Quali sono i modelli oled con pvr? Ho escluso LG c2 perché senza pvr, stavo ripiegando su un Panasonic jz1000 ma sembra che il pvr sia disabilitato per Italia (anche samsung ha pvr disabilitato per Italia)
Visualizzazione Stampabile
Quali sono i modelli oled con pvr? Ho escluso LG c2 perché senza pvr, stavo ripiegando su un Panasonic jz1000 ma sembra che il pvr sia disabilitato per Italia (anche samsung ha pvr disabilitato per Italia)
Credo che in Italia sia disattivato su tutti i tv(forse i Panasonic l'hanno ancora ma non sono sicuro), credo nessun brand voglia spendere quel "paio" di euro di tassa ad apparecchio. Un modo per attivarlo, almeno su sony (ovviamente i modelli che hanno il pvr) , è selezionare in fase di configurazione iniziale, un altro paese tipo la Svizzera e sperare che la numerazione dei canali tv coincida con quella Italiana altrimenti occorre ordinarli manualmente.
Review di Avforums.com del Philips 65OLED807. :)
https://www.avforums.com/reviews/phi...-review.20270/
.
Salve ragazzi, come qualità complessiva il panasonic jz1000, a quale altro tv oled può essere paragonato? Premettendo che ho già un c1 in cucina, questa tv andrebbe in camera, volevo capire come rapporto qualità prezzo dove si può collocare rispetto alla concorrenza, e a cosa si può paragonare, sony a80j? Lgb1? Al mio c1? Philips?
È della stessa classe di a80j e C1
E l'oled cs uscito quest'anno, che ha praticamente lo stesso prezzo, cambia solo il processore d'immagine a5? Ma è praticamente uguale al c1? Paragonato al jz1000?
Stessa categoria. Tra i 2 io comunque preferisco la gestione del pannello di Panasonic rispetto a quella di LG.
Ho risposto ad un quesito simile altrove.
L'LG CS6L lanciato quest'anno ha come pannello quello del C1 dell'anno scorso ma le altre caratteristiche (quindi non solo il processore Alpha 9 Gen 5) sono quelle del C2 lanciato quest'anno che leggi dal link sotto. :)
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55c24la
.
.
Quindi consiglieresti a parità di prezzo il cs? O il pana o sony ad esempio
Tra il CS6L (modello del 2022) e JZ1000 (2021) io prenderei l'LG perchè i pannelli sono uguali ma l'elettronica è più recente sul CS6L.
Tra l'altro il CS6L dovrebbe avere anche la stessa sezione audio ed ha la stessa parte smart del nuovo LG C2. :)
.
Salve ragazzi alla fine ho ordinato un jz1000 approfittando dello "sconto" che offre in questa settimana mediaworld, a parte qualche informazione utile sulla TV da chi già ce l'ha che sarebbe ben accetta, devo prestare qualche accorgimento durante la consegna, ho sempre acquistato su amazon, e il servizio clienti è impeccabile, altrove ho sempre acquistato cose di poco valore, e le tv tutte di persona, magari devo firmare con riserva a prescindere, o solo in caso di ammaccature nel pacco? Grazie
La firma con riserva io la applichetei solo in caso di segni sull'imballo, tieni comunque presente che il diritto di recesso è valido per legge per qualsiasi acquisto online non solo per quelli effettuati su Amazon
Si lo so, ma credo sia solo amazon a darlo in maniera gratuita, il resto lo applica con reso a carico dell'acquirente credo
Ciao a tutti, scusate se è l'ennesima domanda ridondante, ma non riesco a decidermi...
Vorrei acquistare un 43" 4k da montare sulla mia postazione da gioco (simulatore di guida) collegato ad una PS5.
Naturalmente il sogno sarebbero l'LG C2 42", il Sony A90K sempre 42", il Samsung QN90B, o anche i Sony X85/X89 ma sono tutti un po' fuori budget (max 500€) purtroppo.
In ogni caso possiedo già un LG C1 55" a cui collego la Play quando gioco a qualcosa di diverso, per cui non ho realmente bisogno dei 120 hz, ma non mi dispiacerebbe avere almeno alcune funzioni HDMI 2.1 tipo ALLM, VRR, HGIG, ecc e in generale, prediligerei avere un input lag sufficientemente basso e un response time sufficientemente decente da evitare il più possibile l'effetto ghosting
In questi giorni ho girovagato per diversi store (fisicamente e online) e ho trovato alcune offerte, ad es:
- TCL 43C725 a 349;
- TCL 43C635 a 379,
- Samsung 43Q60A a 349;
con ALLM (tutti) e HGIG (alcuni), mentre con anche il VRR ho trovato un Philips 43PUS8007/12 a 400.
Ma non riesco a decidermi... dal vivo ho visto il Samsung e il TCL 635 e come qualità dell'immagine e luminosità mi è piaciuto di più il Samsung, ma non saprei come potrebbe essere la resa nella mia situazione di utilizzo.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
43q90A non dovrebbe esistere.
Ci sono il Q60A del 2021 e il Q60B del 2022 (meglio quest'ultimo)
I q60a hanno un problemino. Utilzzano la retroilluminazione cosiddetta DUAL LED (invenzione samsung che non ha portato beneicifi) e dicono contribuisca ad accentuare alcuni difetti di contrasto nelle scene scure.
Samsung 43QN90B nelle scorse settimane si trovava a 630€, adesso è risalito, chissà, se non hai fretta, magari riscende.