DVICO TViX M-6500A

tvix in rete

sto seguendo da tempo il forse 3d e mi sono deciso ad acquistarlo.
devo ora impostare i collegamenti e non ho capito una cosa.
il tvix lo vorrei mettere vicino al Tv mentre il pc l'ho in una stanza vicina a cui posso accede tramite rete domestica (nel muro presa di rete). quindi il collgamento è verra fatto tramite il modem/router vero?
ma che cavi devo comprare scusate non me ene intendo molto...il negoziante mi ha chiesto se li voglio semplici o incrociati e poi devo specificare la sigla di cui parlavate CAT6?
Poi...Menter scarico ad esempio posso far direttamente salvare il file sul HD da 550gb che ho montato nel TVIX se è collegato tramite rete? e' molto lento?
Grazie mille per ora;) ;)

Neanch'io becco la rai

Come te il mio decoder ADB i-CAN la riceve tranquillamente, mentre col tvix 6500 + hdtuner t430 vedo solo mediaset, sportitalia, qoob e altri ancora, ma non la rai. Sarà un problema di software?!

Io non riuscivo a beccare il MUX A della Rai (Rai 1,2,3,etc...) col tuner del Tvix per un problema d'antenna. A muro ho due prese antenna parallele che escono dallo stesso scatolotto (in teoria una per l'antenna terrestre e l'altra per il satellite anche se nel mio condominio i canali satellitari sono miscelati sulle frequenze terrestri tramite una cnetralina).
Se su una collegavo la tv e sull'altra il 6500, sul tvix mi andava a 0 il segnale del MUX A (solo quello, gli altri li ricevevo perfettamente). Ho allora provato a collegare entrambi gli apparecchi alla stessa presa con un semplice sdoppiatore a T (come quello in foto sotto), ora ricevo tutti i canali anche se il segnale su qualche MUX mi si e' abbassato di qualche decibel (senza pero' conseguenze).

00042999abb.jpg

Ho usato lo stesso identico splitter, io per sfruttare anche il segnale analogico
Ho provato a fare diversi scan ma il canale E (quello che veicola il mux b della rai, attraverso il quale, da quello che ho capito, verranno trasmessi gli europei in hd) non lo vede proprio:(
a questo punto mi sa che mi tocca salire sul tetto e smanettare con l'antenna, visto che a Roma quel canale viene trasmesso da un altro ripetitore rispetto agli altri che riesco a ricevere bene anche col tvix...
PS i canali rai li ricevo bene sfruttando appunto il mux a

Ho collegato il 6500 appena acquistato al Crystalio II con HDMI settando come uscita 480/576i.
Il CII segnala come input un segnale di 1440*576i@50 anzichè 720*576i.
Qualcuno è in grado di controllare settando con HDMI questa risoluzione in uscita cosa ottiene?

scusatemi una curiosità, ma se provate a copiare un file via usb dal vostro pc al tivx?
io per ora ho mesos dentro un 2.5pollici e i file viaggiano ad appena 4-5mb al sec :eek:
forse è solo per via dell'hd che c'è ora... perchè altrimenti è un pò troppo lento... :(
si fa prima a staccare l'hd e collegarlo direttamente al pc :P

Ultima modifica:
capitano ha detto:
Qualcuno è in grado di controllare settando con HDMI questa risoluzione in uscita cosa ottiene?

Purtroppo a me dice solo Modalità non Supportata.
ho un samsung 26 pollici che può arrivare al massimo al 1080i. :(

Ultima modifica:
mkv+aac

Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?! Ho diversi film in hd e quelli con l'audio in AC3 li riproduce senza problemi, quelli, invece con l'audio in AAC niente...Il sinto collegato in ottico mi riconosce che c'è una traccia multicanale (mi scrive Dolby D a display) ma non si sente nulla! Qualcuno di voi l'ha già visto e sa come risolverlo?

FW 1.2.51

Grazie....Ciao

corrente

ciao a tutti,
scusate ma anche voi quando collegato il tvix 6500 al PC con il cavo in dotazione usb, dovete dare corrente al tvix con il suo cavo di alimentazione.
non basta solo l'usb?

plazzema ha detto:
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?

...questa è una storia gia sentita.:D :D
Giusto per curiosità, vatti a leggere il post n.196 di questa discussione.

BYRoN ha detto:
Cambia solo la forma esterna, hardware e funzionalita' sono le medesime.

Infatti, hardware identico. Le principali differenze tra 6500 e 7000 sono:

- Connessioni placcate oro per il 7000 (il 6500 no);
- Chassis cilindrico interamente di alluminio per il 7000 (il 6500 ha solo la parte anteriore in alluminio);
- Nella confezione del 7000 ci sono in dotazione (oltre ai vari cavi) 2 guide per l'installazione dell'hard disk e un panno morbido per pulizie (nel 6500 1 guida);
- Il tuner (opzionale) del 7000 è circolare, si innesta sotto la sua base e quando è acceso si illumina un elegante led blu (il tuner del 6500 si innesta al suo interno e non ha led).

plazzema ha detto:
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?!

Se il tuo ampli non decodifica le traccie AAC (come il mio) c'e' poco da fare. Devi settare il Tvix su ANALOG per le traccie AAC, in questo modo il Tvix decodifica la traccia e ti arrivera' sull'ampli una traccia stereo due canali.

Buongiorno a tutti, avrei una domanda per i più esperti. premesso che il mio tv al plasma non è compatibile con segnale a 24fps, ma solo 25pal o 30 ntfs, vi chiedo, quando mando in play un file ts con framerate a 23.xxfps che succede? in uscita avrò segnale in pulldown a 30fps?? oppure?

grazie mille

7wolf ha detto:
scusatemi una curiosità, ma se provate a copiare un file via usb dal vostro pc al tivx?
io per ora ho messo dentro un 2.5pollici e i file viaggiano ad appena 4-5mb al sec :eek:

mi autoquoto parzialmente, qualcuno ha provato? potrebbe illuminarmi?

Per Byron e per chi ha il tuner t430, per caso ora sono apparsi i fantomatici canali RaiHD per gli europei? Francamente prima di acquistare questo tuner vorrei essere sicuro che sia compatibile con tali canali... altrimenti mi ritrovo un altro tuner digitale dvico come quello che ho via usb (il PVR lo faccio col pc a quel punto, invece di spendere altri 70€) :(
Grazie a tutti ;)

Per il trasferimento file a me sembra come un HD esterno normale via USB, uso pero' un HD SATA2 da 3.5". Ho letto stamattina che a Milano (e credo anche a Roma) han fatto un test di trasmissione HD ieri notte per 15 minuti verso l'una sul canale Rai Test ma io dormivo quindi non ho potuto appurare se funziona o meno :) Ieri sera pero' ho registrato un film dal canale svizzero che trasmette un 16/9 anamorfico ed e' perfetto, ha pure registrato il doppio audio