Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo se si sono persi dettagli nelle scene scure! Ma che cacchio io in 6 mesi avrò notato al massimo un paio di volte i macroblocchi e sono andato ad aggiornare mannaggia!! Se veramente qualcuno sa se e come si può tornare al vecchio firmware lo dica per favore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mensanino
A me i macroblocchi davano fastidio, ma inizialmente avevo letto che questo nuovo firmware li risolveva senza peggiorare il resto... a questo punto che abbia letto male o meno non ha importanza, per il mio utilizzo preferirei poter tornare indietro...
prova a fare la prova che ho suggerito vedi se la tv reagisce in qualche modo.... danni non ne fai devi sempre dare l ok per i cambiamenti
-
Citazione:
sambo73
Cavolo se si sono persi dettagli nelle scene scure! Ma che cacchio io in 6 mesi avrò notato al massimo un paio di volte i macroblocchi e sono andato ad aggiornare mannaggia!! Se veramente qualcuno sa se e come si può tornare al vecchio firmware lo dica per favore
Si può, almeno con terminali android: Carichi il vecchio SW su chiavetta, secondo istruzioni. Da playstore carica Sure (remote control), lo configuri e trovi scorrendo tra le varie icone Software Updates: ti permette di forzare l'istallazione del sw che hai su chiavetta
-
Citazione:
sambo73
e beh se guardavi sempre film o serie girate in esterni totalmente ci credo ma c e una camionata di serie in cui i macro bene o male erano presenti sempre sfido a guardare vikings terror birdbox daredevil man in high castle the arrival il divo l alienista o lost space in alcune scene proprio a braccio quello che rammento di primo acchito, senza trovare macro impossibile ... poi ovvio se aumentavi la luminosita spariva no ma il quadro si annacquava di brutto ... poi ovvio ognuno ha i propri punti di vista ....
-
Citazione:
ebr9999
Si può, almeno con terminali android: Carichi il vecchio SW su chiavetta, secondo istruzioni. Da playstore carica Sure (remote control), lo configuri e trovi scorrendo tra le varie icone Software Updates: ti permette di forzare l'istallazione del sw che hai su chiavetta
grandeeee .... non mi ero sbagliato allora ... salvatore della patria grazie mille... ora chi vuole provare....
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Confermo che anche secondo me, si è perso qualcosa nei dettagli. Le immagini, nelle scene buie, sembrano un po' affogate nel nero che sembra addirittura più profondo. Me ne sono accorto in alcuni contenuti Netflix come Devilman crybaby. In alcune occasioni il nero sembrava affogare un po' il quadro generale dell'immagine, dove prima dell'aggiorname..........[CUT]
Io a questo punto avrei preferito l'albero di natale...pretenderei di vedere al top i contenuti nuovi e sacrificare (che poi non so presentano così spesso, i macroblocchi) i vecchi, sinceramente.
-
Citazione:
fabius1
i miei setting erano resettati li ho ripristinati con i valori vecchi io e come detto si e migliorato il nero ma qualche dettaglio sicuramente ce lo siamo giocato ... scusa il gioco di parole ...... una cosa che invece non capisco lo faceva prima e lo fa ancora su amazon e solo su questo mi perde il settaggio trumotion ogni volta che esco e sempre..........[CUT]
Pure a me lo fa, e lo dicevo tempo fa.
Inoltre c'è qualcosa di strano sul contrasto dinamico basso/medio/alto: su alto aumenta la saturazione dei colori mentre prima la saturazione non veniva cambiata.
Comunque molto fastidioso il reset di Amazon del Trumotion, che poi lo fa solo se la TV rimane spenta per più tempo, se invece, spegni e riaccendi, il Trumotion rimane attivo.
Ah, non so tu ma io ultimamente quando avvio Prime la schermata grigia di caricamento ci impiega una vita....
-
Che si potesse tornare indietro forzando il vecchio firmware proprio non lo sapevo. Buona a sapersi. Io farò ancora prove. Per ora mi va bene così. Certo nemmeno io prima vedevo molti macroblocchi. Mi capitavano molto raramente. Se guardassi solo 4k, sicuramente meglio prima. Guardando però molti contenuti 1080p, la situazione è notevolmente migliorata e tra l'altro, non so se qualcuno può confermare o smentire, ma il difetto che in assoluto odiavo di più, ovvero il rumore video nei contenuti più scarsi, sembra notevolmente migliorato. Sto guardando film in cui ne vedevo molto e ora ne vedo molto meno. Nei 720p addirittura l'upscale sembra migliorato.
-
grazie a tutti, farò il rodaggio e vi terrò aggiornati.
-
Appena rivisto a spot un sacco di film che presentavano forte rumore video di fondo. Confermo quanto detto: nettamente migliorato. Mi tengo stretto questo firmware. Per il mio utilizzo e la mia personale sensibilità all'immagine, è il giusto compromesso. Sacrifico volentieri qualcosina nel near black.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Che si potesse tornare indietro forzando il vecchio firmware proprio non lo sapevo. Buona a sapersi. Io farò ancora prove. Per ora mi va bene così. Certo nemmeno io prima vedevo molti macroblocchi. Mi capitavano molto raramente. Se guardassi solo 4k, sicuramente meglio prima. Guardando però molti contenuti 1080p, la situazione è notevolmente miglio..........[CUT]
non c e storia in hd c e un notevole miglioramento e siamo onesti in hd c e una vagonata di roba dovresti guardare solo hdr difficile ... poi bisogna considerare che su netflix con il nuovo fw il problema degli sfondi non a fuoco rispetto al centrale mi sembra sparito e anche il cambio luminosita su amazon e quasi sparito i macro spariti posterizzazione quasi alberi idem nero che prima non c era su alcune serie risorto .....insomma tanta roba... l affogamento dettagli sul nero come si percepisce se non l hai visto prima in altra modalita e poi fai il confronto a memoria ... altrimenti come fai ad accorgertene ?.... morale a me manca solo la punta di luminosita sull hdr o meglio sul dolby con netflix.... ho visto ora i romanoff una puntata che non avevo visto e me la sono goduto molto un altra gia vista qualcosa mancava ma appunto perche me la ricordavo e comunque poca roba ... alla fine a me manca solo il dolby e lo ammetto mi manca molto
-
no il caricamento e velocissimo e la home ora e piu definita ... il contrasto dinamico non so perche lo evito come la peste ...
-
Citazione:
fabius1
no il caricamento e velocissimo e la home ora e piu definita ... il contrasto dinamico non so perche lo evito come la peste ...
Allora non capisco che problema può avere la mia schermata di Amazon, con una 60mb Netflix è velocissima. Stavo guardando proprio ieri sera la prima stagione di American Gods e l'immagine sembra più definita e ricca di dettagli considerando che non è in hdr.
-
ieri ho rivisto ultima puntata di Das Boot in HDR HLG.
col vecchio firmware i macroblocchi erano sempre presenti essendo soprattutto una serie ambientata anni 40 quindi con tanta grana "implicita"
ieri la visione mi è sembrata molto migliore anche se il nero era chiaramente affogato. Esempio lampante: la cravatta nera su camicia nera del tizio della Gestapo molto spesso non si distingueva se non quando era sotto la luce.
Però è anche vero che su materiale HD anche con tutti i filtri off si nota una riduzione del rumore e immagine sembra avere più contrasto.
non ho ancora visto niente di molto approfondito in HDR ma la prima impressione era che nulla fosse cambiato a parte una ridotta luminosità
-
Anche io ho notato che è tutto più scuro, un po’ troppo forse...stasera volevo verificare con i pattern, ne devo cercare qualcuno anche per l’hdr