Visualizzazione Stampabile
-
sera, ho un problema con il wifi che persiste da qualche mese.in sostanza da un giorno alla altro la tv non si collega in automatico alla rete wifi, provo ad andare nel menu e reinserirla ma appena fa la ricerca delle reti la schermata scompare, facendo la stessa procedura (aprire il menu,andare su rete,ricerca wifi) la schermata scompare sempre. ho fatto reset factory, aggiornamenti del firmware ma nulla e reset factory tramite il menu nascosto accendendo la tv con info-menu-muto-power. il problema si presenta anche in fase di setup iniziale dove dopo aver scelto la lingua e l'uso domestico fa la ricerca delle reti widi finchè non si chiude e mi permette di saltare il passaggio del wifi. avete soluzioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jo-stik
ricapitolando la procedura passo passo ... che vale in caso di cambio router e/o operatore TLC
In rapida sequenza dal telecomando "INFO - MENU - MUTE - POWER"
1. il menu segreto contiene (OPTION - CONTROL - SVC - EXPERT - ADC/WB)
2. scegliamo la seconda voce - CONTROL
3. appare un nuovo menu e scegliamo la voce - SUB OPTION
4. apparirà ..........[CUT]
risolto alla grande!!!!!:yeah:
Grazie infinite
e pensare che l'assistenza samsung sia a telefono che via mail mi aveva detto che non c'era nulla da fare se non cambiare la scheda wifi!!!
-
Citazione:
contenitore21
Grazie infinite
e pensare che l'assistenza samsung sia a telefono che via mail mi aveva detto che non c'era nulla da fare se non cambiare la scheda wifi!!!
Questa procedura è per me?
-
Citazione:
daniel.house90
Questa procedura è per me?
non saprei se fa anche al caso tuo, chiediamo agli esperti
comunque tentar non dovrebbe nuocere...
-
Citazione:
contenitore21
Grazie infinite
Alla fine fa piacere sia andato tutto bene ...
il punto disarmante è dato da quello che ti hanno riferito dall'assistenza... ora si sa che grazie ad un po di attesa, un po di pazienza ed anche grazie al forum hai risolto!
Felix
-
Citazione:
Jo-stik
Alla fine fa piacere sia andato tutto bene ...
il punto disarmante è dato da quello che ti hanno riferito dall'assistenza... ora si sa che grazie ad un po di attesa, un po di pazienza ed anche grazie al forum hai risolto!
Felix
ho fatto presente all'assistenza come era semplice risolvere e come sia rimasto deluso dal loro comportamento. risposta: il menu di servizio è riservato ai centri assistenza. Non ho parole, bastava suggerire la soluzione specificando che i rischi rimanevano a mio carico....
Comunque per curiosità: il cambio wifi region che cosa ha esattamente consentito? è servito a permettere di intercettare il cambio router o il relativo valore si era "rovinato"?
grazie ancora
-
Citazione:
contenitore21
non saprei se fa anche al caso tuo, chiediamo agli esperti
comunque tentar non dovrebbe nuocere...
Ho provato anche io e al momento sembra che sia tornata a funzionare correttamente. Grazie
Ps: C'è qualcuno che ha fatto delle prove o comunque possa consigliarmi dei settaggi immagine per la visione di contenuti sportivi? Vi faccio un esempio vedendo una partita di calcio intorno al calciatore si crea una scia mentre si muove sul campo. Motion plus, disturbo digitale ecc sono da attivare o no?? Il settaggio della luminosità, contrasto ecc quelli li ho già fatti tramite la guida presente nel forum
-
Anche io ho lo stesso problema di daniel.house90, il mio provider mi ha resettato il wifi con conseguente nuova password e la schermata del wifi si chiude senza darmi possibilita'. Ora provo col metodo sopra descritto
-
Scusate, ho installato l'ultimo firmware T-ECPDEUC_2017.1 sul mio tv 40ES8000 e con la connessione Internet sempre attiva ogni volta che riaccendo il tv lo Smart Hub mi reinstalla le applicazioni di default e cancella quelle personali.
Ho provato il reset dello Smart Hub ma non è cambiato nulla. Ogni volta che cancello, aggiungo o modifico le applicazioni, alla riaccensione del tv ritrovo quelle che insattalla lui in automatico. Qualcuno ha questo problema, sà una possibile soluzione?
Grazie
-
io ho risolto il problema al wifi e ancora una volta ringrazio per lo spunto ma, la smart tv è inutilizzabile.mi reinstalla sempre le app come a @mavavava, ieri non ne avevo piu nessuna....bah credo comprerò un dongle simile a chromecast... io sono fuori garanzia non mi fanno nulla, assistenza telefonica fa schifo... volevo fare il root per almeno decriptare le registrazioni ma ho letto che non si può fare per il firmware T-ECPDEUC 2017 me lo confermate? ho provato a seguire questa guida http://www.avmagazine.it/forum/108-d...80#post3559580 ma non ha funzionato non ha decriptato nulla. avete consigli?
-
Citazione:
mavavava
Scusate, ho installato l'ultimo firmware T-ECPDEUC_2017.1 sul mio tv 40ES8000 e con la connessione Internet sempre attiva ogni volta che riaccendo il tv lo Smart Hub mi reinstalla le applicazioni di default e cancella quelle personali.
Ho provato il reset dello Smart Hub ma non è cambiato nulla. Ogni volta che cancello, aggiungo o modifico le appli..........[CUT]
Io sono tornato al caro vecchio 2009.2 che non delude mai...problemi spariti
-
Citazione:
giogio1
Io sono tornato al caro vecchio 2009.2 che non delude mai...problemi spariti
Come si può tornare ad un firmware vecchio?
-
Citazione:
daniel.house90
Come si può tornare ad un firmware vecchio?
leggi ciò che scrive kkprince in questa pagina
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...00#post4359774
occhio perchè dal 2017 al 2009.2 potrebbe andarti in bootloop e devi risolvere entrando nel service menù... comunque leggiti quel post
-
Citazione:
giogio1
Con il 2009 si può fare il root?e nel caso vado in bootloop si può risolvere il problema?
-
Citazione:
daniel.house90
Con il 2009 si può fare il root?e nel caso vado in bootloop si può risolvere il problema?
per il root non so ...per il resto se cerchi in questa discussione trovi tutte le risposte