Visualizzazione Stampabile
-
ho fatto appena in tempo pure io a prendere il tv nel magazzino europeo,i 65 erano quasi finiti,dopo c'era da aspettare un eternita' e mezza mi sa' :)
@Gutten ho lasciato default per adesso che sul 65 e' 60 ( 107 candele circa ),pero' ho visto che si puo' salire fin sopra 70 che la luminosita' aumenta oltre le 110 candele ma onestamente nn ne sento il bisogno per i film.
Magari potrei pure farlo piu' avanti,con le console pero'.
-
qualcuno ha novità per il rumore delle ventole?
-
chiedo lumi in merito....ho un 55VT60, vorrei fare una impostazione di base, avete delle specifiche da passare ?
La tv si trova in taverna, ambiente totalmente buio
Grazie 1000
-
Nel primo post di questa discussione, trovi il link a ottimi settaggi di base con cui puoi iniziare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
ho lasciato default per adesso che sul 65 e' 60 ( 107 candele circa ),pero' ho visto che si puo' salire fin sopra 70 che la luminosita' aumenta oltre le 110 candele
Dopo aver provato ad alzare oltre 60, ora sto sperimentando una linea totalmente opposta - suggeritami dai risultati di test con il pattern della guida di Roby, e dalla "scuola di pensiero" di Spears & Munsil che consiglia di regolare il contrasto in modo da visualizzare il maggior numero di barre lampeggianti oltre la 235 - e ho abbassato fino a 53.
Boh, chiaro che così si perde un po' di luminosità - e, inizialmente, si ha l' impressione che l' immagine sia più "smorta" - però mi pare anche che risulti più "naturale", e più riposante per la (mia) vista.
-
onestamente nn scenderei mai a meno di 90 candele nemmeno al buio e il problema delle barre lampeggianti bianche e' un problema prettamente software del tv visto che aumentando il contrasto nn soffro del problema opposto ( e cioe' meno bande viste )
nel mio per arrivare ad aumentare ( e davvero di poco ) devo scendere a poco piu' di 40....manco se mi sparano.
Imho la dinamica va al primo posto insieme al nero,se devo avere il nero bello e la luminosita' di mezza candela cambio tv :) sara' riposante per carita' ma naturale proprio no,quel che in natura deve essere luminoso cosi deve essere riproposto e gia' l'ABL fa i suoi bei casini in questo tv,figurati se mi ci metto pure io a massacrare il quadro generale.
PS sto facendo le slide colorate a ruota,ma ho notato una cosa che nn mi piace e che prima nn c'era sulla parte destra del pannello =_= spero di non notarlo MAI durante la visione senno mi cascano le balle,mi pareva troppo bello per essere vero avere un pannello perfetto a vita :D
-
Citazione:
sanosuke
sto facendo le slide colorate a ruota,ma ho notato una cosa che nn mi piace e che prima nn c'era sulla parte destra del pannello[CUT]
Per caso una vaga dominante verde?
-
Più che dominate direi alone, la dominante si corregge ;).
-
Citazione:
Plasm-on
Perche son finiti a magazzino europeo.
Questo quindi lascerebbe presumere che di sostituzioni di pannello in questo anno ne abbiano fatte tante sui 50", no? Altrimenti come si spiegherebbe l'esaurimento a livello continentale del ricambio più importante per un tv al plasma, in nemmeno un anno di commercializzazione?
Ettore
-
Citazione:
f_carone
Più che dominate direi alone, la dominante si corregge ;).
Mah, non so. Io avevo notato proprio agli inizi questa tendenza del pannello ad essere verduzzo sulla destra, cosa visibile... ebbene sì, solo sul bianco e nero. Però poi la cosa è scomparsa, non so bene perché (e nemmeno lo voglio sapere, mi basta che non ci sia più... almeno quella...).
-
Citazione:
galakie
qualcuno ha novità per il rumore delle ventole?
nessuna ?
-
ma quale dominante o alone o che diammine ne so',e' perfetto il tv sotto quell'aspetto nn mi aspetto nessunissimo cambiamento.
E' tornato tutto nella norma ( almeno pare ) dopo 3 ore di slide a ruota,quindi nn mi pronuncio ancora finche' nn passo il punto di nn ritorno.
Spero nn spunti nulla di rintracciabile a schermo durante la visione perche' mi girerebbero parecchio onestamente.
A quel punto darei per scontato che pannelli di queste dimensioni pressoche' perfetti sulle lunghe distanze praticamente non esistono visto quanti ne ho avuti sia lcd che plasma,o forse sono troppo pignolo io boh ( nn da escludere :) )
Go pana GO vedremo tra qualche tempo,quel che mi preme e' calibrare nel piu' breve tempo possibile perche' quando rivedo il mio vecchio tv di sotto dai miei calibrato purtroppo la differenza la avverto benissimo ( nero a parte ovviamente eh perche' li nn c'e' trippa :D )
PS con sat e SKY in effetti nemmeno c'e' trippa pero' a favore dell'altro ( fortuna nn ne vedo in pratica )
-
Citazione:
sanosuke
ma quale dominante o alone o che diammine ne so',e' perfetto il tv sotto quell'aspetto nn mi aspetto nessunissimo cambiamento.
E' tornato tutto nella norma ( almeno pare ) dopo 3 ore di slide a ruota,quindi nn mi pronuncio ancora finche' nn passo il punto di nn ritorno.
Spero nn spunti nulla di rintracciabile a schermo durante la visione perche' mi..........[CUT]
Mi piacciono i tuoi interventi rutilanti! Senti una cosa, tu hai già fatto la mitica prova del BD di Psyco o di qualche altro film in b/n? Adesso non ricordo, ma sarei interessato... e ansioso...
-
provato e perfetto, ho provato pure Frankenweenie ed e' perfetto pure quello ( tanto quanto lo potrebbe essere un bianco e nero in un tv non calibrato almeno ) e nn vedo macchie,blob aloni o altro.
PS Glad io mi impegno con tutte le mie forze per vedere il tv al buio eh ma ammetto che mi sto davvero violentando =(
-
Ma scusa scendi a 85 candele se ti da fastidio al buio.... ma almeno eviti di violentare il VT60 guardando i film con la luce accesa! :p