....quindi visto l'ultimo prezzo ( 1359), contrassegno a 5 euro, velocita' nella spedizione ecc ecc rimane uno dei posti migliori in assoluto....certo solidarieta' a luca
ciao
Vuoi sapere cosa c'è dopo il POI??
Allora: quando il tv ha cominciato a dare i primi sintomi di mal funzionamento (aloni viola), ho contattato immediatamente il Call Center Samsung. L'opertore mi chiedeva continuamente questo Model Code, che io non riuscivo a trovare (per forza!!! non c'era!!!). Cosi, mandai un email al Diunamai, con scritto le problematiche della tv (quindi aloni viola, mancanza model code e conseguente impossibilità di accedere a un servizio di assistenza diretto, retro del pannello del C6500), facendo presente anche l'accidentale cestinazione dell'imballo originale.
Dopo circa un paio di giorni, mi rispondono dicendomi "Gentile cliente, non sappiamo spiegarci quanto accaduto, pertanto preferiremo far rientrare l'oggetto per poi procedere al RIMBORSO o alla SOSTITUZIONE".
Tieni presente che i termini del rimborso (10giorni dal ricevimento del pacco), erano gia scaduti, in quanto i primi sintomi del mal funzionamento del tv, gl'ho avvertiti a partire dalla terza settimana di utilizzo.
In questa email risultano chiare due cose:
1) mi avrebbero offerto il rimborso, indipendentemente dalla gia avvenuta scadenza dei termini del rimborso stesso.
2) in alternativa mi avrebbero effettuato una sostituzione diretta
Rispondo dicendo di aver compilato il modulo RMA, di aver gia provveduto alla costruzione di un imballaggio idoneo e di aver optato per la SOSTITUZIONE.
Sembrava tutto a posto, ma non appena il pacco giunge a destinazione (alla Diunamai....), mi telefonano, dicendomi che in assenza dell'imballo originale non possono farmi la sostituzione diretta, che disconoscono il prodotto, ma allo stesso tempo si offrono da tramite per la garanzia. Giustificandosi con il fatto che avrei potuto sostituire il tv acquisito presso di loro, con un altro tv uguale o simile, acquistato altrove. Qunidi secondo loro, io avrei acquistato un tv da Redcon (supponiamo), ovviamente mal funzionante, e avrei speso 50 euro di spedizione per mandarlo alla Diunamai per farmelo sostituire o per chiedere il rimborso del tv acquistato (presso Redcon). MAH!!!!!!!
La cosa è alquanto paradossale: loro non riconoscono che la tv è stata comprata presso di loro, pero si offrono da tramite per l'assistenza. C'è qualcosa che non quadra!
Non solo, disconoscono anche la precendete proposta di rimborso, dicendomi che i termini sono gia scaduti.
Dopo numerose telefonate e email, mio padre, giustamente, comincia a scocciarsi, e quindi, molto educatamente, invia una email alla direzione, con scritto che, partendo del presupposto che ci preme avere un tv funzionante, nel piu breve tempo possibile, è necessario che il tv sia nella sua totalità un C7000, e che quindi, nel caso in cui, il tv tornasse in nostro possesso con il retro di un altro tv, la pratica sarebbe passata in mano ad un legale.
Successivamente, ho mandato un'altra email, con allegato foto di questi aloni e una descrizione dettagliata di come ritrovare questo C6500 stampato sul retro, dal momento che tale scritta non è visibile in qualsiasi condizioni di luce, esortando la stessa Diunamai a girare tale email all'assistenza Samsung e darmene conferma una volta girata.
A questa email è seguito un silenzio che ormai dura da 4 giorni.
Ribadisco che non sto facendo una parata contro questa azienda, ma sto solo mettendo in luce la mia esperienza. Non possono dirti A, per poi, quando hanno il tv nello loro mani, risponderti B, DISCONOSCENDO IL TV e LA LORO STESSA EMAIL!!!! Non mi sembra corretto e leale.
-
nn e' un po' ridicolo che disconoscano il fatto che tu hai preso un tv da loro?
o meglio loro pensano che tu hai fatto 2 acquisti in 2 centri diversi dello stesso tv e poi invii a loro quello difettato dell'altro negozio chiedendo a loro il rimborso come se il difetto fosse nel loro tv.
EHHH beh tutti comprano 2 tv uguali in 2 posti diversi e poi mandano quello difettato da un altra parte ad aggiustare ( come se il primo negozio nn l'offrisse sta possibilita'... ) mah
che dire,cose dell'altro mondo proprio.
-
[QUOTE=mrwhite10]mmmm :p
Per me, ITALICO, come Njiero o Sanosuke, sono persone totalmente sconosciute, quindi non so che uso potreste fare di parole espresse dal sottoscritto su questo forum.
Il mio caso è piu unico che raro, quindi mi è sembrato piuttosto scorretto girare il mio post direttamente alla Diunamai.... la quale potrebbe pensare che sto facendo cattiva pubblicità, quando invece sto solo mettendo in luce la mia esperienza.
Avranno sicuramente gia capito, data la unicità del caso, che sto parlando della mia esperienza su un forum, e magari provvederanno a fare anche dei controlli per verificare al presenza di eventuali diffamazioni.
Al giorno d'oggi basta poco per finire denunciati.
-
[QUOTE=sanosuke]nn e' un po' ridicolo che disconoscano il fatto che tu hai preso un tv da loro?
Fosse il male del tv, disconoscono anche la loro stessa email.. Prendiamola sul ridere va.....:cry:
-
sono poco esperto di tv, ma molto di questioni legali e chiedo solo una cosa, sta ditta ha sede legale in italia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
curioso di sapere con che impostazioni lo hai provato perché fanno TANTA differenza.
hai ragione sano era in un centro commerciale e non mi hanno fatto fare troppe prove.. dovevo tornare oggi ma sono andato al TAV..diciamo che era di default.. ma cmq ne ho un idea dei risultati raggiungibili poichè ho gia fatto qualche test col 50" in un negozio.. ci sono differenze tra 50 e 63 o nulla?
Vi prego mi rispondete a questo:
Hanno corretto con un FW o c'è in previsione di farlo la storia della conversione 2d/3d a 60hz non trovo nulla in merito..??
Saluti
Thor
-
continuerai a nn trovare nulla in merito =D
riguardo le differenze tra il 63 e il 50 parlano di un nero migliore per il 63 e di line bleeding piu 'presente sempre nello stesso modello pero'.
Con il 50 nn ho dimestichezza avendo il 63,l'ha preso un mio amico ( 7700 ) e vedro' di fare qualche prova per eventuali differenze.
-
Quindi mi confermi che per adesso il problema persiste..
Se posso chiedertelo.. domani vorrei tornare in quel negozio per fare qualche test.. mi faresti la cortesia di postarmi qualche valore per testare al meglio il plasmone? vorrei testarlo con sky hd possiblmente una partita.. sarebbe il massimo..
Scusa se abuso della tua pazienza..ma ormai in questa discussione sei il punto di rtiferimento:-) senza offesa nejro cerco il 63" però:-)
Grazie mille
Saluti
Thor
-
ei voi :D quale sarebbe la storiaccia della conversione 2d 3d a 60 hz???? che problemi ci sono ?? grazie mille..
p.s. ma facendo uscire con un processore video tipo dvdo o cinescaler, materiale sd o sky hd a 1080p a 60 hz.....cambia solo che il nero diventa un gran bel nero? non ci sono altre eventuali brutte sorprese tipo scattini?
infine cioe' non ho capito, sta tv per visualizzare correttamente i 24p deve avere cinema smooth so on ( quindi anche il processore video in questo caso non puo' fare nulla giusto? quella voce va attivata punto altrimenti scattini cmq?)
grazie mille :) buona domenica
-
Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
sono poco esperto di tv, ma molto di questioni legali e chiedo solo una cosa, sta ditta ha sede legale in italia?
Ho trovato quello che richiedi direttamente dal sito Diunamai....
"La nostra sede legale
DAF SRL
Piazza della libertà, 10
00192 ROMA"
Se non sono indiscreto, perchè ti interessa sapere questo dato?