x fare il test dei pixel guasti/spenti
che metodologia mi consigliate di usare?
o li individuo usando il cd di merighi?
Visualizzazione Stampabile
x fare il test dei pixel guasti/spenti
che metodologia mi consigliate di usare?
o li individuo usando il cd di merighi?
Per testare i pixel,se non sbaglio,dovrebbe anche esistere un sw,ma credo che i dvd-test siano gia' pronti per lo scopo.
Personalmente ho fatto delle schermate con i vari colori su un dvd e poi ho controllato.
Marco77 scrive:
Ho fatto alcune prove di schermatura/isolamento e posso dirvi che sul mio tv le bande non spariscono se isolo il mondo, ho fatto dei cambiamenti nel menuù del decoder Sky e settando il televisore in formato PAL e non RGB, le bande spariscono completamente.
Questo e' un classico samsung.Quando avevo il 40M61,lo stesso difetto delle bande usciva fuori con la maggior parte dei decoder sky in RGB.Se posizionavi su PAL le bande scomparivano.
La situazione si e' poi risolta con un semplice aggiornamento firmware..quindi tranquillo/i.
Il problema pare non essere causato da interferenze esterne,da come si puo' intuire.
Ho chiesto al sito on-line Shoponline se, acquistando il samsung le40f86bd e malauguratamente dovessi riscontrare uno o più pixel bruciati, il cambio con un nuovo modello lo effettueranno loro (preciso che mi hanno confermato che è zero pixel italia). Ecco la risposta:
"L'eventuale sostituzione per la garanzia "0 Pixel" è da intendersi ad esclusivo carico di Samsung"
Cordialmente
Atm Informatica
Mentre altri siti tipo factotus,shop.it,esseshop, mi hanno detto che il cambio lo fanno loro.
Ma insomma, mi spiegate almeno voi chi lo deve fare questo cambio di prodotto difettoso? Samsung o il rivenditore entro 10gg? Devo diffidare da siti tipo shoponline che rifiutano il cambio del prodotto anche se nelle loro "condizioni di vendita" dicono tutto il contrario?
Qualcuno ha già postato i settaggi per DTV e Sky Sd?Grazie
alla fine mi sono deciso a comprarlo.. il mio prossimo tv sarà un samsung speriamo di aver fatto un eccelente acquisto.lo comprato su ebay ieri è uscita un'offerta vantaggiosa e non me la sono lasciata sfuggire..appena arriva lo collego alla ps3 e posto le mie impressioni.
Citazione:
Originariamente scritto da leledresh
Hai fatto un ottimo acquisto.... è un ottimo prodotto.
Saluti
l'importante è che venga fatta la sostituzione....e poi i centri di assistenza samsung sono ovunque,Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Infatti,verra' un responsabile del CAT di zona di sammy a casa per ritirare il difettato.Personalmente,con un 40M61 ed 1 pixel spento,mi hanno prima ordinato il nuovo,poi all'arrivo di quest'ultimo si sono ritirati il difettato..provaci se non hai altri tv ;)
PS. Cortesemente,siete pregati di postare tutti i dati dei VS. tv,sia quelli che presentano anomalie,sia quelli esenti(sopratutto).
GRAZIE
Ciao
qualcuno può dirmi come posso fare la prova per vedere se riesco anche io a togliere le bande nere con la xbox collegata tramite hdmi?
perchè se ci si riuscisse a questo punto invece che chiamare l'assistenza aspetterei l'aggiornamento del firmware...grazie a tutti per la collaborazione
la sostituzione è fatta sicuramente da samsung, può capitare che grossi venditori (come mediaworld) offrano tale assistenza per accordi presi con samsung.
in particolare mio cugino ha cambiato ben 3 tv philips (per problemi superflui tipo piccolo graffio sul piedistallo) e MW ha provveduto all'istantaneo cambio senza neppure controllare il difetto.
Forse gli store online hanno prezzi vantaggiosi proprio perchè non hanno i costi per il cambio di prodotti difettosi.
Inoltre bisogna anche considerare le eventuali spese per rispedire il prodotto difettoso, a volte la sostituzione è gratis ma il trasporto no...
Allora... Cambiato da RGB a PAL su Skybox, bande sempre presenti con PS3 collegata Hdmi, bande assenti in Sd sia in Rgb che in Pal.
In particolare la bande le vedo sulla dashboard, nei giochi invece è impercettibile. Raga c'è poco da fare il problema c'è e ce lo teniamo fino al prox aggiornamento firmware (sempre se sia un problema software....).
Io mi metto l'anima in pace e mi godo questo favoloso lcd, certo se non ci fosse questa piccola falla... sarebbe un lcd immenso! ma io sono soddisfattissimo.
Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che solo la garanzia italiana è zero pixel. Quindi i vari siti on-line che hanno garanzia Europa e dicono che è anche zero pixel, sono dei perfetti bugiardi o ignoranti in materia di garanzia. Diffidate della garanzia europa.
potrebbero esistere shop online italiani con garanzia italiana pixel zero..
non si sa niente su un nuovo firmware?
Ciao a tutti,
vorrei fare qualche rassicurazione sui pixel bruciati.
Ho comprato il 40" F86 qualche settimana fa con garanzia europea. Dopo
qualche giorno a fare le prove, mi sono accorto che c'è un pixel difettoso (rimane verde su sfondo nero). La verità è che è assolutamente impossibile notarlo se non con attenta ricerca, sfondo completamente nero e distanza massima 50 cm... voglio dire, stiamo parlando di mezzo millimetro (1 pixel su oltre 2 milioni)! Al di là del fastidio psicologico di avere un pixel bruciato, non è assolutamente un problema... anche se avessi avuto la garanzia italiana non avrei certo perso tempo a farmelo cambiare!
Spero che questo commento possa far dormire sonni più tranquilli...