Già...prima cosa cercare di capire come riconoscere se si tratta di ver 2 o meno...per le altre domande che ho fatto, invece ?
Visualizzazione Stampabile
Già...prima cosa cercare di capire come riconoscere se si tratta di ver 2 o meno...per le altre domande che ho fatto, invece ?
Non per fare il gufo, ma guarda quà che lista di bugs....mi sà che è meglio attendere un pò prima di comprare sti scatolotti...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
http://www.tvix.co.kr/Eng/Support/M6500AFirmware.aspx
Il 6500 ce l'ho gia' e per ora ha riprodotto senza problemi tutti i file HD e non in mio possesso, gli ultimi file che non riproduceva ovvero gli MKV con audio AAC me li riproduce con l'ultimo firmware beta.Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
x giully e unreal99:
Differenza visibile tra V1 e V2 dovrebbe essere solo la presenza di un "finto" hard disk di cartone all'interno dello slot dedicato per agevolare la ventilazione all'interno. NON visibili sono : cambio di alcuni componenti per tenere memorizzata l'ora impostata per svariati giorni (ora dura su per giu' 24 ore) e la presenza di un piccolo dissipatore sopra il chip sigma.
Io ho messo da pochi giorni un Samsung Spinpoint F1 da 750 Giga all'interno del Tvix e confermo che funziona perfettamente , e' silenziosissimo (preso su www.primestore.it ad 89 euro). Per quanto riguarda il Mac non so ma con Ubuntu l'ho usato perfettamente per copiare i file tramite USB. L'importante e' che il MAC sappia formattare, leggere e scrivere partizioni in NTFS, file system "preferito" dal Tvix. Se intendi invece usarlo via rete non ti so rispondere perche' per ora non l'ho mai usato in questo modo.
Grazie per le info, ci penso un pò su...so che è tutt'altra cosa, ma forse al momento con le incertezze e i dubbi che ho è meglio che mi prenda un semplice HD multimedia, tipo il Lacie Cinema o lo Iomega ScreenPlay...grazie ancora ciao a tutti
@greenpy
grazie per le esaurienti spiegazioni :)
Per il collegamento diretto via USB al Mac si può usare questo programma per leggere/scrivere in NTFSCitazione:
Originariamente scritto da BYRoN
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/
Su Mac è semplicissimo: basta premere Mela-K dal Finder, digitare come indirizzo del server:Citazione:
Se intendi invece usarlo via rete non ti so rispondere perche' per ora non l'ho mai usato in questo modo.
smb://X.X.X.X (dove X.X.X.X è l'IP del Tvix)
e come login/password dare tvixhd1/tvixhd1
Se la condivisione è NFS, basta digitare
nfs://X.X.X.X
@ gattapuffina
Grazie, a questo punto forse ci ripenso un pò e contando sul vostro aiuto mi butto sul dvico 6500
Che dite ?
:cool:
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il 6500 e vorrei collegarlo al pc attraverso la chiavetta wifi DWL_g122.Ho un modem wifi e sembra che il collegamento avvenga ma a questo punto non riesco a capire come inviare i file al 6500 , se devo mettere in condivisione delle cartelle. Se mi potreste spiegare come fare vi sarei grato. Grazie.
Nuovo firmware beta :
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...rder=0&thold=0
Con questo nuovo firmware ho risolto tutti i problemi che avevo con alcuni file mkv. che non risucivo a riprodurre o ch esi bloccavano !!
molto bene !!
Forse sono un pò OT, ma oggi ho provato un Lacie Silverscreen che mi hanno prestato...:cry:
Allora, prima cosa menu demenziale, con le icone movie, music, ecc che lampeggiavano a ritmo di danza, rendendo la scelta alquanto ardua...poi è venuto il bello, perchè non sono riuscito a sentire nulla a livello audio, ho provato a selezionare digital o analogico, ma con lo stesso risultato...per non parlare della "traduzione" dei menu in italiano ( ma quello sarebbe il minore dei mali )
Insomma per quanto mi riguarda -sarò incappato in un esemplare fasullo- LACIE BOCCIATO !!!!!!
Non mi resta che chiedere aiuto a voi per tentare di trasferire i miei DVD su un DVICO 6500 ( qualcuno di voi lo usa con MAC ? )
Aggiungo per completezza che userei un MAc Pro con Leopard, che tramite Paralles accede a tutti gli effetti a un desktop Windows XP...scusate la niubbaggine
Grazie un saluto multimediale a tutti !
cmq trovo abbastanza deludente la qualità dei dvd rispetto alla visione degli stessi su ps3 o un lettore hddvd...peccato perchè alla comodità del non dover cercare il film e inserirlo ma semplicemente conservarlo sull'hd del 6500 si contrappone una qualità di visione scadente rispetto a lettori della stessa fascia di prezzo (vedi ps3 ad esempio)
a questo punto lo userò al 90% per file in alta definizione o semplici e scadenti dvix...
per i dvd meglio affidarsi ancora agli originali inseriti in un buon lettore con ottimi scaler (perchè parlo ovviamente di visione su display HD)
Vi aggiorno sulla mia situazione...
Mi son "fatto coraggio" e ieri sera ho ordinato l'accoppiata DVICO 6500A v.2 ( speriamo bene... ) e HA Samsung 750 GB Spinpoint F1
Come ormai tutti saprete :D ho un Mac...devo formattare l'HD in NTFS, vero ?
Magari vedo di farlo fare a qualche mio amico winzozziano....
Preparatevi voi possessori del duo a darmi un sacco di dritte...:D
Ciao a tutti
Ma come fanno avere un firm. che non esiste nemmeno alla DVIco ? :eek:Citazione:
Con questo nuovo firmware ho risolto tutti i problemi che avevo con alcuni file mkv. che non risucivo a riprodurre o ch esi bloccavano !!
ftp://ftp.dvico.com/Products/TViX/Firmware/M-6500/Beta/
loro sono fermi alla 1.2.13
Citazione:
Originariamente scritto da giully
non c'è bisogno di formattarlo tramite pc, fa tutto il tvix! io ho lo stesso HD ed è silenziosissimo.