Ho provato i settaggi di stef, devo dire che non sono per niente male ma dopo mesi di dipendenza dai sttaggi di Master io personalmente non posso farne a meno :D!
Visualizzazione Stampabile
Ho provato i settaggi di stef, devo dire che non sono per niente male ma dopo mesi di dipendenza dai sttaggi di Master io personalmente non posso farne a meno :D!
Purtroppo la riduzione artefatti si riattiva anche a me. :(
Io sono molto combattuto: da un lato penso che il contrasto dinamico sia terribile proprio per i continui cambi di tinta, dall'altro effettivamente in condizioni di schermo scuro aumenta la qualità del livello del nero.
Con accurati settaggi ho ottenuto un buon livello di contrasto tra chiari e scuri anche senza contrasto dinamico, ma sicuramente altre TV da questo punto di vista sono notevolmente migliori.
Ah, riguardo alla separazione cromatica che deturpa le sfumature di colore: occhio che molti video del PSN sono codificati in modo indegno, e alcuni artefatti cromatici sono colpa della compressione, e non del televisore. :)
Meno male, vuol dire che non sono solo io!:DCitazione:
Originariamente scritto da Wis
Comunque spero che sia colpa della compressione e non del televisore perche', ora che ho disattivato sia il Natural Motion che il contrasto dinamico questo difetto che, fortunatamente, capita raramente, rimane l'unico che mi da fastidio...
Anzi, se qualcuno ha Ghost Rider in Bluray potrebbe vedere la famosa scena sopracitata se cambia effettivamente rispetto a quella disponibile Psn Store! Oppure l'altra scena di Beowulf, quella in cui lui vede nell'acqua il demone...
se ti può essere d'aiuto, io ho scaricato il promo di ghostrider da psn e...sono rimasto favorevolmente colpito.
poi ho comprato il br del film...ed ho sbavato letteralmente!
difetti? pressochè nessuno! non ricordo una scena in cui la scalettatura dei colori si sia presentata!
per me un br di riferimento è l'ultimo di harry potter, da urlo, immagini scure ma scure ma scure...ed al tempo stesso dettagliate come non mai!
i miei settaggi tv sono praticamente quelli che più vanno in voga qui sul thread.
Con play station 3 e blue ray nessuno vede dei puntini durante la visione di film??? Ho un 42 pfl 9632D
direi proprio di no...
hai un qualche film in particolare su cui noti i puntini o lo noti a tappeto su tutti ed in tutte le situazioni?
se succede raramente direi che potrebbe essere un problema legato alla compressione di quello specifico video.
Ascolta, visto che hai il bluray di ghostrider, puoi confermare che nella scena in cui da' l'accellerata alla moto e gli si prende fuoco la testa, quella con dietro gli alberi di notte, presente anche nella promo disponibile sul PSN store, non e' presente questo difetto?Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
Grazie
l'ho già verificato qualche giorno fa, in occasione del tuo post precedente (c'è chi lo chiama "problema VGA", le sfumature dei colori ridicole degli anni 80-90 in cui i colori a disposizione erano solo 256...quindi le "sfumature" erano, all'epoca, un qualcosa ancora di inavvicinabile!).
la qualità della sorgente, in questa tv, è fondamentale...si rischia facilmente di passare dalla visione ciofeca alla visione sublime con estrema facilità...
ho riscontrato problemi di qualità (pessimi e subito dopo ottimi) anche nella visione di film dai canali HD di Sky poi rivisti su blueray (tipo spiderman).
l'ho visto su tutti i film... esempio 28 settimane dopo, e venne il giorno tutti presi a noleggio..... mentre su filmati scricati dal psn in hd vedo alla perfezione, anche nei canali hd di sky..Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
Confermo anch'io che quasta tv è un po' una signorina.
Cioè se gli si manda un segnale come si deve riesce a fare impallidire diversi modelli anche più recenti della concorrenza, se il segnale non è il massimo diciamo che fa quel che si può. Ecco perchè è importante avere un buon segnale pulito, soprattutto in SD: quindi via col digitale/sky, bassa compressione nei dvd e soprattutto la parola ANALOGICO va eliminata dai vostri neuroni! :D
Ciao a tutti! Per Natale pensavo di recalarmi una Smarcam Sam***g; ne ho trovate diverse che riportano la scritta MHP, ma millantano una compatibilità solo con TV della stessa marca. Qualcuno per caso sa che significa MHP (che se non ho capito male è uno standard per l'interattività)? Sapete anche se nostro Philippo supporta tale standard e in particoalre se supporta le smarcam MHP?
Grazie a tutti delle delucidazioni!!
S
teoricamente sono certificate solo per i samsung, ovvero se le compri e le metti in altre tv di altre marche non ti rimborsano in caso di cattivo funzionamento.
in pratica alcuni utenti qui del forum le hanno prese e le hanno utilizzate con successo anche sulla nostra tv.
Sisi, ho visto che alcuni le hanno utilizzate con successo. Chiedevo riguardo a quel fantomatico protocollo MHP; la nostra TV lo supporta? e le cam utlizzate da altri utenti erano di quel tipo?
Rigrazie
S
qui su avmagazine dicono sia tutto ok, altrove sembra ci siano alcuni problemini...
per rispetto di questo sito non posso indicarti l'esatto indirizzo, ma se vai su un motore di ricerca famoso e digiti "smarcam mhp", a metà pagina trovi un'altro forum con prove fatte su molte tv.
tra queste c'è la nostra serie, questo è un giudizio positivo ma non troppo di un utente:
altri dicono che è sempre tutto ok...altri che dopo un po' si blocca la visione ma se spegni e riaccendi la tv dal telecomando allora tutto rifunziona perfettamente...Citazione:
TV PHILIPS 42PFL9632D/10 (ver. sw. 000.064.014.018)
A volte, passando da un canale free o da un canale di un altro Bouquet (La7, per esempio) ad un canale Premium, non decripta il segnale.
La Tv da un messaggio di SEGNALE CRIPTATO (anche se il canale, avendone io i diritti, dovrebbe andare subito in chiaro).
E' un problema un po' fastidioso e purtroppo casuale; in questi casi ogni volta ho dovuto spegnere la Tv dal tasto laterale (non dal telecomando) e ho dovuto attendere una decina di secondi finché la Cam non si reinizializzava.
Spero in un aggiornamento Software della Philips....
Joe The Dodger
Grazie mille! Preciso e puntuale come sempre!!
S