Nessuna novità in merito ai Bit del pannello? Si conosce quanti ne abbia?
Visualizzazione Stampabile
Nessuna novità in merito ai Bit del pannello? Si conosce quanti ne abbia?
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi accingo ad acquistare il serie 7 da 40''. Ho solo un dubbio sul digitale terrestre. Visto il passaggio della TV dall'analogico al digitale entro il 2009, sono rimasto un po' perplesso dalla procedura per selezionare i canali digitali letta in alcuni post di questa discussione. Da quanto ho capito, per selezionare direttamente (senza scorrere la lista dei canali) un canale sul digitale terrestre occorre digitare il numero corrispondente 2 volte: una prima volta per accedere al canale analogico, la seconda al canale digitale memorizzato con il medesimo numero. Volevo chiedervi innanzitutto se mi confermate questo fatto, e che quindi non esiste un tasto del telcomando che commuti da analogico a digitale (come invece in altri apparecchi). In caso sia effettivamente così, secondo voi sarebbe possibile in alternativa sintonizzare i soli canali digitali (così sembrerebbe dal manuale scaricato) ed accedere con il telecomndo solo a questi quando non esisterà pià l'analogico?
Vi ringrazio in anticipo della consulenza ;)
certo, anch'io credevo chissà che...
se ad esempio hai italia 1 sul canale 6 sull'analogico, e mentre sei su quel canale ripremi il 6, passa direttamente sul canale 6 digitale (italia 1 digitale, o altro canale che hai memorizzato sul 6 digitale)
ogni altro canale che selezionerai da quel momento satà in automatico del digitale (e lo stesso al contrario)
quando ci sarà solo il digitale ci saranno ancora meno problemi, in fondo se spegni il tv mentre quardi un canale DTT, quando lo riaccendi il tv partirà direttamente impostato sul DTT,
e sarà come se non avessi proprio l'analogico, a meno che non premi per sbaglio un tasto canale 2 volte,
ma tanto basto ripremerlo ancora :)
Io avrei preferito un pulsante sul telecomando che permetesse di scegliere Analogico o Digitale..oppure anche tramite il tasto Source.
Cosi va veramente pieta'..ma tanto l' analogico se ne sta andando..
Quando non ci sarà l'analogico basterà non sintonizzare i canali analogici e anche premendo 2 volte lo stesso tasto non si passa all'analogico ma si risontonizza di nuovo il digitale. E' come se il televisore fosse previsto per funzionare senza digitale e quindi hanno omesso il tasto di commuatazione.
Si possono sintonizzare solo i canali digitali o solo i canali analogici. Si può anche giocare sulla lista preferiti. Se non ci sono sovrapposizioni di canali analogici e digitali con lo stesso numero non ci saranno problemi di passaggio. Per intenderci, se io nella lista preferiti metto solo i primi 3 canali analogici della rai e poi tutti i digitali, se premo 1 vado al canale analogico Rai. Se premo 4 vado al canale digitale Rete4.
ragazzi ma sto 756 ha il digitale terrestre in hd rispetto al 656?
Vi ringrazio per i chiarimenti: in effetti da quanto riportato sul manuale mi ero fatto l'idea che la commutazione tra analogico e digitale mancasse perchè in prospettiva il primo sarebbe sparito, ma grazie a voi ne ho avuto conferma e ho capito che la procedura da seguire nel frattemo non è così farraginosa. A questo punto mi affretto a comprare il 756, sperando in una bella resa soprattutto con la PS3 ed il digitale terrestre.
Scusate, un altro chiarimento di cui mi ero scordato: sul sito l'altezza del 756 con il piedistallo è indicata in 68,5 cm, mentre in un negozio il cartellino espositivo indicava 74 cm, non verificabili perché la TV era montata a parete. Potete dirmi qual è l'altezza effettiva, visto che il mobile in cui devo incassare la televisione quando è spenta ha un'altezza di 70 cm? Grazie
ragazzi ma qualcuno puo' dirmi se questo tv lcd ha il digitale in hd?
Citazione:
Originariamente scritto da ndre
68,5.... stesso problema, anche il mio mobile è 70 cm.... attenzione però a non incassare il TV, se no rischi surriscadamenti....
A proposito di digitale terrestre, come si fa (se si può) a registrare programmi sul DVD HD trasemmsi dal DT? Io ho provato in tutti i modi ma i programmi DT attraverso il dvd non riesco a vederli....
Si, confermo che ha il Digitale HD. Però fai conto che non te ne fai nulla :)Citazione:
Originariamente scritto da jbj25
vabbe pero se è in hd quando cominceranno a trasmettere in hd si avra una risoluzione migliore........cmq come si comporta con ps3 ed xbox 360?io ho visto che gia la serie 6 con le console era impressionante.......questo e migliore?
Ciao a tutti,
dopo avervi letto per diversi giorni e aver tenuto aperte le discussioni su A856 , A756 e Sony W4500 ho ordinato proprio il modello da 40" serie A756.
Ora in attesa di riceverlo insieme al 2.1 Sony DAV-F200 e connettere entrambi tramite HDMI volevo chiedervi se è possibile usare la funzionalità Anynet per connessioni HDMI a prodotti di marca diversa.
qualcuno di voi ha problemi evidenti di "clouding" sul 40" ?
avete approfittato della promozione samsung che regala cam + mediaset per 1 anno se acquistate dal 14 febbraio all'11 aprile?
Sapete se quelli di mediaset "ostacolano" la cosa se la tv non è acquistata presso i centri commerciali che espongono la promo ma viene presa su web?
Scusate per le tante domande... non vedo l'ora di potermi godere questo gioiellino!!!
ciao
Per il dgt in HD penso che qui in ITA siamo ancora in alto mare...Citazione:
Originariamente scritto da jbj25
per quanto riguarda il comportamento del tv con le console ti confermo che va benone ovviamente.
Non ci sono differenze sostanziali tra la resa della serie 6 vs la serie 7 ,infatti sono praticamente lo stesso tv con qualche piccola differenza che a video non può stravolgere la resa.
Il motion plus con i racing game è veramente valido perchè riesce a fludificarli rendendoli più godibili ai nostri occhi : i giochi a 30 fps in particolare ( PGR4 ad esempio ) scorrono via che è un piacere ,senza che ci siano artefatti a video.
In altri generi...qualche artefatto è visibile,sopprattutto nei cambi di direzione improvvisi : si notano sui contorni dei PG in movimento e si manifestano in modo molto simile all'effetto halo .
Nel caso lo puoi ovviamente abbassare o addirittura spegnere ;)
grazie questa e una di quelle risposte esempleri che raramente ho ricevuto sul forum....ti ringrazio